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MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 16:17 
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Km. 86.600.
A dir il vero la mia M6 un po' di olio lo ha sempre consumato, circa 1 lt, per 20.000 km, ma ora dall'ultimo tagliando
circa 2900 km, ne ha consumati piu' di 600 gr.
Infatti dal tagliando effettuato con dell'ottimo olio, e con livello al max, ora mi trovo anche leggermente meno della meta'.
Domani sera porto l'auto dal mio meccanico per l'intervento alle rondelle, spero almeno che siano quelle.....

La valvola EGR fischia sotto i 2000giri e' possibile azzittarla? forse si pulisce? si ingrassa?
Grazie a tutti.
Attila.

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MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 17:13 
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Come da manuale...........
Ho preso tutto il kit per la sostituzione delle rondelle.
Porto l'auto da un mio amico ed ecco la tragedia.
2 iniettori vengono via e sono puliti, 1 con fatica esce tutto pieno di incrostazioni dovuti alla rondella,e l'ultimo non esce nemmeno a mazzate.

Figuratevi che lo ha attaccato alla capra e facendo leva la macchina sale si alza quasi a non toccar piu' le ruote anteriori ma l'iniettore non esce.

Soluzione? si tirare giu' la testa, chissa' da quanto quell'ineiettore sfiata.......... km auto 86600.


Uno vero schifo, anche in mazda ( dove ho chiamato ) hanno spesso questo problema, e tengono l'iniettore in tiro con la capra anche 3 - 4 gg.

E' ovvio che se non si dovesse estrarre nemmeno cosi' richiudo tutto e addio mazda, MA PER SEMPRE. UNA MAZDA NON ENTRERA' PIU' IN CASA MIA.

ah! perdippiu' non esiste nessun tipo di estrattore mazda per togliere sti benedetti iniettori................

Consigli?

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MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 20:17 
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attila748 ha scritto:
Come da manuale...........
Ho preso tutto il kit per la sostituzione delle rondelle.
Porto l'auto da un mio amico ed ecco la tragedia.
2 iniettori vengono via e sono puliti, 1 con fatica esce tutto pieno di incrostazioni dovuti alla rondella,e l'ultimo non esce nemmeno a mazzate.

Figuratevi che lo ha attaccato alla capra e facendo leva la macchina sale si alza quasi a non toccar piu' le ruote anteriori ma l'iniettore non esce.

Soluzione? si tirare giu' la testa, chissa' da quanto quell'ineiettore sfiata.......... km auto 86600.

Uno vero schifo, anche in mazda ( dove ho chiamato ) hanno spesso questo problema, e tengono l'iniettore in tiro con la capra anche 3 - 4 gg.

E' ovvio che se non si dovesse estrarre nemmeno cosi' richiudo tutto e addio mazda, MA PER SEMPRE. UNA MAZDA NON ENTRERA' PIU' IN CASA MIA.

ah! perdippiu' non esiste nessun tipo di estrattore mazda per togliere sti benedetti iniettori................

Consigli?


INIETTORE CHE SFIATA?
Ma scherzi? Non esiste il problema delle fantomatiche rondelle iniettori: anche tu come me sei un visionario a caccia di streghe.
L'olio motore mancante? Sarà evaporato o peggio lo avrà sottratto il tuo vicino di casa quando lasci la macchina parcheggiata in strada la notte.

Scherzi a parte (c'è poco da ridere!) qui le cose sono chiare:
IL PROBLEMA DELLE RONDELLE INIETTORI DELLA M6 TC 136 CV ESISTE ED E' RICONOSCIUTO, altro che storie !
Solo in Mazda Italia fan finta di niente fregandosene bellamente dei propri clienti.
Complimenti quindi a Mr Giardini per la linea di condotta del suo servizio clienti


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MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 17:37 
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attila748 ha scritto:
ah! perdippiu' non esiste nessun tipo di estrattore mazda per togliere sti benedetti iniettori................

Consigli?

Se non sbaglio, a GioSM75, allorchè si è recato presso un'officina Mazda per quell'intervento, gli hanno estratto gli iniettori con il motore ancora caldo altrimenti, raffreddandosi, avrebbero fatto più fatica a toglierli... Spero di non aver scritto una cavolata ;)

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 8:42 
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lucabuxy ha scritto:
attila748 ha scritto:
ah! perdippiu' non esiste nessun tipo di estrattore mazda per togliere sti benedetti iniettori................

Consigli?

Se non sbaglio, a GioSM75, allorchè si è recato presso un'officina Mazda per quell'intervento, gli hanno estratto gli iniettori con il motore ancora caldo altrimenti, raffreddandosi, avrebbero fatto più fatica a toglierli... Spero di non aver scritto una cavolata ;)

Confermo...
E' anche vero che il capofficina mi ha detto che l'abbiamo "presa in tempo"
altrimenti son dolori a estrarre gli iniettori.

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Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 14:58 
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Danno su danno. Per estrarre l'iniettore, la macchina e' stata lasciata "appesa con la capra", la corda si e' rotta e la macchina e' scesa, cosi' facendo la capra ha sbattuto sulla parte sottostante del cofano provocando un bel bozzo all'infuori.

La bella notizia e' che con un "tira lamiera" da carrozziere siamo riusciti a tirarlo fuori.

Ora l'iniettore era incrostato a morire, e i fori di quasi tutti e 4 gli iniettori erano ostruiti.

Il tunap che ti danno per la pulizia non vale un bel *ca@@o*, anzi essendo grasso attura ancor di piu'.

In finale:
Pulizia totale degli iniettori, agli ultrasuoni, piu' sostituzione dell'olio con del repsol 5w40 tot. sintetico, rondelle, guarnizione delle punterie, pasticche anteriori, spazzole tergivetro, piu' lavoro tot. 500,00 euro.
Ora resta da fare la pratica dell'assicurazione che coprira' il danno provocato del mio meccanico, al cofano ( sinceramente me ne frega poco, visto che si era prospettata la possibilita' di smontare mezzo motore per estrarre l'iniettore.).

Ora sembra un'altra auto, fuma la meta' tira da bestia e i 166 cv si sentono tutti.

P.S. PER TUTTI IL PROBLEMA DELLE RONDELLE ESISTE ED E' PERICOLOSISSIMO SI RISCHIA DI BUTTARE MOTORI INTERI. CONSIGLIO VIVAMENTE TUTTI I POSSESSORI DEL 136 CV ANNO 2002-2003-2004-2005 DI EFFETTUARE ANCHE SE IN VIA DEL TUTTO PRECAUZIONALE LA SOSTITUZIONE DELLE RONDELLE INCRIMINATE.

Ringrazio tutti gli amici del forum, in primis ADRI66 il quale grazie a lui ho risolto un problema che sicuramente con altro tempo sarebbe degenerato in maniera pericolosa. :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai:

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MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 20:44 
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Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
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attila748 ha scritto:
...
P.S. PER TUTTI IL PROBLEMA DELLE RONDELLE ESISTE ED E' PERICOLOSISSIMO SI RISCHIA DI BUTTARE MOTORI INTERI. CONSIGLIO VIVAMENTE TUTTI I POSSESSORI DEL 136 CV ANNO 2002-2003-2004-2005 DI EFFETTUARE ANCHE SE IN VIA DEL TUTTO PRECAUZIONALE LA SOSTITUZIONE DELLE RONDELLE INCRIMINATE.

Ringrazio tutti gli amici del forum, in primis ADRI66 il quale grazie a lui ho risolto un problema che sicuramente con altro tempo sarebbe degenerato in maniera pericolosa. :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai: :hai:



Grazie del tuo GRAZIE, attila748.
A me lo scherzo è costato tra rettifica albero motore, bronzine, spinotti, fasce, guarnizioni, parti meccaniche varie, manodopera ecc. circa 3.500 euro, a cui ho aggiunto altri 1.200 per il tagliando, il disco frizione e la distribuzione.
Aggiungo poi gli oltre 3 mesi senza la mia macchina e con un fegato grosso così !!!
Tutto questo per 4 RONDELLE INIETTORI DIFETTOSE che Mazda Motor Italia non si decide a fare sostituire con un RICHIAMO UFFICIALE su tutte le Mazda 6 da 136 CV che lo necessitano.
Anche alla luce di quanto riportato da altri utenti del ns forum, mi pare che ve ne sarebbe la necessità, ma il Dott. Piero Giardini, responsabile clienti Italia, latita gravemente.
Che tristezza...


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 8:56 
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Località: CAPUT MUNDI.
Aggiungo che un altro possibile modo per accorgersi che c'e' qualcosa che non va e' un continuo aumento di fumosita' allo scarico, cosa che ora a lavoro fatto non ho piu' ( con tutta la centralina rimappata ), sicuramente dovuto alle incrostazioni che si depositano negli iniettori, che provocano lo spruzzo del gasolio in maniera errata o anche addiruttura "a goccia" infatti il fumo nero e' segno di una cattivissima COMBUSTIONE.


RIPETO E' MEGLIO SPENDERE ORA 450 EURO CHE 4.000 DOMANI FATE FARE IL LAVORO E' SUFFICIENTE ANCHE IL MECCANICO SOTTO CASA!!!!!!!!!!!!

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MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 14:27 
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Località: toscana-zona del cuoio
Ciao a tutti i miei "fratellastri"..
Proseguo qui il mio post della sezione "Tecnica" viewtopic.php?f=25&t=14646.
Mi presento stamattina nell'officina Corbi&Bellugi di Fornacette (PI),autorizzata Ford e Mazda,alle 08:30 puntuale.
Tralasciando che il meccanico nella prima ora si è preso una pausa caffè e tre pause sigarette e che mi è stato interdetto l'accesso all'officina causa sicurezza,hanno eseguito la sostituzione delle rondelle iniettori.
Dopo aver capito come aprirsi la strada per raggiungerli,li hanno estratti due bene e due con un po' di forza,hanno ripulito le sedi e hanno montato nuove guarnizioni di tenuta.
Essendo lontano non so se ha pulito gli iniettori e in che modo (due erano un po' sporchi di incrostazioni).
Poi ha rimontato il tutto,cambiando migliaia di guarnizioni..
Alla fine della prima fase mi sono avvicinato e gli ho chiesto:
io: Ora mi sitemi anche la parte della coppa?
Lui:Che coppa?
Io: Le incrostazioni che sono sulla cipolla di aspirazione nella coppa dell'olio!
Lui:Non ci sono incrostazioni...
Io: (*ca@@o*... E' superman... Ci vede attraverso!!!)
Al che lo lascio stare e vado dal capoofficina Gualtiero.
Io: Ora che mi ha sistemato gli iniettori sistema anche la parte della coppa,vero?
Gualtiero: Perchè?
Io: Perchè visto che l'olio è diventato nero in 3500 km e che è quasi finito potrebbero esserci incrostazioni tipo quelle degli iniettori anche sulla cipolla di aspirazione nella coppa dell'olio!!
Gualtiero:No.. Lì non ci sono..
Io: (*ca@@o*.. Due superman..) :devil: :devil: :devil:
Gualtiero: Eppoi noi seguiamo la specifica mazda per quest'intervento,e lì non la menzionano..
Io: Sei sicuro che nel Bolletino Tecnico MME/E003/08 Del giugno 2008 non lo specificano?
Gualtiero: (Occhi sgranati :sweat: :sweat: :sweat: ) Sicurissimo!!
Io: :devil: :devil: :devil: :devil: Almeno l'olio lo volete cambiare o me ne vado senza? :devil: :devil: :devil:
Gualtiero: Si ma è a tue spese
Io: Grazie al CaxxO,come il resto direi :devil: :devil: :devil: :devil:
Sistemano il tutto e scendono la macchina dal ponte,non prima che avessi controllato da vicino che olio mettevano :devil: :devil: :devil: :devil:
Nell'attesa chiedo se era un problema comune e mi viene detto che ne avranno viste 4-5-6 come la mia.
Smentiti dopo cinque minuti dall'arrivo di un'altra M6 del 2003.
Chiedo: Anche quella ha problemi di olio?
Gualtiero:No,quella deve fare il tagliando..
Leggo la scheda abbandonata su un banco: Eccessivo consumo d'olio :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: e commento: Che strano 6 casi fino ad oggi e 2 casi solo stamani...
Hanno fatto finta di non sentire!!! :devil: :devil: :devil:
Arriviamo alle dolenti note!!!!
Il sign.Desideri mi prepara il conto.... 285 euro :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
Gli dico: veniamoci incontro,voi avete fatto il tagliando 3500 km fa e non vi siete accorti che dall coppia è uscito meno olio di quello che doveva uscire.
Lui: Non possiamo controllare quanto ne esce.
Io: Se me lo conservate lo misuro da solo quant'è!! :devil: :devil: :devil: E se magari mi avvertivi del problema che ci poteva essere potevamo farlo in garanzia o direttamente nel tagliando :devil: :devil: :devil:
Lui: Non credo che l'avrebbero cambiato in garanzia,non sarebbe stato diverso..
Io: Avremmo potuto provare o almeno non ci avrei rimesso 75 euro di olio e la giornata di lavoro persa :devil: :devil: :devil: :devil:
Lui:Il fatto è che materiale sul quale fare sconti non ce n'è..
Io:Scontami la manodopera visto che il tuo meccanico non si è ammazzato per farla veloce :devil: :devil: :devil:
Lui:Non posso..
Morale: 260 euro e la promessa che loro non mi vedranno più

Questa l'avventura alla Corbi&Bellugi di stamani (e in quattro ore ne ho viste di belle)

Lascio a voi che leggete il giudizio sul questa concessionaria/officina autorizzata Mazda,l'ennesima...

Inserisco dati ricevuta:
Boccole iniettori 5 q.tà 4 x 5,18 euro =(Sconto 10%)18,64
Guarnizioni q.tà 5 x 14,90 euro = (Sconto 10%) 67,05
Olio Dexelia plus q.tà 5 lt x 17,18 euro/lt = (sconto 15%) 73,00
Sostituzioni guarn. iniettori e cambio olio q.tà 2 x 42,00 euro/ora = 84,00
Lubrificato piantone sterzo q.tà 0,35 x 42,00 euro/ora =14,70 :envy: :envy: :envy: :envy: :envy:

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Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


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MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 11:02 
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Messaggi: 121
Località: Abruzzo
Uno scandalo. Non diverso da quello che ho subito io e che hanno passato gli altri. Che vergogna, questa rete di assistenza fa pena, con qualche lodevole isolatissima eccezione. :swear:


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