Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

io ho parlato con uno che dico nella mia città essere in gamba su queste cose (è il suo lavoro) e mi ha detto che proverà a cercare lo schema di quella radio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

da come ho intuito, il nostro modello non ha il controllo aux, ma riconosce una fonte esterna, pigiando due volte il tasto cd. In un collegamento visto su un altro stereo di una honda mi pare, loro collegavano la resistenza tra il pin dell' acc e il pin della terra. In questo modo attivavano la sorgente esterna. Qualcuno di voi se la mia intuizione puo essere fattibile. Io la prova la faccio. C'è il rischio di fare danni? Non credo al massimo salta il fusibile vero? :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 15:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

io ho gia provato a ponticellare il pin 1(Graund) al pin15 e successivamente al pin 16 che sembrano essere vcc 12V e +12V ma senza successo...

NON FUNZIONAAAA!!!!!

pero' non sono sicuri di aver fatto bene il collegamento! magari fate altre prove voi!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 15:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Rieccomi tra di voi, scusate l'attesa, ma tra il dover sostituire il pc che è morto di colpo e doverne preparare un altro ho fatto solo una piccola verifica.

dunque, oramai in rete ci sono più di 4-5 schemi diversi tra di loro di collegamento e nessuno indica le stesse funzioni sui pin indicati.

Oggi ho dato un occhio alla mia di radio smontandola dal cruscotto e nella targhettaidentificativa posta sopra alla radio c'è scritto:

MODEL NO.
14794008
PART NO.
BR2B 66 AR0

SANYO Automedia made in malaysia.

Perciò il mio modello è una Sanyo e con questo funziona il collegamento che ho postato in prima pagina.

io ho la versione con singolo cd senza mp3 e senza caricatore con pulsante MEDIA sul frontale tutto a destra.

Molti schemi indicano dove io ho gli ingressi L e R connessioni a massa oppure ingressi o uscite dei BUS per le connessioni USB.
Purtroppo non avendo sotto mano un'altra autoradio diversa dala mia è difficile venirci fuori dato che servirebbero delle prove proprio su qeusti modelli.

Se avete un po di pazienza cercherò in questi giorni di "pausa lavorativa" di guardarci meglio proprio sul mio modello.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 15:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

GRAZIE!!! MA ORA MI VIENE UN DUBBIO!!!! SE DICI CHE I PIN BUS, massa..ecc....
a te corrispondono agli ingressi l ed r non vorrei che, almeno io abbia scambiato la fila di sopra con quella sotto!!!
faro' questa prova

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 15:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

allora ho finito adesso una discussione con degli esperti del settore. Praticamente ponticellando 1 e 16 si manda un carico per far riconoscere che è collegata una sorgente esterna. Il problema dove potrebbe essere se la resistenza da 1k basta come carico. Per l'aux è sicuro di si. Io ho visto in un altro schema che utilizzavano la stessa resistenza. Adesso faccio una prova, dopo pasqua vi faccio sapere. Intanto vi faccio tanti AUGURI!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 7:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

sghezz2 ha scritto:
Rieccomi tra di voi, scusate l'attesa, ma tra il dover sostituire il pc che è morto di colpo e doverne preparare un altro ho fatto solo una piccola verifica.

dunque, oramai in rete ci sono più di 4-5 schemi diversi tra di loro di collegamento e nessuno indica le stesse funzioni sui pin indicati.

Oggi ho dato un occhio alla mia di radio smontandola dal cruscotto e nella targhettaidentificativa posta sopra alla radio c'è scritto:

MODEL NO.
14794008
PART NO.
BR2B 66 AR0

Perciò il mio modello è una Sanyo e con questo funziona il collegamento che ho postato in prima pagina.

io ho la versione con singolo cd senza mp3 e senza caricatore con pulsante MEDIA sul frontale tutto a destra.

Molti schemi indicano dove io ho gli ingressi L e R connessioni a massa oppure ingressi o uscite dei BUS per le connessioni USB.
Purtroppo non avendo sotto mano un'altra autoradio diversa dala mia è difficile venirci fuori dato che servirebbero delle prove proprio su qeusti modelli.

Se avete un po di pazienza cercherò in questi giorni di "pausa lavorativa" di guardarci meglio proprio sul mio modello.

ciao Luca

ciao sghezz2 :hai: !
io ho la tua stessa identica radio, i numeri di serie e la zona di produzione coincidono quindi anche per me le connessioni valide sono quelle delle prime pagine :)
infatti il collegamento sono riuscito a farlo in un paio d'ore e funziona una meraviglia! non vedo l'ora di provare a fare quello usb che se funziona potrà sicuramente anche ricaricarmi il lettore, accendersi automaticamente quando accendo la macchina e magari, anche se non ci conto, permettermi di usare i comandi al volante :wasntme:

aspetto tue notizie, nel frattempo non posso che ringraziarti per l'aiuto :clap:

ciao Andrea

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 9:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mey85 ha scritto:
sghezz2 ha scritto:

MODEL NO.
14794008
PART NO.
BR2B 66 AR0

ciao Luca

ciao sghezz2 :hai: !
io ho la tua stessa identica radio, i numeri di serie e la zona di produzione coincidono quindi anche per me le connessioni valide sono quelle delle prime pagine :)
infatti il collegamento sono riuscito a farlo in un paio d'ore e funziona una meraviglia! non vedo l'ora di provare a fare quello usb che se funziona potrà sicuramente anche ricaricarmi il lettore, accendersi automaticamente quando accendo la macchina e magari, anche se non ci conto, permettermi di usare i comandi al volante :wasntme:

aspetto tue notizie, nel frattempo non posso che ringraziarti per l'aiuto :clap:

ciao Andrea

Ciao, sono contento che allora il mio schema funzioni almeo per un modello di radio, speriamo che anche altri possessori abbiano questa versione così è sicuro il suo funzionamento.
Per chi invece ha una versione diversa dalla nostra beh per ora siamo work in progress ma spero di arrivare ad una soluzione presto.

Per l'ingrsso USB pnso sia abbastanza facile farlo, devo solo trovare il tempo di modificare il connettore nuovo che ho trovato e inserirci anche i cavi per il BUS + e BUS - e soprattutto capire se prende tensione da li oppure se bisogna prendere tensione da un altro pin soprattutto se la tensione è corretta o bisogna crearsi un abbassatore di tensione artigianale con alcuni integrati.

P.s: PER CHI NON HA ANCORA TROVATO UN CONNETTORE ADATTO, CONSIGLIO DI UTILIZZARE I CAVI EIDE O PATA CHE COLLEGANO GLI HARD DISK DEI COMPUTER ALLA SCHEDA MADRE E DI MODIFICARLI IN MODO DA AVERE SOLTANTO I 16 PIN SU DUE FILE, LA MISURA TRA UN PIN E L'ALTRO è CORRETTA PERCIò SI INSERIRANNO PERFETTAMENTE ED IL CAVO FLESSIBILE COLLEGATO NON DA PROBLEMI IN PERDITE DI SEGNALE O QUANT'ALTRO.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 18:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao a tutti, oggi dato che questo pomeriggio me ne sono rimasto in casa ho pensato a come poter ricreare un interfaccia veloce ed economica a cui poter collegare quello che voglio per poterla connettere alla radio originale dato che i cavetti utilizzati ora per l'ingresso aux non mi danno molta fiducia.

Ecco allora che mi sono ricreato su una basetta millefori grazie a dei connettori e sopratutto ad un cavetto flessibile un'interfaccia veloce e utile in ogni caso per fare prove con la radio originale.

Allego alcune foto della realizzazione.

Ciao a tutti e buona pasqua
Luca

http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 009085.jpg

http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 009087.jpg

http://img411.imageshack.us/my.php?imag ... 009088.jpg

http://img12.imageshack.us/my.php?image=12042009090.jpg

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 19:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Luca....bel lavoro....mi sa che lo faccio anch'io, ma hai novità per la nostra situazione .....riguardo le radio con tasto Tape/md.
ciao e auguri anche a te Fabrizio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora