onlain ha scritto:
Sono un newbie del forum e di Mazda, era da alcuni mesi che pensavo di sostituire la mia Focus 1,8 TD 90CV ed infine ho scelto la M3 1,6 TD dopo averla provata, e dopo aver provato anche la Focus 1,6 TD. Devo dire che sono molto simili sia come elasticità del motore, le differenze maggiori l'ho trovate nella rumorosità di marcia e stabilità, il motore della Focus si sente maggiormente nell'abitacolo e si avverte come nella versione precedente una certa virazione sulla pedaliera durante la marcia. Per ciò che riguarda la linea della M3 la trovo molto più aggressiva e ricercata rispetto alla Focus.
Unico dubbio che mi assale e che dovreste togliermi è sui problemi denunciati sulle versioni precedenti per ciò che riguarda il DPF.
L'ho pagata 17.700
con il tiro della mia (un 2002 3 porte) e mi arriverà a giorni...sperem!
Beh, a me è sembrata molto più rumorosa e "vibrosa" la M3 della Focus, pure sulla mia inoltre sento delle vibrazioni alla pedaliera (sull'acceleratore soprattutto).
Per quanto riguarda il DPF, vai tranquillo, il 1.6 monta quello tradizionale che dovrai sostituire a 120.000 km con una bella spesa da sostenere, mentre a 60.000 ti aspettano un paio di centinaia di euro solo per il rabbocco della cerina. Per il resto, io, con la mia 1.6 td fap, ho percorso 88.000 km e non ho mai avuto problemi se non un certo voooooommmm della marmitta a caldo (mai risolto dall'officina..........."è normale"..........dicono)