mamolo ha scritto:
Grazie al forum,e al Signor Adri66, sono stato in officina Mazda consegnata la mia MPV la mattina e riconsegnata la sera, sostituite le benedette rondelle,
spesa totale 400 euro, mi sono rivolto al titolare della concessionaria che tra l'altro e anche propietario dell'officina, il quale e stato disposto a dividere le spese con me, quindi pagate solo 200 euro, non posso lamentarmi del concessionario questo e il 6 lavoro eseguito in garanzia (sostituzione di un faro, sostituzione batteria, sostituzione valvola erg o egr, sostituzione cighia di distribuzione, riverniciatura di un parafango, sostituzione delle rondelle - solo queste pagate al 50%-) . esistono ancora persone serie.
PS:sono stato sempre umile sorridente e cordiale con tutto il personale della mazda, se t'imponi sono come i ricci si chiudono su se stessi. o forse solo fortuna??????
Caro mamolo,
sono felice che ti abbiano trattato bene partecipando in parte alla spesa di sostituzione delle rondelle iniettori.
Ti posso anche confermare che, malgrado siano passate 7 settimane da quando mi si è fusa una bronzina per il consumo di 4Kg d'olio causato dalle 4 maledette rondelle di rame, mai mi sono posto in modo sgarbato nei confronti di nessuno, come non l'avevo mai fatto negli oltre 6 anni come cliente della mia concessionaria.
Se però ti avessero sparato 5000 euro di danni per la riparazione al motore della tua MPV saresti stato così
umile sorridente e cordiale come dici ? Non credo proprio...
Lasciamo perdere poi quel che mi ha scritto nella sua risposta il sig. Piero Giardini, responsabile assistenza clienti di MAZDA MOTOR ITALIA che vi riassumo qui:
"... il bollettino tecnico è una indicazione utile ad informare la rete di assistenza su aggiornamenti non necessariamente legati al verificarsi di inconvenienti; pertanto non vi è nessuna attinenza tra l'evento verificatosi sulla sua vettura ed il suddetto bollettino tecnico... "
Visto che ne nessun ispettore Mazda è venuto a visionare la mia auto, come fa Giardini ad escludere l'attinenza tra le RONDELLE SPANNATE ed il CONSUMO di OLIO?
Ma questi 4 KG di olio mancante dalla coppa motore, che non sono usciti da un crepa nel monoblocco, bruciati attraverso il turbocompressore, trasudati da una guarnizione rinsecchita ecc. ecc., me li sarei forse bevuti io con una cannuccia???
Spero quindi che il "
sig Adri66" (come mi chiami tu) abbia da solo pagato il prezzo per salvare tutte le macchine con motore TD 136 CV degli utenti del ns forum, ma sarebbe stato altresì più
serio, onesto e rispettoso dei propri clienti che Mazda Motor Italia ammettesse l'esistenza del problema alle rondelle iniettori citato nel loro Bollettino Tecnico (a firma P.Giardini) magari partecipando in parte alla riparazione del motore della mia auto, dimostrando comprensione e mantenendosi un cliente che invece resta deluso, amareggiato e solo di fronte a questo evento nefasto.
Probabilmente a Mazda Motor Italia non gliene frega granchè del suo cliente e della sua auto...