mikom ha scritto:
è un po' la diagnosi che fece il sig. martina... al quale sembrava una cosa mostruosa la "distruzione del motore".
ad ogni modo... non ti fermare! te l'ho già detto come la penso ed è giusto che la disonestà e l'incompetenza vadano punite.
E' veramente pazzesco aver perso 35 gg di tempo ad attendere una diagnosi seria e vera delle cause del guasto (il trafilamento d'olio dalle 4 rondelle) e del danno arrecato (la fusione della bronzina nr.4 che ha rovinato l'albero in quel punto) senza una risposta onesta, seria e professionale.
Del resto come sempre avevo fatto in questi 6 anni, mi ero ancora una volta affidato alla mia concessionaria Romagnauto ed alla Mazda Motor Italia per un loro concreto supporto.
Se mi avessero detto:
"Guardi c'è la possibilità di rettificare l'albero motore o di sostituire il mezzomotore; che vuole fare?"magari avrei avuto modo di ragionarci sopra anche in relazione al valore della mia auto.
Invece, dopo la presa in carico del problema da parte anche di Mazda Motor Italia ai primi di febbraio, alla concessionaria mi hanno detto di avere chiamato in causa una AUTORETTIFICA di fiducia (...) per una diagnosi precisa del danno per poi ribadire la prima ipotesi: il tuo motore è da buttare!!!
L'idea che mi son fatto è che nessuno ha guardato un bel niente, visto che non credo che un qualunque tecnico che faccia questo lavoro non sia in grado di
usare un calibro per comparare due quote in mm !!!
Sono stato quindi dal 20/01 al 24/02 nelle mani di
persone in malafede che mi han solo nascosto le cause del guasto (le 4 rondelle iniettori citate nel bollettino tecnico di Piero Giardini) e l'entità vera del danno (la semplice rettifica dell'albero motore nel punto di fusione della bronzina) mentre han veduto bene di smontare tutto il motore della mia auto, e di conseguenza il mio morale con ricadute anche sulla mia professione di ingegnere...
Penso che chiederò
danni materiali, morali e professionali a questi signori !!!
.
.
.