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MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2008, 14:28 
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Hai provato con la pompa carburante............tante volte fosse quella!!! :roll:

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MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 21:47 
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lucas ha scritto:
Hai provato con la pompa carburante............tante volte fosse quella!!! :roll:


Appunto! Il comportamento che riferisci è abbastanza tipico di un difetto della pompa carburante ( quella che è nel serbatoio, non la pompa di iniezione). La macchina si spegne o rallenta per mancanza di gasolio, poi quando la lasci un pò ferma si raffredda e torna a funzionare regolarmente per un certo tempo.

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MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 2:38 
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..ciao a tutti...è la disperazione che mi porta in questo forum...ho una mazda3 1.600 td active acquistata nuova nell'ottobre 2006...l'auto ha percorso 70.000 km senza nessun problema fino a mercoledì scorso...quando all'improvviso si è spenta di colpo...dopo due minuti e ripartita per poi spegnersi ancora dopo appena 500 mt percorsi...ripetendosi per circa 6/7 volte fino all'arrivo a casa....la mattina seguente l'ho concentrata presso l'officina autorizzata Mazda di Corigliano Calabro (CS) dove l'hanno tenuta in prova per ben tre giorni (durante i quali l'auto non ha dato segni di malfunzionamento...anzi...andava benissimo)....arrivando alla conclusione che si trattava di gasolio sporco...pulito il serbatoio e gli iniettori,cambiato il filtro nafta...totale spesa 230 euro...mi hanno riconsegnato l'autovettura martedì 24 c.m...l'auto ha funzionato bene fino al pomeriggio di ieri...per poi spegnersi nuovamente...spero qualcuno mi possa dare delucidazioni...sulla natura del problema ed eventuali riparazioni da fare visto che l'officina alla quale mi sono rivolto non mi è sembrata così efficiente....ciao a tutti e grazie anticipatamente!.....


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MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 10:07 
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Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo (vettura che singhiozzava e che si spense 3 volte). Pensando al gasolio zozzo, provai subito con un bel pieno di gasolio in uno ad un additivo per la pulizia degli iniettori. La macchina continuò ad andare un pò a singhiozzo e ad essere un pò irregolare nell'erogazione per qualche centinaio di km, ma a metà pieno circa ha ripreso ad andare bene.


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MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 19:41 
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Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 2:11
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...ciao Alex...la mia ahimè non singhiozza....si spenge e basta....riparte dopo un paio di minuti e si rispenge di nuovo.....la pulizia degli iniettori è stata fatta....neanche all'officina mazda sanno che pesci prendere....cosa mi consigli?....grazie per la risposta.....ciao


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MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 18:54 
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Località: Liguria Riviera di Ponente
Credo che se si spegne di colpo, non sia assolutamente un probleme di gasolio sporco, che dà altri sintomi. A me una cosa simile è successa con un Doblò aziendale, sono rimasto in autostrada, poi quando l'ho scaricata dal carro attrezzi "la bastarda" è partita regolarmente salvo spegnersi di nuovo appena arrivata in temperatura. La diagnosi è stata sostituzione del sensore numero di giri, che andava in tilt con la temperatura. Da allora è stato sostituito anche un'altra volta, in quanto il sintomo che sta partendo è una difficoltà di avviamento a motore caldo, nel senso che parte e si spegne subito, poi dopo diversi tentativi riesce a stare in moto. Non sò se anche tu hai notato un comportamento simile.
Ciao.

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MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2009, 19:25 
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meteora ha scritto:
Credo che se si spegne di colpo, non sia assolutamente un probleme di gasolio sporco, che dà altri sintomi. A me una cosa simile è successa con un Doblò aziendale, sono rimasto in autostrada, ........


Eh sì, i nostri Doblò aziendali ci fanno diventare esperti in guasti. :lol:
Tanto per essere un po' OT, ad uno dei nostri si è aperto l'aibag da fermo e spento (per fortuna). :o Mai scoperto il motivo.
Di guasti di elettronica ne abbiamo avuti a decine (FIAT Punto comprese) su un parco auto di questi modelli di circa 70 unità. Credo che l'elettronica delle auto abbia ancora molti margini di miglioramento per quanto riguarda l'affidabilità. E spesso sono purtroppo guasti di difficile individuazione, dato che a volte sono saltuari e nemmeno gli strumenti di diagnosi li rilevano.
Insomma, sono proprio c@@@i.

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 21:29 
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...per non parlare del Ducato 2.3 120 Cv. Appena consegnato, o non partiva oppure andava ma dopo un pò, a sua discrezione, alzava il minimo fino a 1300 giri e non scendeva più. Sai che bello girare nel traffico quando il motore continua a spingere anche quando vuoi rallentare :( :( :(
Ho girato mezze le officine della Liguria, e tutti mi dicevano ho cambiato questo e quell'altro vedrai che adesso và, ed il giorno dopo di nuovo uguale. Poi finalmente si è fermato per strada, ed uno mi ha detto di farlo portare in un paese sperso fra le montagne, dove c'è un'autorizzata Fiat che sono bravi. Oh mezza giornata ed il problema risolto, era un filo che non faceva bene contatto. Tanto di cappello ai meccanici ed elettrauti che ancora ci capiscono veramente :clap: :clap: :clap:

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MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 9:28 
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BVi prego ragazzi, torniamo I.T.... :sweat:
Hans, mi spiace, non so aiutarti. Hanno provato a resettarti la centralina?


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MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 0:29 
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...no Alex....la cosa ridicola è che l'ultima volta che mi si è fermata l'auto...ho chiamato un meccanico fiat che era lì vicino...mi ha fatto la diagnosi al pc alla centralina....veniva fuori errore al regolatore della pressione gasolio...e...a quanto mi ha detto....è un pezzo che si può sostituire tranquillamente...prezzo più o meno 250 euro...riferito il tutto alla officina mazda...mi han detto che comunque avrei dovuto sostituire la pompa perchè quel pezzo è dentro la pompa...per un totale di 1500 euro...il tutto senza garanzia...pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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