attila748 ha scritto:
mikom ha scritto:
dopodichè degenera quando il consumo sale a 1 kg in 1500 km e dal motore si sente un chiaro rumore di componentistica allentata ed una forte vibrazione dovuta al gioco degli iniettori sulla loro sede.
Questa cosa caro Mikom amico mio, non e' affatto vera. Anzi,tutto il contrario.
Per quanto riguarda la mia M6, il trafilagio dell'olio, aveva INCOLLATO gli iniettori e non allentato, quindi e' impossibile accorgersene.
Le uniche avvisaglie a mio dire sono un aumento costante di consumo di olio, fumate importanti dallo scarico e una importante diminuzione delle prestazioni, null'altro.
Non esistono controlli ne a 4 ne a 5000 km., bisogna solo affidarsi a codesto forum e alla purtroppo maleaugurata disgrazia di qualcuno di noi.
non conoscendo direttamente la questione riporto solo quanto riferitomi dai meccanici ai quali ho chiesto. ad adri66, ad esempio, non fumava e non ha avuto neppure un calo di prestazioni, e ciò è ancora più inquietante.
attila748 ha scritto:
MAZDA E' ASSENTE come lo e' stata gia' allo scadere del 3 anno di garanzia, la garanzia di 5 anni e' un MIRAGGIO, non accontentano il cliente e se anche il problema delle rondelle fosse circoscritto, io ritirerei tutte le M6 che potrebbero presentare tale problema, le cambierei comunque e farei una gran bella figura.
Un mio amico con un TOYOTA FOUR RUNNER anni di vita 15 ha appena ricevuto un richiamo in garanzia perche' sembrerebbe che un bullone di non so cosa potrebbe cedere. Questo dice e spiega tutto sulla politica delle case costruttrici SERIE.
Un abbraccio Attila.
diciamo che sono opinioni: la cosa vergognosa è, come già detto, la forte disomogeneità di trattamento fra una concessionaria ed un altra. personalmente ho avuto bisogno della garanzia solo dopo i 3 anni, mi hanno sostituito 2 gruppi ottici anteriori e 4 cerchi in lega dopo 4 anni senza battere ciglio e senza aspettare che qualcuno interpellasse mazdaitalia o ispettori della stessa.
per quanto riguarda il toyota runner... anche qui sono modi di vedere, nel senso che qualcuno si potrebbe chiedere quante cose sono cedute in 15 anni prima che toyota organizzasse un richiamo...
per il resto, caro attilone, tutto il mondo è paese, tutti cercano di avere il massimo profitto con la minore spesa e come ci si piega un attimo c'è sempre qualcuno che potrebbe mettertela nel...