Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 11:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

CIao a tutti scusate se apro l'ennesimo topic sugli xenon, ma non voglio buttare altri soldi e mi affido alla vostra esperienza:

lo xenon lato passeggero, non mi si accende più, e quando accendo i fari fa uno strano rumore tipo scarica o vibrazione (non saprei come definirla) una sorta di ticchettio molto veloce (TIC-TIC-TIC-TIC molto rapido, per intenderci circa 5 TIC al secondo).

Volevo sapere se vi è mai capitato...anche perchè se fosse solo la lampadina questa volta me la cambierei da solo risparmiando parecchi soldi, ma come faccio ad avere la certezza che sia solo la lampadina??? dite che conviene rischiare di comprare una lampada nuova e provare a sostituirla??

HELP PLEASE!!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:29 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
potrebbe essere il motorino di regolazione dell'assetto dei fari.
come sei messo a batteria? se hai dubbi prova a metterla in carica e vedi se cambia qualcosa. ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Purtroppo non credo che c'entri il motorino di regolazione, mi è proprio saltata la lampadina mentre stavo andando e adesso ogni volta che provo a riaccenderla mi fa quello strano rumore un ticchettio molto veloce e regolare...
La batteria ha meno di un anno l'avevo sostituita qualche mese fà!
Magari è semplicemente la lampadina saltata, ma volevo essere sicuro che quel rumore potesse dipendere da una semplice lampadina saltata, anche perchè faro e centralina mi erano stati cambiati 2 anni fà proprio perchè si spegneva lo xeno.

HELPPPPPPP

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

andiamo per passi: se ti si è bruciata la lampada... sostituiscila. è probabile che i rumori che senti derivino dal ballast che non ha nulla da regolare.
ti consiglio un ricambista onesto o ebay per le lampade. io ho speso sui 70 euro per entrambe (philips).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 23:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

è quello che penso che farò...il dubbio è solo che se il faro o il ballast è difettato cambio la lampada e tra poco mi si ribrucia...comunque domani ordino da ebay queste della super vision:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-XENO-XENON-D2S-D2R-D2C-PER-KIT-ORIGINALI-AUTO_W0QQitemZ370158315945QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item370158315945&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318#ebayphotohosting

oppure queste ma non c'è specificata la marca:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-XENON-D2S-D2R-6000K-RICAMBIO-AUDI-ALFA_W0QQitemZ250351716980QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item250351716980&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

vanno bene secondo voi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2009, 14:22 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

23ange23 ha scritto:

le inserzioni che hai postato riguardano delle anonime d2s che hanno una temperatura di colore di 6000° kelvin. sono, secondo me, eccessivamente azzurre e ciò diminuisce l'efficacia, specialmente su asfalti neri o con la pioggia.

io ho montato delle 4300° k come queste e mi trovo benissimo. e poi sono philips.
http://cgi.ebay.it/Lampada-PHILIPS-D2S- ... 240%3A1318

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 21:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao a tutti!
anke io ho lo stesso problema riscontrato da 23ange23 al faro sinistro... all'atto dell'accensione si sente il tikkettio molto veloce del motorino assetto faro...
mentre quello di destra si assetta normalmente "va su e giù".. il sinistro rimane basso, limitandomi la visuale....cosa potrebbe essere? mi devo preoccupare??

p.s. dimenticavo... sono un nuovo iscritto!! salute a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 15:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

RISOLTO!!!!!!!!!!!
Ho ordinato le lampadine suggerite da mikom (che ringrazio ufficilamente), le ho cambiate proprio adesso, una fatica del diavolo, ma alla fine sono riuscito senza smontare nulla.

Ho fatto fatica a capire come si "sganciavano" e "riagganciavano" le varie parti...una volta tolta la lampadina che non funzionava più l'ho trovata completamente "esplosa"...spero che qualche pezzettino di vetro che sarà rimasto all'interno del faro non possa creare danno..voi che dite?

Una cosa non ho capito...la lampadina ha una posizione specifica in cui dev'essere montata o va sempre bene (intendo come angolo intorno a se stessa..ha un sopra e un sotto..un destra e sinistra????), l'ho montata "a caso" e mi sembra che il fascio sia giusto anche se essendo pieno giorno non si vede benissimo la luce.

Rispondo a Carillon70: innanzitutto benvenuto, io non avevo problemi al motorino di regolazione, il tichettio che faceva il mio faro non c'entrava nulla con quello, il motorino funzionava correttamente, lo sentivo spostarsi su e giù tranquillamente, ma non mi funzionava più la lampadina!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 16:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Sono nuovo del forum e forse arrivo tardi.
Comunque vi segnalo la mia esperienza.

In 4 anni ho avuto vari problemi con il sistema di allineamento degli Xenon della mia 6.
Di lampadine, che io sappia non me ne hanno mai cambiate, ma hanno fatto almeno 3-4 interventi perchè o uno o tutti e due i fari non si alineavano.
O restavano bassi, oppure sparavano in alto.
Ogni volta mi hanno dato spiegazioni diverse e, a seconda del caso hanno cambiato tutto il faro, oppure un fantomatico sensore, che se non sbaglio sta nel retro dell'auto.

Adesso ho ancora 6 mesi di garanzia, e mi pare che uno dei due fari resti più basso dell'altro, però "regola".
Forse all'ultima sostituzione hanno regolato male. Boh...

Questi fari erano sicuramente un po' difettosi sulla vecchia 6. Speriamo che le nuove non abbiano più questi problemi.

Devo però aggiungere che questo è stato l'UNICO difetto "serio" che ho riscontrato in questa auto.

Grazie

Ciao

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 17:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ribadisco che non avevo problemi di allineameto, ma di lampadina bruciata!

Comunque potevi regolare tu l'altezza del fascio luminoso con le apposite viti di regolazioni sul faro all'interno del cofano! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora