Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finestrini bloccati, reset cruscotto
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 12:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano...

Un mesetto fa sono andato a fare il mio secondo tagliando.
Quando mi hanno restituito l'auto, ho notato che il computer di bordo e la radio avevano perso tutte le impostazioni esistenti prima di portare l'auto in officina. Mi sono chiesto: perchè???? Avranno staccato la batteria? ma perchè l'hanno staccata???

Punto due... per un paio di settimane nn ho preso l'auto, poi è inverno ed i finistrini non li apro quasi mai, a parte quello del lato guida... e poi spesso viaggio da solo... fatto sta che mi son accorto che i finestrini non si aprono più, a parte quello del lato guida... prima di andare in officina a farmi spellare, mi sarebbe utile se qualcuno di voi potesse fornirmi qualche informazioni in più, se ha già incontrato questi problemi o se capisce qualcosa di elettronica e quindi mi può dare qualche dritta....

vi ringrazio per l'aiuto....

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 13:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

benvenuto nicodoria..
Non vorrei sembrarti stupido, ma non è che hai inavvertitamente schiacciato il tasto del bloccaggio finestrini??
Con quello inserito puoi abbasare solo quello lato guida...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 14:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Magari... anch'io all'inizio pensavo di averlo premuto inavvertitamente, ma purtroppo nn è così....

grazie cmq...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 15:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao Nicodoria, forse hai perso le memorizzazioni perkè hanno provato

ad aggiornarti il sw della centralina. Anke l'apertura/kiusura dei finestrini

si regola tramite una procedura molto semplice ke però io nn conosco.

Secondo me in offifica ti risolvono il problema in 10 secondi. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 11:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ho risolto il problema da solo e in modo del tutto casuale. In realtà i finestrini non rispondevano solo ai comandi del lato guida, mentre funzionavano se il comando veniva dato a partire dallo sportello corrispondente.

Risoluzione del problema: mettere la sicura allo sportello, togliere la sicura, muovere il finestrino a partire dal comando sullo sportello, quindi a questo punto funziona anche il comando presente sullo sportello lato guida.

Cosa abbia a che fare la sicura, con i finestrini, non lo so.... ma ora funzionano....

Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più... mi illumini!!!

ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

nicodoria ha scritto:
Ho risolto il problema da solo e in modo del tutto casuale. In realtà i finestrini non rispondevano solo ai comandi del lato guida, mentre funzionavano se il comando veniva dato a partire dallo sportello corrispondente.

Risoluzione del problema: mettere la sicura allo sportello, togliere la sicura, muovere il finestrino a partire dal comando sullo sportello, quindi a questo punto funziona anche il comando presente sullo sportello lato guida.

Cosa abbia a che fare la sicura, con i finestrini, non lo so.... ma ora funzionano....

ciao a tutti

Pura casualità, avevano semplicemente perso la memoria ed evidentemente con un pò di fortuna hai resettato tutto...
Anche a me capita che ogni tanto i finestrini posteriori perdono la memoria.. e non riesco a capire il motivo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

nicodoria ha scritto:

ciao a tutti

Mi è capitata la stessa cosa (M6): finestrini che non rispondono ai comandi del lato guida. Qualcuno sa se esiste una procedura di sblocco? Potrebbe invece essere un problema da far sistemare in officina?
Grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il comportamento è normale. Quando ho montato la mia interfaccia per Ipod ho staccato la batteria e alla seguente riaccensione dell'auto ho dovuto abbassare e rialzare completamente i finestrini dai relativi comandi nelle portiere. Fintanto che non si fa questa operazione i comandi dal lato guida non funzionano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Berek ha scritto:
Il comportamento è normale. Quando ho montato la mia interfaccia per Ipod ho staccato la batteria e alla seguente riaccensione dell'auto ho dovuto abbassare e rialzare completamente i finestrini dai relativi comandi nelle portiere. Fintanto che non si fa questa operazione i comandi dal lato guida non funzionano.

Provato: funziona.
Grazie mille ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 10:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ogni volta quando la macchina viene tagliandata la centralina viene resettatta e aggiornata e praticamente perde le informazioni date precedentemente i finestrini non funzionano perchè anche quel segnale passa dalla centralina e praticamente basta solo ricordare alla macchina come si fà
ogni finestrino va salito e sceso ma non dal comando del pilota ma dal pulsante diretto sotto il vetro e tornerà tutto alla normalità
P.S. questo è un lavoro che avreb. dovuto fare il tecnico che ha fatto il tagliando e non tu !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]