musotto ha scritto:
ciao lo so' che le informazioni ci sono.l'ho scritto, ma sono sparse qua e la' nel forum..la mia idea era di renderle disponibili tutte nello stesso posto..se ti chiedo il numero di auto che hanno questo problema.. mi sai dare una cifra???SE non abbiamo dati sicuri come possiamo confrontarci con mazda italia????
Rissumo sinteticamente:
1) Mazda Motor Italia emette nel giugno 2008 un
Bollettino Tecnico che descrive la sostituzione delle
Rondelle Iniettori che possono causare un
consumo anomalo di olio con conseguente rischio di fusione del motore !!!
Questo bollettino è a firma di
Piero Giardini, il direttore Customer Service italiano che quindi
conosce personalmente il problema.
2) Malgrado siano parecchie le
automobili M6, M3 e MPV con motore CD 136 CV del 2003-2004 che
fondono il motore per consumo eccessivo di olio in pochi migliaia di KM, Mazda Motor Italia nega che il bollettino tecnico sia collegato al danno.
3) Questo danno al motore porta a carico dei clienti un costo di riparazione altissimo che non viene riconosciuto neppure in minima parte da Mazda Motor Italia, cosa vergognosa per una azienda seria che
sa dell'esistenza del problema.
E' evidente che si deve procedere con un allerta dei clienti con tali automobili per un
richiamo di tali veicoli.
Questo è quanto, il resto sono dettagli che non spostano la questione di fondo:
MAZDA MOTOR ITALIA sa del problema alle RONDELLE INIETTORI e del RISCHIO FUSIONE MOTORE e non fa nulla per avvertire i propri clienti !!
.