Rispondi al messaggio

Sterzo Mazda 6 SW 2008

venerdì 17 aprile 2009, 16:04

Ciao a tutti, sono anch'io fortunato possessore della nuova Mazda 6 SW Luxury (dopo averne avute 2 della serie precedente) e mi sembra che il nuovo sterzo assistito elettronico sia troppo sensibile tanto da seguire troppo le variazioni di della strada. E' solo una mia sensazione dovuta alla nuova tecnologia oppure potrebbe essere effettivamente un problema ?
Comunque a parte questo "problema" la nuova mazda 6 SW è veramente bella, spaziosa e funzionale al massimo......forse l'unico appunto negativo da fare è stata l' eliminazione dei vani alle portiere posteriori sostituite dalle tasche ai sedili anteriori.......ahi ahi lì siamo andati un po' al risparmio !!!
Comunque rispetto ai nuovi modelli di volvo, ford, toyota e renault sulla linea non c'è proprio paragone..........

Re: Sterzo Mazda 6 SW 2008

venerdì 17 aprile 2009, 20:00

Dai diciamolo, la NOSTRA è la più bella SW presente sul mercato :rofl: :rofl:
Concordo sul livello degli allestimenti interni, con un piccolo sforzo in più si poteva avere la quasi perfezione, in particolare :

Plastica sopra la strumentazione diversa e meno bella di quella di fronte al passeggero
Display informativo poco spazioso e quindi affollato di informazioni, comandi al volante un po' macchinosi
Mancanza tasche posteriori
Mancanza bocchette areazione posteriori

Non mi sembra ci sia molto altro da "criticare"

La Mazda 6 non si guida si INDOSSA :inlove: :inlove:

Re: Sterzo Mazda 6 SW 2008

mercoledì 22 aprile 2009, 11:50

Ciao, possiedo una M6 SW 2.0 executive 04/2008 e ti rispondo intravedendo una similitudine al problema a me capitato e postato l'anno passato, a te giudicare se sia applicabile: in pratica avevo anch'io la sensazione che 'copiasse' un pò troppo l'asfalto, ma un gg mi sono insospettito facendo un percorso a larghe curve asfaltato come un biliardo. Per fartela in breve, in realtà la sensazione nasceva dal fatto che in un punto preciso del 'giro' volante (diciamo col centro a ore 11) faceva un piccolo 'scatto' quasi impercettibile. Siccome io sono malato con la meccanica, l'ho portata e provandola insieme a me il meccanico conveniva che 'era anomalo'. Hanno contattato mazda che ha dato istruziione per cambiare la scatola del cambio. A loro parere la cosa è riconducibile a questo sistema a sfere interno alla scatola, che se capisco bene ha una centralina che ne controlla i parametri. Diciamo che avranno un idea che 'possa' esserci qualche pb, o non l'avrebbero cambiata così senza battere ciglio. DI fatto xrò non ho visto altri postare la stessa cosa, magari era un caso. Da allora il pb è quasi risolto nel senso che capita ancora ma molto meno percettibilmente e comunque in una posizione del giro di quasi tutto sterzo che capita raramente.

Re: Sterzo Mazda 6 SW 2008

mercoledì 22 aprile 2009, 11:58

...scusate...la scatola di sterzo non del cambio, ovviamente. In garanzia.
Rispondi al messaggio