Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 19:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

scusate ma giusto per fare un censimento di che anni di fabbricazione stiamo parlando delle m6 che hanno manifestato il problema?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 10:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

la mia è 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Salve a tutti,
dopo oltre un mese di lavoro ed attesa in officina, posso dirvi che la mia automobile in mano a meccanici capaci e coscienziosi sta ritornando a vivere.

Quel che mi han detto da Mazda Motor Italia ed alla mia ex-concessionaria Romagnauto di Forli', dopo aver tenuto la macchina in officina 35 giorni a verificare il danno al motore (ma quali controlli hanno fatto?) e cioè che esso era danneggiato irreparabilmente, è una grandissima balla !!!

L'albero motore, distrutto irrimediabilmente secondo il capo officina, è stato semplicemente rettificato al costo di 114 euro.
Bastava prendere un CALIBRO e vedere che il collo d'oca nr.4 dell'albero motore (era pure rigato a dire "sono io quello danneggiato") era 3 decimi sotto alla misura originale (quindi 50.6 anzichè 50.9mm), senza bugie e falsi allarmismi (nel manuale di officina di Mazda la terza minorazione riporta come misura minima 50.2 mm, ben sotto alla dimensione del mio albero).
Altro che "...serve il mezzo motore nuovo" al costo di 6-7000 euro di spesa!!!

La causa del guasto al motore della mia Mazda 6 è stata confermata nella perdita di tenuta delle 4 maledette rondelle in rame degli iniettori (l'unico punto da dove risulta essere trafilato l'olio poi bruciato entro i cilindri) che sono immorchiati di olio bruciato, come lo sono il cielo dei 4 pistoni e le valvole, come ben mostrato dalle decine di fotografie fatte il giorno 20/01 dello smontaggio in officina.

Le rondelle nuove sono enormemente più grandi delle originali (chissà come mai !!), come viene ben descritto anche nel famoso BOLLETTINO TECNICO MME/E003/08 a firma di Piero Giardini, che però nega per iscritto che il guasto al motore sia riconducibile ad esse: che coraggio !

Questo dimostra e certifica in conclusione la scarsa serietà professionale delle 2 aziende suddette (...) che dopo aver tenuto in officina la mia macchina smontandone pezzo per pezzo il motore (riposto in scatoloni nel baule quando l'ho ritirata il 24/02), mi hanno nascosto la reale entità del danno (risolvibile con 114 euro di rettifica, senza quindi spendere 2100 euro per un albero motore nuovo) e mi han liquidato dicendomi

"Il danno è grave e non c'è nulla da fare se non cambiare tutto il motore!"

che significava

"Togliti dalle scatole che non abbiamo voglia di gestire queste scocciature!"

Ottimo lavoro, ma le cose non finiscono certo qui...
.
.
.

Ultima modifica di Adri66 su martedì 12 maggio 2009, 21:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 13:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
è un po' la diagnosi che fece il sig. martina... al quale sembrava una cosa mostruosa la "distruzione del motore".

ad ogni modo... non ti fermare! te l'ho già detto come la penso ed è giusto che la disonestà e l'incompetenza vadano punite.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 14:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

mikom ha scritto:
è un po' la diagnosi che fece il sig. martina... al quale sembrava una cosa mostruosa la "distruzione del motore".

ad ogni modo... non ti fermare! te l'ho già detto come la penso ed è giusto che la disonestà e l'incompetenza vadano punite.

E' veramente pazzesco aver perso 35 gg di tempo ad attendere una diagnosi seria e vera delle cause del guasto (il trafilamento d'olio dalle 4 rondelle) e del danno arrecato (la fusione della bronzina nr.4 che ha rovinato l'albero in quel punto) senza una risposta onesta, seria e professionale.

Del resto come sempre avevo fatto in questi 6 anni, mi ero ancora una volta affidato alla mia concessionaria Romagnauto ed alla Mazda Motor Italia per un loro concreto supporto.

Se mi avessero detto:
"Guardi c'è la possibilità di rettificare l'albero motore o di sostituire il mezzomotore; che vuole fare?"
magari avrei avuto modo di ragionarci sopra anche in relazione al valore della mia auto.

Invece, dopo la presa in carico del problema da parte anche di Mazda Motor Italia ai primi di febbraio, alla concessionaria mi hanno detto di avere chiamato in causa una AUTORETTIFICA di fiducia (...) per una diagnosi precisa del danno per poi ribadire la prima ipotesi: il tuo motore è da buttare!!!
L'idea che mi son fatto è che nessuno ha guardato un bel niente, visto che non credo che un qualunque tecnico che faccia questo lavoro non sia in grado di usare un calibro per comparare due quote in mm !!!

Sono stato quindi dal 20/01 al 24/02 nelle mani di persone in malafede che mi han solo nascosto le cause del guasto (le 4 rondelle iniettori citate nel bollettino tecnico di Piero Giardini) e l'entità vera del danno (la semplice rettifica dell'albero motore nel punto di fusione della bronzina) mentre han veduto bene di smontare tutto il motore della mia auto, e di conseguenza il mio morale con ricadute anche sulla mia professione di ingegnere...

Penso che chiederò danni materiali, morali e professionali a questi signori !!!
.
.
.

Ultima modifica di Adri66 su giovedì 2 aprile 2009, 22:11, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 14:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
prima di riparare e rimontare il tutto... fatti fare anche una seconda perizia (per iscritto). con l'evidenza dei fatti penso che "obleranno" attingendo dalla loro ovvia assicurazione senza andare in giudizio.

in questi casi, però, mazda italia centra poco, in quanto il filtro è l'officina. anche se le lettere prestampate sarebbe ora che finissero di inviarle per prendere in giro i clienti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 20:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Che minchioni! Sputtanarsi per 114€... :fubar:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 18:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

TheHammer ha scritto:
Che minchioni! Sputtanarsi per 114€... :fubar:

I MINCHIONI sono di solito quelli che sbagliano involontariamente, senza la volentà di causare danni all'altro.

Qui non si tratta di minchioni ma di personaggi che volontariamente hanno tenuto nascosta sia la causa del guasto al motore (le 4 rondelle iniettori difettose descritte nel bollettino tecnico) che il costo reale dell'intervento (la rettifica dell'albero motore a 114 euro anzichè la sua sostituzione completa a 2100 euro + IVA).

Chiaro che se partiamo da questi due punti oggettivi, il resto della storia prende una piega totalmente diversa, portando quindi un CLIENTE MAZDA a cercare di riparare la sua auto altrove dalla concessionaria ufficiale.

Del resto come si fa a fidarsi di una azienda che tratta i propri clienti in questo modo ???

Ultima modifica di Adri66 su giovedì 30 aprile 2009, 19:24, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Aggiornamento sulla situazione della mia M6 qui:

viewtopic.php?f=22&t=14251&p=150437#p150437

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 20:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Eccovi finalmente le
RONDELLE INIETTORI Mazda 6

che sostituiscono le vecchie di prima dotazione soggette al difetto di perdita di tenuta dell'olio verso i 4 cilindri della M6 TD a 136 CV.

Foto 1 - INIETTORE DENSO e NUOVO KIT RONDELLE
Immagine

Foto 2 - la RONDELLA VECCHIA e RONDELLA NUOVA a confronto fra loro
Immagine

Ditemi ora, dopo una prima analisi visiva delle rondelle vecchie e nuove, se non appare evidente un errore nel loro dimensionamento da parte di MAZDA.
Se così non fosse, perchè emettere un bollettino tecnico nel giugno 2008 che ne raccomanda la sostituzione?

Se quindi pensiamo che queste 4 rondelle di rame costano circa 16 euro e che se non cambiate per tempo rischiano di far fondere le bronzine per eccessivo consumo di olio motore, non penso che serva aggiungere altro.

Ma questo aspetto evidentemente in Mazda Motor Italia non sembrano riconoscerlo come un loro problema !!!

Ultima modifica di Adri66 su martedì 12 maggio 2009, 21:09, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora