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MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:50 
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Ho chiamato Mazda Udine...
Appena gli ho parlato del calo di livello dell'olio, il capo-officina mi ha detto subito che sono da sostituire le rondelle!!!!!!!!!!!

Rabboccare l'olio e appuntamento per il 3 aprile!!! :o
avendo bisogno dell'auto sotitutiva, prima non c'era posto! :(

Attendo fiducioso con un occhio all'astina...

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 20:39 
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GioSM75 ha scritto:
Ho chiamato Mazda Udine...
Appena gli ho parlato del calo di livello dell'olio, il capo-officina mi ha detto subito che sono da sostituire le rondelle!!!!!!!!!!!

Rabboccare l'olio e appuntamento per il 3 aprile!!! :o
avendo bisogno dell'auto sotitutiva, prima non c'era posto! :(

Attendo fiducioso con un occhio all'astina...

Questo dimostra che una OFFICINA PREPARATA e SERIa interviene per prevenire i problemi.
Evidentemente a furia di parlare del famoso BOLLETTINO TECNICO sulle RONDELLE INIETTORI (rif. MME/E003/08 del giugno 2008) anche Mazda Italia avrà fatto presente alle proprie officine che quella "semplice norma comportamentale" (così l'hanno chiamata parlandone con me 1 mese fa...) è un vero e proprio rischio per il motore 136 cv di M6 e MPV !!!

Da quando la settimana scorsa ho iniziato a cercare un albero motore tramite la RETTIFICA (come sapete ho riportato a casa la mia M6 per la MANIFESTA INCAPACITA' della mia ex-auto officina ), loro hanno trovato in pochi giorni ben 3 motori di M6 con le bronzine fuse, segno che non sono stato particolarmente sfortunato solo io...
Che casualità vero???

Chissà che il Dott. Giardini non se ne esca con un richiamino prima o poi, salvando le chiappe ad altri poveri automobilisti...


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MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 16:31 
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La piccola è sotto i ferri in questo momento, io sto per rapinare l’ufficio postale per pagare l’intervento. :x

Se va tutto per il meglio (ovvero non mi arrestano) vi informerò sull’esito.

Aggiornamento post operatorio: 394 euro di cui 199 di manodopera. :swear:


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MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 13:33 
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substrato ha scritto:
La piccola è sotto i ferri in questo momento, io sto per rapinare l’ufficio postale per pagare l’intervento. :x

Se va tutto per il meglio (ovvero non mi arrestano) vi informerò sull’esito.

Aggiornamento post operatorio: 394 euro di cui 199 di manodopera. :swear:


Riassumi se possibile anche i materiali che ti hanno sostituito per maggiore chiarezza...


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MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 15:46 
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Il dettaglio delle spese:
- 4 rondelle 15,55
- 4 gommini 52,49
- 1 guarnizione punterie 14,56
- Silicone 31,64
- 1 l di Olio motore DEXELIA ULTRA 11,48
- Manodopera per Sostituzione gommini iniettori, pulizia sedi e pulizia coppa 199,50
- Materiali di consumo 3,14

Totale con imposta 394,03


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MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 10:56 
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substrato ha scritto:
Il dettaglio delle spese:
- 4 rondelle 15,55
- 4 gommini 52,49
- 1 guarnizione punterie 14,56
- Silicone 31,64
- 1 l di Olio motore DEXELIA ULTRA 11,48
- Manodopera per Sostituzione gommini iniettori, pulizia sedi e pulizia coppa 199,50
- Materiali di consumo 3,14

Totale con imposta 394,03

Strano che ti abbiano addebitato per intero l'intervento.... io mi farei sentire (anche un po' incaxxato....)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


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MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 13:43 
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L’importo che vedi è scontato del 10% frutto dell’incaxxatura.
Giardini mi ha risposto per lettera, in sostanza ribadisce quello che ha già scritto ad altri.


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MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 22:53 
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substrato ha scritto:
L’importo che vedi è scontato del 10% frutto dell’incaxxatura.
Giardini mi ha risposto per lettera, in sostanza ribadisce quello che ha già scritto ad altri.

Cosa ti scrive Giardini, che il consumo non è imputabile alle rondelle?
Perdi due minuti e metti il virgolettato della sua risposta


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MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 14:34 
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Egregio Signor xxxxx,
faccio seguito alla sua mail ricevuta in data 12 febbraio u.s. in merito alla MAZDA6 di cui è proprietario.
Desidero anzitutto precisare che il bollettino tecnico a cui lei fa riferimento è una indicazione tecnica fornita dalla Casa Madre ai concessionari, finalizzata ad informare la propria rete di assistenza su aggiornamenti di natura tecnica, non necessariamente legati al verificarsi di inconvenienti, pertanto non vi era alcuna necessità di effettuare una campagna di richiamo come da lei suggerito.
(salto il riferimento alla garanzia quinquennale)

A seguito della sua segnalazione, abbiamo preso contatti con la concessionaria DECAR SPA, la quale ci ha riferito di aver eseguito una diagnosi sulla vettura finalizzata ad individuare quanto occorso e di aver riscontrato la decorrenza del termine di validità quinquennale della garanzia sul veicolo.
Augurandoci di averle fornito adeguate spiegazioni, porgiamo cordiali saluti


Firmata in originale da Piero Giardini – Direttore Servizio Clienti


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MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 21:59 
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Peccato che il sig. Giardini,
sia sempre pronto con qualche modello prestampato a rimandare al mittente le richieste oneste e motivate dei clienti Mazda.
Ribadisco il concetto :
il BOLLETTINO TECNICO MME/E003/08 esiste (anche questo firmato Piero Giardini) e parla della sostituzione delle rondelle iniettori pena il rischio di fusione del motore per l'eccessivo consumo di olio.

Continuare a negarlo significa smentire se stessi, cosa che non fa onore al Responsabile Clienti di Mazda Motor Italia...


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