giovedì 23 aprile 2009, 11:31
a quanto gonfiate le gomme? io ho provato a mettere le mie 225/45 alla pressione raccomandata 2,2 ma praticamente sono sgonfie. disolito le tenevo a 2,5 o 2,7 sulla precednete M6 mentre oggi mi sono fermato a controllare per la prima volta quelle della nuova e il manometro del benzianio segnava 3,3... forse era rotto?
giovedì 23 aprile 2009, 19:03
io ho i 215/45 R17 e li tengo a 2.5
se non avevi mai controllato la pressione sulla nuova è possibile che siano alte, di solito quando le ritiri dal concessionario hanno la pressione più alta
giovedì 23 aprile 2009, 21:08
Non fidatevi dei manometri che avete in casa, e nemmeno di quelli dei benzinai...
Riferitevi a quelli dei gommisti o a quelli digitali per il controllo della pressione che potete acquistare a pochi euro. Ma ricordatevi di confrontarli periodicamente con quello del gommista...
Gonfiate le gomme alla pressione prevista da libretto.
venerdì 24 aprile 2009, 14:55
ma tenere la pressione uguale a quelle del libretto equivale a 2,2 e secondo me le gomme sono sgonfie è possibile che in tutte le macchine e con qualsiasi pneumatico la pressione sia sempre 2,2? mha....
venerdì 24 aprile 2009, 15:47
Anche a me hanno consegnato la macchina nuova con tutti e 4 i pneumatici a pressione 3....non capivo come mai fosse così rigida.Il sensore elettronico segnala solo al di sotto di 2,5....ma se le gonfi a 4....non gliene frega niente

.Comunque io le ho portate a 2,2 e mi sembrano perfette.Ciauu
venerdì 24 aprile 2009, 21:13
nello ha scritto:ma tenere la pressione uguale a quelle del libretto equivale a 2,2 e secondo me le gomme sono sgonfie
Non capisco perchè ti sembrano sgonfie...
Guardandole? Sensazioni alla guida? O qualcos'altro?
nello ha scritto:è possibile che in tutte le macchine e con qualsiasi pneumatico la pressione sia sempre 2,2? mha....
Cioè? Prima avevo una Laguna SW. Il libretto indicava 2,2 ant. e 1,9 post. per l'utilizzo normale, mentre per il pieno carico o autostrada dava 2,4 ant. e 2,6 post.
La pressione dipende dall'auto (e da come sono distribuiti i pesi sia dell'auto che del carico) e non dai pneumatici. Lo stesso per le moto...
lunedì 27 aprile 2009, 12:51
TheHammer ha scritto:nello ha scritto:ma tenere la pressione uguale a quelle del libretto equivale a 2,2 e secondo me le gomme sono sgonfie
Non capisco perchè ti sembrano sgonfie...
Guardandole? Sensazioni alla guida? O qualcos'altro?
nello ha scritto:è possibile che in tutte le macchine e con qualsiasi pneumatico la pressione sia sempre 2,2? mha....
Cioè? Prima avevo una Laguna SW. Il libretto indicava 2,2 ant. e 1,9 post. per l'utilizzo normale, mentre per il pieno carico o autostrada dava 2,4 ant. e 2,6 post.
La pressione dipende dall'auto (e da come sono distribuiti i pesi sia dell'auto che del carico) e non dai pneumatici. Lo stesso per le moto...
sì effetivamente mi sembrano sgonfie guardandole e alla guida l'auto mi sembra meno precisa e si corica di più in corva.