marco rottoli ha scritto:
Una vacanza eccitante nelle vicinanze del lago di Resia in alta val Venosta ,il mese scorso,dopo due giorni intensi sugli sci, si e' trasformata in antipatica ricerca di carro attrezzi e di una officina Mazda il piu vicino possibile......................
Pronti via si rientra!
Ma la nostra mazda5 110cv anno 2006 non riparte.
Batteria scarica?
Dopo tre ore di ricarica uno strano rumore al motore ci indica che i problemi erano ben altri!
Dopo ben due carri attrezzi finalmente ci portano a Bolzano,a 100km di distanza.
Primo responso "possibili problemi al motote"...............................................................................Dopo 8 gg
il meccanico ci avverte che si tratta di un cedimento di una bronzina dell'albero motore!
N.B. auto in garanzia ,sempre tagliandata con livelli ok, soli 72000km percorsi..........
Secondo il meccanico si dovrebbe sostituire sia il matore che il turbo,,,,, ma la casa questo pomeriggio,dopo attenta valutazione da il permesso di smontare per vedere se almeno parte del motore puo essere riutilizzata.
Non so ne cosa pensare ne quanto tempo mi terranno in ballo per riavere l'auto,
(con o senza motore nuovo)che essendo della societa serve urgentemente.
Potreste aiutarmi a capire il proseguio di questa nostra avventura? ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.
Ciao marco, benvenuto su MazdaClub
Purtroppo sei il primo sfortunato proprietario M5 che subisce la rottura del motore.
Di sicuro una bella "fortuna"....
Su Mazda6 invece gli episodi sono stati diversi con conclusioni a volte favorevoli per il cliente e a volte meno.
Sarai sicuramente seguito direttamente dalla sede centrale di Mazda Italia, che controllerà per filo e per segno la corretta esecuzione dei tagliandi, nonchè i vari richiami fino a qui avvenuti.
Se tutto sarà OK, la vettura sarà ripristinata in tempi ragionevoli e disporrai per qualche tempo della vettura sostitutiva.
Qualora vi fosse un "pelo" fuori posto, la strada sarà ripida...molto ripida...
Ti consiglio di contattare direttamente l'ufficio clienti Mazda e di cercare una persona di riferimento con cui colloquiare in queste fasi preliminari.
Personalmente sono ottimista riguardo la risoluzione del tuo caso.
Facci sapere gli ulteriori sviluppi se non ti dispiace.
Ciao