Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prese!
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 8:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
allora?! come ti trovi con la nuova 3?
che differenze trovi a livello di guidabilità e comfort rispetto alla vecchia?

posta posta che sono curioso :$ :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prese!
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 9:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 14:16
Messaggi: 40
Località: Pordenone
Mey85 ha scritto:
allora?! come ti trovi con la nuova 3?
che differenze trovi a livello di guidabilità e comfort rispetto alla vecchia?

posta posta che sono curioso :$ :rofl:

Allora, premetto che il paragone lo devo fare con la macchina che avevo prima, cioé una Opel Tigra 1.4 90cv vecchia di 14 anni.
La cose positive che ho notato subito sono:
- La maggiore leggerezza e precisione dello sterzo (anche sul Tigra c'era il servosterzo);
- La macchina sembra incollata a terra, anche prendendo le curve a velocità sostenuta;
- Maggior comfort interno (ma è logico, sono 2 macchine di categoria diversa);

Non noto molto il rumore delle gomme, sono delle Toyo, probabilmente più silenziose delle Bridgestone.
Il rumore del motore si sente soprattutto il 1a e 2a marcia, ma è un diesel, io ero abituato al benzina... a velocità più sostenute o in autostrada si sente poco.
I consumi mi sembra siano molto buoni, non ho ancora fatto il secondo pieno però ho superato gli 800km e mi dà ancora 150km di autonomia.
Devo ancora abituarmi un pò al diesel perchè tendo a tirare un pò le marce, finora ho guidato solo benzina a parte qualche furgone.
Devo anche stare attento alle velocità che raggiungo, la macchina arriva in breve tempo a 90/100 km/h senza che me ne accorga. :o
La linea mi piace molto di più della "vecchia", soprattutto il frontale, ma anche lateralmente. Lo spoiler di serie è bello grande e rende la macchina più sportiva... E poi nera è proprio bella! :D Comunque questo è un discorso soggettivo.

L'unica cosa che mi dà un pò di fastidio è sentire le vibrazioni del motore che si ripercuotono sul pedale della frizione quando per esempio sono fermo ad un semaforo con il pedale completamente abbassato (se lo sollevo un pò non si sentono più o comunque molto meno).
Al concessionario mi hanno detto che è normale e che sul diesel si sente molto di più che sul benzina... lo fa anche la tua?
Se vuoi sapere altro chiedi pure...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prese!
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 12:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
Scorpy73 ha scritto:
Mey85 ha scritto:
allora?! come ti trovi con la nuova 3?
che differenze trovi a livello di guidabilità e comfort rispetto alla vecchia?

posta posta che sono curioso :$ :rofl:

Allora, premetto che il paragone lo devo fare con la macchina che avevo prima, cioé una Opel Tigra 1.4 90cv vecchia di 14 anni.
La cose positive che ho notato subito sono:
- La maggiore leggerezza e precisione dello sterzo (anche sul Tigra c'era il servosterzo);
- La macchina sembra incollata a terra, anche prendendo le curve a velocità sostenuta;
- Maggior comfort interno (ma è logico, sono 2 macchine di categoria diversa);

Non noto molto il rumore delle gomme, sono delle Toyo, probabilmente più silenziose delle Bridgestone.
Il rumore del motore si sente soprattutto il 1a e 2a marcia, ma è un diesel, io ero abituato al benzina... a velocità più sostenute o in autostrada si sente poco.
I consumi mi sembra siano molto buoni, non ho ancora fatto il secondo pieno però ho superato gli 800km e mi dà ancora 150km di autonomia.
Devo ancora abituarmi un pò al diesel perchè tendo a tirare un pò le marce, finora ho guidato solo benzina a parte qualche furgone.
Devo anche stare attento alle velocità che raggiungo, la macchina arriva in breve tempo a 90/100 km/h senza che me ne accorga. :o
La linea mi piace molto di più della "vecchia", soprattutto il frontale, ma anche lateralmente. Lo spoiler di serie è bello grande e rende la macchina più sportiva... E poi nera è proprio bella! :D Comunque questo è un discorso soggettivo.

L'unica cosa che mi dà un pò di fastidio è sentire le vibrazioni del motore che si ripercuotono sul pedale della frizione quando per esempio sono fermo ad un semaforo con il pedale completamente abbassato (se lo sollevo un pò non si sentono più o comunque molto meno).
Al concessionario mi hanno detto che è normale e che sul diesel si sente molto di più che sul benzina... lo fa anche la tua?
Se vuoi sapere altro chiedi pure...


cavoli non sò perchè ma ero convinto che già avessi una m3 :$

la vibrazione al pedale della frizione è abbastanza normale come anche il rumore se vieni da un benzina :lol: pensa che quando mi capita di usare dei benzina, a parte far spegnere la macchina :envy: , a volte controllo con un'accelerata che sia accesa perchè non sento ne vibrazioni ne rumore :rofl:
comunque è normale, mio papà ha un passat 2.0 con il dsg e vibra parecchio pure quello...è proprio la tipologia di motore.
comunque prova a staccare l'aria condizionata e vedrai che le vibrazioni diminuiranno, almeno è così sul modello vecchio.

altre cose non saprei...più che altro mi interessavano eventuali scricchiolii delle plastiche sullo sconnesso (di questi tempi non è raro trovarlo :envy: ) e la guida, visto che una dote che mi paice molto della mia è la sportività nell'impostazione di guida.
grazie mille

ps in teoria dovrebbe consumare meno la tua di quella vecchia, ho letto che hanno rivisto certe cose nel motore per migliorare i consumi di qualcosa di meno di 0,5L/100km che corrisponderebbe a circa un paio di km al litro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prese!
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 13:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 14:16
Messaggi: 40
Località: Pordenone
Mey85 ha scritto:
la vibrazione al pedale della frizione è abbastanza normale come anche il rumore se vieni da un benzina :lol: pensa che quando mi capita di usare dei benzina, a parte far spegnere la macchina :envy: , a volte controllo con un'accelerata che sia accesa perchè non sento ne vibrazioni ne rumore :rofl:
comunque è normale, mio papà ha un passat 2.0 con il dsg e vibra parecchio pure quello...è proprio la tipologia di motore.
comunque prova a staccare l'aria condizionata e vedrai che le vibrazioni diminuiranno, almeno è così sul modello vecchio.

altre cose non saprei...più che altro mi interessavano eventuali scricchiolii delle plastiche sullo sconnesso (di questi tempi non è raro trovarlo :envy: ) e la guida, visto che una dote che mi paice molto della mia è la sportività nell'impostazione di guida.
grazie mille

ps in teoria dovrebbe consumare meno la tua di quella vecchia, ho letto che hanno rivisto certe cose nel motore per migliorare i consumi di qualcosa di meno di 0,5L/100km che corrisponderebbe a circa un paio di km al litro

Ti dirò che la macchina in sè non è che vibri molto, quello che mi dà più fastidio è proprio il discorso del pedale frizione... pazienza, ci farò l'abitudine.
Scricchiolii per ora non ne sento, ma forse è perché è ancora troppo nuova... :lol:
Per la guida ho notato che quando sono intorno ai 2000 giri comincia a "tirare" veramente bene, si sente che entra in coppia e dà il meglio di sè fino a quasi i 3000.
La stessa cosa in autostrada, se vado a 130 e premo il gas ha subito una buona accelerazione.
Per i consumi al concessionario mi dicevano che per i primi 2/3 pieni avrei fatto circa 15km/l. Vedo però che in realtà dovrei essere molto vicino ai 20.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prese!
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 19:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
Scorpy73 ha scritto:
Ti dirò che la macchina in sè non è che vibri molto, quello che mi dà più fastidio è proprio il discorso del pedale frizione... pazienza, ci farò l'abitudine.
Scricchiolii per ora non ne sento, ma forse è perché è ancora troppo nuova... :lol:
Per la guida ho notato che quando sono intorno ai 2000 giri comincia a "tirare" veramente bene, si sente che entra in coppia e dà il meglio di sè fino a quasi i 3000.
La stessa cosa in autostrada, se vado a 130 e premo il gas ha subito una buona accelerazione.
Per i consumi al concessionario mi dicevano che per i primi 2/3 pieni avrei fatto circa 15km/l. Vedo però che in realtà dovrei essere molto vicino ai 20.


ti garantisco che il motore migliore parecchio in erogazione col tempo, tra l'altro io ho una guida allegra e mi capita spesso di oltrepassare i 3500 :tmi:
comunque dopo i 20000km direi che ti darà il meglio sia come consumi che come prestazioni ;) il mio lo trovo molto divertente tra i 2000 e i 3500 quasi 4000 (dipende da come schiaccio sull'acceleratore ]:) )
adesso ho l'acquolina in bocca al pensiero che tra un annetto circa prenderò il 185cv (a meno di problemi particolari SGRAT)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 22:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
Scorpy73 ha scritto:
Per la guida ho notato che quando sono intorno ai 2000 giri comincia a "tirare" veramente bene, si sente che entra in coppia e dà il meglio di sè fino a quasi i 3000.
La stessa cosa in autostrada, se vado a 130 e premo il gas ha subito una buona accelerazione.
Per i consumi al concessionario mi dicevano che per i primi 2/3 pieni avrei fatto circa 15km/l. Vedo però che in realtà dovrei essere molto vicino ai 20.


Ci vuole un po' (non troppo però :) ) perchè il motore si sleghi per bene. Io inoltre, sulla mia, ho notato un ulteriore miglioramento attorno ai 38.000 km :)

_________________
This is really exciting!!!
Gymkhana Practice - Gymkhana Two The Infomercial - Gymkhana 2.1, Block Vs Dyrdek - Airfiel Rallying - Gymkhana Three, Part 2; Ultimate Playground


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati