Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caldo!
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 19:25 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Mannaggia... e si che me lo avevano detto che gli interni in pelle scura erano un inferno con il caldo... ma di sicuro non mi aspettavo una cosa del genere. :sweat: Quello che fa più impressione è il pomello del cambio in alluminio: oggi pomeriggio ho dovuto mettergli sopra un fazzoletto di carta per non scottarmi le mani... :swear:

Inoltre, ho qualche dubbio sull'efficacia del climatizzatore: seppure oggi abbia provato ad impostarlo a 15 °C, anche dopo una decina di minuti che va l'aria entra poco più che fresca... potrebbe essere che il circuito del gas non sia ben carico, ma prima di portarla dal conce mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, specialmente da chi ha la luxury con gli interni grigio scuro.

:hai:

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 0:47 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Si vabbè... ho fatto un discorso lungo un chilometro... :D comunque la domanda è: la vostra Mazda 6 con questo caldo rinfresca bene? Almeno per quanto riguarda la mia, penso potrebbe fare di meglio... :?:

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 1:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6386
Località: Friuli
influiscono vari fattori. appena esco dal garage l'aria esce gelida e rinfresca in un attimo. se la lascio al sole e diventa rovente... ci vogliono 10 minuti in "auto" per avvicinarsi alla temperatura impostata. il mio clima ha 5 anni e non l'ho mai ricaricato... ed è acceso 12 mesi su 12.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 8:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 13:57
Messaggi: 122
Ciao,

di che colore è la macchina? Molti fattori incidono sul calore interno : colori scuri, superifici vetrate ampie, forte esposizione al sole, interni in pelle e/o scuri, efficienza del clima strutturale e residua (cioè quella a piena efficienza che risente tuttavia di eventuali difetti di progetazione, e quella dovuta al deterioramento fisiologico delle prestazioni).

Chiaramente è molto facile climatizzare una macchina piccola, bianca e con gli interni in lino chiaro (è una battuta chiaramente), meno una station di 4,8 metri con qualche metro quadro di superfici vetrate, magari nera e con gli iterni n pelle neri.

Personalmente ho una Executive grigio metallizzato, interni in tessuto nero e non ho grandi problemi di climatizzazione, dopo qualche minuto anche se la macchina è stata al sole ritengo di avere una temperatura interna gradevole.

Saluti.

Marco.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 17:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 776
guarda, io ho gli interni in pelle nera e premesso che non indosso mai i calzoni corti per principio .... non mi sembrano così eccessivi, si scaldano un po' ma poi il clima rinfresca a dovere (auto di 3 anni, impianto mai ricaricato).
confermo quanto detto da mikom: meno di 10 minuti e la temperatura in auto è più che gradevole.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:23 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 13:21
Messaggi: 85
Località: Krung Thep (Thailand)
io ho una executive nera sw, si il cado si sente , ho messo un parasole così risparmio si e no un grado.....
ma accendo il climatizzatore e dopo alcuni minuti l'abitacolo si rinfresca, l'unico neo è che quando si chiude il climatizzatore si sente un po di puzza tipo di bruciato ....sarà il PDF o il climatizzatore ?,


saluti

Steven


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 20:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Soprattutto se l'auto rimane sotto il sole cocente, conviene appena saliti a bordo accendere il clima, attivare il riciclo dell'aria e tenere almeno un finestrino appena abbassato, così da far uscire dall'auto l'aria calda. Teoricamente questa è la procedura per velocizzare il raffreddamento dell'abitacolo

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 13:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 13:39
Messaggi: 79
Ciao, anche la mia (M6 2.0 TD 136cv 2005) ha i sedili in pelle nera: quando si sale bisogna stare attenti a non scottarsi!
L'impianto del clima funziona bene; è indispensabile mantenerlo pulito e carico. Io lavoro in un'azienda di Treviso che fabbrica proprio le macchine per la ricarica AC, quindi.. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caldo!
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 11:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 12:49
Messaggi: 12
micbarba ha scritto:
Ciao, anche la mia (M6 2.0 TD 136cv 2005) ha i sedili in pelle nera: quando si sale bisogna stare attenti a non scottarsi!
L'impianto del clima funziona bene; è indispensabile mantenerlo pulito e carico. Io lavoro in un'azienda di Treviso che fabbrica proprio le macchine per la ricarica AC, quindi.. :)




l'hai mai ricaricato ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati