BENVENUTO !!!!!!! Hai fatto una grande scelta. Una curiosita': l'hai trovata nuova o hai preso un usato ?
Beh, adesso sei tu l'unico a tenere alto il nome della mitica MPV !!!!! come avrai capito, da qualche tempo l'ho spedita all'Est, perche' mi hanno dato l'auto aziendale. Adesso ho un Ford Galaxy. Come vedi sono rimasto su una monovolume grande. Difficile fare paragoni tra il Galaxy e l'MPV, sono troppo diverse, perche' il Galaxy l'ho preso con il cambio automatico ed inoltre essendo passati 5 anni dall'MPV adesso l'elettronica e' molto piu' ricca (cruise control, Ipod connection, freno a mano ad inserimento automatico, luci e tergi automatici, sedili elettrici e climatizzati, sensore pressione e pneuimatici run flat, fari direzionali, specchi che si chiudono elettricamente, sbrinatore sul vetro anteriore.........). E' una gran macchina, il Galaxy, pero' pur avendo molte cose in piu' della mitica MPV, devo dire che di un paio di cose sento la mancanza: - le porte posteriori scorrevoli. Abituato ad averle, mi e' stato difficile riabituarmi alle portiere "normali" del Galaxy. Tanto che non mi ci sono abituato nemmeno ora. Troppo comode le scorrevoli: scendi dalla guida, april prendi la borsa e vai al lavoro. COn le porte normali, scendi e devi spostarti dietro per aprire..... - raggio di sterzata. Pur avendo le due vetture piu' o meno le stesse dimensioni, con il Galaxy qualche cm piu' lungo ma leggermente piu' stretto, il raggio di sterzata del Galaxy e' notevolmente piu' ampio di quello dell'MPV; il che la rende piu' difficile da manovrare in spazi stretti. Anche a questa differenza non mi sono ancora abituato e rischio spesso di toccare...
Ti cedo lo scettro di "DIFENSORE UFFICIALE MPV". Mi raccomando, tieni alta la bandiera !!!!!
_________________ Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza...
- Albert Einstein -
|