rizzi ha scritto:
steno1974 ha scritto:
Nessun richiamo ufficiale, se vai nella sezione problemi vari troverai dei topic molto utili dove si può vedere il tubicino incriminato e molti pareri.
Si ho seguito tutti i discorsi fatti sul forum sull'argomento, e che non so se andare dal concessionario ad insistere per il tubicino e per la valvola EGR dato che dicono di non saper niente, la macchina ha 2 mesi di vita con 3000 km e fino ad ora non ho avuto nessun problema.
Forse mi sto facendo troppe paranoie e fin quando non riscontro nessun problema e meglio lasciarla così com'è. Forse il tubicino e la valvola sono già modificati siccome è nuova.
Boh non lo so datemi dei consigli, grazie.
Ciao.
allora, per quello ke ho capito io:
la valvola egr va sostituita nel caso in cui in accelerazione si avverta una vibrazione sui pedali introno ai 2000 giri, ke dura un attimo e poi sparisce (vedi post di scanred in "tecnica M6"). sostituendo la valvola egr il rumore ke si avverte sulla dx resta perkè nn ha a ke fare con essa.
il tubicino invece si cambia nel caso in cui, imbrattandosi di olio, crei ripetuti recovery della centralina.
dei due problemi io ho il primo e pare ke anke se restasse così, nn dovrebbe creare problemi.
p.s. anke io kiamai il conce e il capofficina nn conosceva nessuno dei 2 problemi, mi kiese al limite di portarliela ma mi sa ke dovrei essere io a dire loro cosa cambiarmi.... per ora quindi aspetto eventuali problemi... (mi sto grattando insistentemente....
)
pps. anke io quasi 2 mesi e 3200 km.