Mey85 ha scritto:
sghezz2 ha scritto:
Rieccomi tra di voi, scusate l'attesa, ma tra il dover sostituire il pc che è morto di colpo e doverne preparare un altro ho fatto solo una piccola verifica.
dunque, oramai in rete ci sono più di 4-5 schemi diversi tra di loro di collegamento e nessuno indica le stesse funzioni sui pin indicati.
Oggi ho dato un occhio alla mia di radio smontandola dal cruscotto e nella targhettaidentificativa posta sopra alla radio c'è scritto:
MODEL NO.
14794008
PART NO.
BR2B 66 AR0
SANYO Automedia made in malaysia.
Perciò il mio modello è una Sanyo e con questo funziona il collegamento che ho postato in prima pagina.
io ho la versione con singolo cd senza mp3 e senza caricatore con pulsante MEDIA sul frontale tutto a destra.
Molti schemi indicano dove io ho gli ingressi L e R connessioni a massa oppure ingressi o uscite dei BUS per le connessioni USB.
Purtroppo non avendo sotto mano un'altra autoradio diversa dala mia è difficile venirci fuori dato che servirebbero delle prove proprio su qeusti modelli.
Se avete un po di pazienza cercherò in questi giorni di "pausa lavorativa" di guardarci meglio proprio sul mio modello.
ciao Luca
ciao sghezz2
!
io ho la tua stessa identica radio, i numeri di serie e la zona di produzione coincidono quindi anche per me le connessioni valide sono quelle delle prime pagine
infatti il collegamento sono riuscito a farlo in un paio d'ore e funziona una meraviglia! non vedo l'ora di provare a fare quello usb che se funziona potrà sicuramente anche ricaricarmi il lettore, accendersi automaticamente quando accendo la macchina e magari, anche se non ci conto, permettermi di usare i comandi al volante
aspetto tue notizie, nel frattempo non posso che ringraziarti per l'aiuto
ciao Andrea
Ciao, sono contento che allora il mio schema funzioni almeo per un modello di radio, speriamo che anche altri possessori abbiano questa versione così è sicuro il suo funzionamento.
Per chi invece ha una versione diversa dalla nostra beh per ora siamo work in progress ma spero di arrivare ad una soluzione presto.
Per l'ingrsso USB pnso sia abbastanza facile farlo, devo solo trovare il tempo di modificare il connettore nuovo che ho trovato e inserirci anche i cavi per il BUS + e BUS - e soprattutto capire se prende tensione da li oppure se bisogna prendere tensione da un altro pin soprattutto se la tensione è corretta o bisogna crearsi un abbassatore di tensione artigianale con alcuni integrati.
P.s: PER CHI NON HA ANCORA TROVATO UN CONNETTORE ADATTO, CONSIGLIO DI UTILIZZARE I CAVI EIDE O PATA CHE COLLEGANO GLI HARD DISK DEI COMPUTER ALLA SCHEDA MADRE E DI MODIFICARLI IN MODO DA AVERE SOLTANTO I 16 PIN SU DUE FILE, LA MISURA TRA UN PIN E L'ALTRO è CORRETTA PERCIò SI INSERIRANNO PERFETTAMENTE ED IL CAVO FLESSIBILE COLLEGATO NON DA PROBLEMI IN PERDITE DI SEGNALE O QUANT'ALTRO.Ciao Luca