Vurriamai ha scritto:
Nel mio caso è andata così:
Il primo giorno ( quando mi hanno consegnato la macchina ) ho riscontrato subito un rumoraccio in accelerazione in 2a,3a e 4a marcia a 1750 rpm.
L' ho subito segnalato e mi hanno detto che probabilmente erano plastiche che dovevano assestarsi.
A 1500Km ( al primo controllino ) sono andato alla conce "madre" ( io ho comprato la macchina in una filiale ) e ho ripetuto che il rumore non calava. Lo ho fatto sentire anche ad un meccanico che ha provato ad allentare e poi rifissare la marmitta.
Inutile dire che non è servito a una cippa.
Poi il capo officina mi ha detto che non è sicuramente nulla di grave e così ci siamo accordati per effettuare un controllo approfondito al primo tagliando ( lui si era offerto di tenere subito la macchina ma a me serviva ).
Nei mesi seguenti, seguendo i forum, ho trovato altre persone che avevano avuto lo stesso problema e che lo avevano risolto sostituiendo la valcola egr.
In questi giorni ho risentito l' officina per fare il tagliando ed ho detto al capo officina quello che avevo letto su internet. Lui mi ha confermato che anche altre auto ( anche di altri costruttori ) hanno questo problema e che avrebbe ordinato la valvola egr per la sostituzione.
Gli ho dato il n° di telaio e giovedi 10/3 porto il mezzo per il tagliando dei 20000 e per la sost. della benedetta valvola ... poi vedremo se si sistema tutto.
Il meccanico avrebbe proceduto alla sostituzione della valvola se non avessi detto di averlo letto su internet come soluzione del problema ? mah, io ho qualche dubbio.
Certo è che se trovi dei problemi devi segnalarli tu, il richiamo della casa avviene solo in casi più gravi.
Se non hai problemi probabilmente hai la valvola egr che funziona bene ... meglio per te.
Spero che ti basti come risposta
Ciao
Ok grazie per la risposta sei stato molto chiaro.
In effetti non avverto quel rumoraccio e fino ad ora non ho avuto problemi, ho quasi 3000 km e spero continui così
.
Ciao e grazie ancora.