Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 19:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
maurtibe ha scritto:
Ciao a tutti! quest mattina ho portato la mia M5 x il richiamo in officina. Premetto che dall'ultimo tagliando avevo percorso + o - 11000 km... mezz'ora fa mi chiama il titolare avvertendomi che l'olio era cmq alla "x" e che quindi bisognava provvedere al cambio.... A MIE SPESE!!!! :@ :@ :@

E' una vergogna.... oltre al danno (infiltrazione gasolio nella coppa olio) dovuto a MAZDA, la beffa, ossia il relativo cambio a MIE spese. Ma non doveva essere in garanzia???

Scusami ma tu non te n'eri accorto? Hai controllato recentemente il livello dell'olio?

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 12:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 11:04
Messaggi: 170
kavolflower ha scritto:
maurtibe ha scritto:
Ciao a tutti! quest mattina ho portato la mia M5 x il richiamo in officina. Premetto che dall'ultimo tagliando avevo percorso + o - 11000 km... mezz'ora fa mi chiama il titolare avvertendomi che l'olio era cmq alla "x" e che quindi bisognava provvedere al cambio.... A MIE SPESE!!!! :@ :@ :@

E' una vergogna.... oltre al danno (infiltrazione gasolio nella coppa olio) dovuto a MAZDA, la beffa, ossia il relativo cambio a MIE spese. Ma non doveva essere in garanzia???

Scusami ma tu non te n'eri accorto? Hai controllato recentemente il livello dell'olio?


nel 2009 controllare ogni settimana il livello dell'olio...
come faceva mio padre con la sua Fiat Argenta...
bella roba


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 20:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 19:12
Messaggi: 119
Non è problema solo di Mazda, girate un po nei forum e vedete, in fiat c'è gente che cambia olio ogni 4000 km, perfino sul forum bmw ho scoperto gente con la serie 1 e la 3 che dopo pochi migliaia di km hanno superato il livello max e hanno dovuto cambiare olio. Sto dpf è un problema comune, solo che mazda è stata la prima a proporlo di serie. Adesso che tutti lo montano di serie vediamo quanto dura il diesel, la gente non ha voglia di sbattersi così tanto, se leggete quattro ruote ogni mese c'è chi a problemi con il Dpf, solo questo mese una con una 500 1,3 mj ha dovuto cambiare olio 2 volte in 8000 km e uno con una saab 9-3 180 cv è sempre in officina a fare rigenerazioni forzate. Portroppo è colpa di sto pannolone che abbiamo dopo il motore, e il problema difficilmente verrà risolto da mazda o da altri, verrà attenuato ma è così che funziona il Dpf, quando l'hanno creato hanno previsto trafilaggi solo che c'è chi è stato più bravo nel gestirli e ritarda leggermente i cambi olio.

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 22:18 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Effettuato oggi il tagliando dei 80.000 km con il richiamo DPF, aggiornato il software per allungare i km tra una rigenerazione e l'altra, speriamo che si sia risolto qualcosa per chi ha avuto sempre problemi.
Una curiosità che domani mattina vorrò togliermi, non mi è stato rimesso il famoso olio Dexelia DPF ma è stato sostituito con un Mobil.
Domanda: avrà contribuito anche il Dexelia ad accentuare il problema ?????? :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 11:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
Molto interessante. Conosci altri dettagli su quest'olio Mobil?
Se, come penso, abbiamo fatto il tagliando nella stessa officina (B. a Latina), è strano che a me abbiano invece messo il Dexelia. Forse hanno poi finito le scorte?

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 20:56 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
kavolflower ha scritto:
Molto interessante. Conosci altri dettagli su quest'olio Mobil?
Se, come penso, abbiamo fatto il tagliando nella stessa officina (B. a Latina), è strano che a me abbiano invece messo il Dexelia. Forse hanno poi finito le scorte?


Non ho fatto il tagliando a Latina ma a Frosinone, solo per comodità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 2:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 39
Località: Latina
Venerdì ho ritirato la M5 dall'officina dopo il richiamo "DPF - fuori giri". Una cosa che ho notato subito è che a freddo in accelerazione il motore è molto più rumoroso, per poi "normalizzarsi" una volta scaldato. Secondo voi è normale? Dipende dalla rimappatura che hanno fatto alla centralina oppure c'è dell'altro? Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 13:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
maurtibe ha scritto:
Venerdì ho ritirato la M5 dall'officina dopo il richiamo "DPF - fuori giri". Una cosa che ho notato subito è che a freddo in accelerazione il motore è molto più rumoroso, per poi "normalizzarsi" una volta scaldato. Secondo voi è normale? Dipende dalla rimappatura che hanno fatto alla centralina oppure c'è dell'altro? Ciao a tutti.


Ben ritrovati dopo un po' di assenza!
Io avevo fatto rimappare la centralina per altri motivi a luglio 2008 e mi hanno detto che pertanto non devo avere fretta di aderire al richiamo. La centralina verrà controllata al prossimo tagliando (sono a 91 mila). Devo dire che ho notato anch'io un maggior battito tipo diesel in accelerazione da fredda. Per il resto nessuna variazione, salvo forse una risposta al gas leggermente più brillante.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 17:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
dankomtk ha scritto:
maurtibe ha scritto:
Venerdì ho ritirato la M5 dall'officina dopo il richiamo "DPF - fuori giri". Una cosa che ho notato subito è che a freddo in accelerazione il motore è molto più rumoroso, per poi "normalizzarsi" una volta scaldato. Secondo voi è normale? Dipende dalla rimappatura che hanno fatto alla centralina oppure c'è dell'altro? Ciao a tutti.


Ben ritrovati dopo un po' di assenza!
Io avevo fatto rimappare la centralina per altri motivi a luglio 2008 e mi hanno detto che pertanto non devo avere fretta di aderire al richiamo. La centralina verrà controllata al prossimo tagliando (sono a 91 mila). Devo dire che ho notato anch'io un maggior battito tipo diesel in accelerazione da fredda. Per il resto nessuna variazione, salvo forse una risposta al gas leggermente più brillante.

confermo la sensazione del "battito in testa" a motore freddo, inoltre mi sembra che i cicli si siano ravvicinati e durino parecchio con evidenti effetti negativi sui consumi :devil:
la risposta del motore è comuqnue rimasta brillante ma attendo di fare qualche migliaio di km per verificare i consumi medi ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: RICHIAMO MAZDA DPF (fuori giri)
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 20:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 20:20
Messaggi: 4
Nella mia dopo l'aggiornamento i cicli di rigenerazione si sono stabilizzati ogni 180-200 km e durano molto meno rispetto a prima: 11-12 km.I consumi sono migliorati.Sfioro i 16 km/l con un utilizzo misto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati