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MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 19:57 
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ilciarpa ha scritto:
Guarnizioni q.tà 5 x 14,90 euro = (Sconto 10%) 67,05



Queste guarnizioni non esistono !!!!!!!!!!! si sostituisce solo la guarnizione delle punterie !!!!!.

La pulizia degli iniettori e' una delle cose fondamentali da eseguire, perche' i fori risultano otturati con conseguente gocciolamento di gasolio contrariamente allo spruzzamento come dovrebbe essere di regola.

Ripeto io ho sentito una notevole differenza di prestazioni dopo la pulizia agli ultrasuoni degli iniettori. Certo la spesa e' notevole ( circa 50 euro l'uno ) ma se poi non si sono trafilaggi nuovi di olio remangono puliti per un bel po'. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

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MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 20:32 
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:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

Ripeto: Puliti con una pezza!!!
Gli unici ultrasuoni che hanno sono quelli delle mie maledizioni !!!!

La potenza è comunque quella normale.. tira che è una bestia!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per i soldi delle guarnizioni,speriamo possono servire in creme anti-emorroidali!!!!

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MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 20:21 
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Quii la questione si fa seria e preoccupante...
Quando facciamo qualcosa per smuovere un richiamo di mazda motor italia?
E poi vogliamo parlare delle concessionarie?
O sono all'oscuro del problema (quello del bollettino tecnico intendo) oppure fan finta di non conoscerlo e ti trattano come un marziano!
E' ora di finirla...
Io ci sono


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MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 10:48 
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ciao a tutti...sto' seguendo la vicenda rondelle,xche' e' interessante e xche' posseggo una mazda 6 136cv.sw.diesel...2005...!!Vorrei dire la mia senza pretese e senza creare problemi...HO la sensazione che pur essendo un forum molto frequentato,non si possa in alcun modo costringere una casa grande come la mazda ad emettere un comunicato ufficiale con relativa campagna di richiamo!!!Pero' penso che il forum potrebbe fare in modo di avvisare ed aiutare i soci con questi problemi...Sarebbe bello avere uno spazio nel forum esclusivamente dedicato alle "RONDELLE...ROTTURA MOTORE...(lo so' che c'e' gia)ma a mio avviso mancano molte informazioni...QUANTE AUTO CI SONO CON QUESTI PROBLEMI?CHE TIPO DI AUTO SONO?L'ANNO LA CILINDRATA IL MODELLO?IL PROBLEMA SI PRESENTA A CHE KILOMETRAGGIO?LO STILE DI GUIDA?SI USANO DI PIU' IN AUTOSTRADA O IN CITTA'...CIOE' FARE UNA STATISTICA.. UNA LISTA DA UTILIZZARE!!!E POI INFORMAZIONI MOLTO IMPORTANTI...DA QUALE OFFICINA SI E' STATI ?....COME SI E' RISOLTO IN PROBLEMA.?..E ANCHE QUI' STILARE UNA LISTA TRA LE OFFICINE "BUONE E QUELLE CATTIVE"(CI SARANNO QUELLE BUONE???)..METTERCI LE FOTO DI FATTURE ..E PEZZI SOSTITUITI(ci sono gia anche quelle)!!!!Quando avro' questo problema..(arrivera' di sicuro)se nel forum ci fosse una lista di officine che hanno gia risolto il problema e con risultato ottimo ...avrei la possibilita' di chiamare prenotare un appuntamento ...(anche fare 1 ora di autostrada. non importa)..l'importante e' avere il lavoro fatto bene e la sicurezza dell' onesta' dell'officina...SIAMO TUTTI SULLA STESSA "AUTO" DIAMOCI UNA MANO!!!!!

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MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 19:06 
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musotto ha scritto:
ciao a tutti...sto' seguendo la vicenda rondelle,xche' e' interessante e xche' posseggo una mazda 6 136cv.sw.diesel...2005...!!Vorrei dire la mia senza pretese e senza creare problemi...HO la sensazione che pur essendo un forum molto frequentato,non si possa in alcun modo costringere una casa grande come la mazda ad emettere un comunicato ufficiale con relativa campagna di richiamo!!!Pero' penso che il forum potrebbe fare in modo di avvisare ed aiutare i soci con questi problemi...Sarebbe bello avere uno spazio nel forum esclusivamente dedicato alle "RONDELLE...ROTTURA MOTORE...(lo so' che c'e' gia)ma a mio avviso mancano molte informazioni...QUANTE AUTO CI SONO CON QUESTI PROBLEMI?CHE TIPO DI AUTO SONO?L'ANNO LA CILINDRATA IL MODELLO?IL PROBLEMA SI PRESENTA A CHE KILOMETRAGGIO?LO STILE DI GUIDA?SI USANO DI PIU' IN AUTOSTRADA O IN CITTA'...CIOE' FARE UNA STATISTICA.. UNA LISTA DA UTILIZZARE!!!E POI INFORMAZIONI MOLTO IMPORTANTI...DA QUALE OFFICINA SI E' STATI ?....COME SI E' RISOLTO IN PROBLEMA.?..E ANCHE QUI' STILARE UNA LISTA TRA LE OFFICINE "BUONE E QUELLE CATTIVE"(CI SARANNO QUELLE BUONE???)..METTERCI LE FOTO DI FATTURE ..E PEZZI SOSTITUITI(ci sono gia anche quelle)!!!!Quando avro' questo problema..(arrivera' di sicuro)se nel forum ci fosse una lista di officine che hanno gia risolto il problema e con risultato ottimo ...avrei la possibilita' di chiamare prenotare un appuntamento ...(anche fare 1 ora di autostrada. non importa)..l'importante e' avere il lavoro fatto bene e la sicurezza dell' onesta' dell'officina...SIAMO TUTTI SULLA STESSA "AUTO" DIAMOCI UNA MANO!!!!!

Guarda che molte delle cose che dici di scrivere sono già presenti.
La ragione per cui MAZDA MOTOR ITALIA tenga all'oscuro i propri clienti del problema e non invii a quelli interessati un invito a recarsi in officina per un controllo non è dato sapere, ma la questione esiste (vedi bollettino tecnico) e ti conviene provvedere in una indagine non appena verifichi un consumo anomalo di olio.
Per quanto riguarda i cosiddetti SOCI del FORUM, non aspettarti nulla di più di quel che trovi qui scritto.
Più di questo non posso dirti.


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MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 20:27 
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mazda italia se ne frega dell'esistenza di questo forum, anzi... forse a roma sono anche infastiditi che alcune problematiche emerse dal mazdaclub distolga la loro attenzione da ford.
riguardo alle rondelle... secondo me mazda italia non sa nemmeno chi richiamare in quanto non è al corrente quali auto sono equipaggiate con le rondelle più piccole destinate alla prima versione del 2.0 mzr della premacy e delle mpv.


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MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2009, 22:37 
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Cita:
mazda italia se ne frega dell'esistenza di questo forum, anzi... forse a roma sono anche infastiditi che alcune problematiche emerse dal mazdaclub distolga la loro attenzione da ford.


E' certo che sono infastiditi.. sanno che ci passiamo le informazioni e che rompiamo le palle alle officine..

Basterebbe che dicessero a noi proprietari dell'eventualità del problema e dei sintomi,noi ci occuperemo di controllare l'olio e di verificare che sia tutto ok.
E che soprattutto eseguissero la manutenzione in garanzia a prescidere dall'età dell'auto...

Forse quest'ultima cosa è quella che vogliono evitare!!!!

PS: Nel mio caso effettuando il tagliando a 71400 km non hanno ritenuto opportuno verificare quanto olio avevo nel motore (era più complicato che svitare il bullone e farlo colare libero nel raccoglitore) in quanto ero ancora in garanzia e non avrei poi messo dopo 3500 km nuovamente le loro mani sul mio motore... belli stronzi!!!

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MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 8:33 
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ciao lo so' che le informazioni ci sono.l'ho scritto, ma sono sparse qua e la' nel forum..la mia idea era di renderle disponibili tutte nello stesso posto..se ti chiedo il numero di auto che hanno questo problema.. mi sai dare una cifra???SE non abbiamo dati sicuri come possiamo confrontarci con mazda italia????

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MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 21:31 
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musotto ha scritto:
ciao lo so' che le informazioni ci sono.l'ho scritto, ma sono sparse qua e la' nel forum..la mia idea era di renderle disponibili tutte nello stesso posto..se ti chiedo il numero di auto che hanno questo problema.. mi sai dare una cifra???SE non abbiamo dati sicuri come possiamo confrontarci con mazda italia????


Rissumo sinteticamente:

1) Mazda Motor Italia emette nel giugno 2008 un Bollettino Tecnico che descrive la sostituzione delle Rondelle Iniettori che possono causare un consumo anomalo di olio con conseguente rischio di fusione del motore !!!
Questo bollettino è a firma di Piero Giardini, il direttore Customer Service italiano che quindi conosce personalmente il problema.

2) Malgrado siano parecchie le automobili M6, M3 e MPV con motore CD 136 CV del 2003-2004 che fondono il motore per consumo eccessivo di olio in pochi migliaia di KM, Mazda Motor Italia nega che il bollettino tecnico sia collegato al danno.

3) Questo danno al motore porta a carico dei clienti un costo di riparazione altissimo che non viene riconosciuto neppure in minima parte da Mazda Motor Italia, cosa vergognosa per una azienda seria che sa dell'esistenza del problema.
E' evidente che si deve procedere con un allerta dei clienti con tali automobili per un richiamo di tali veicoli.

Questo è quanto, il resto sono dettagli che non spostano la questione di fondo:

MAZDA MOTOR ITALIA sa del problema alle RONDELLE INIETTORI e del RISCHIO FUSIONE MOTORE e non fa nulla per avvertire i propri clienti !!

.


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MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 22:33 
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Quote in pieno adri66.
Noi ci salviamo (forse) perchè condividiamo esperienze su questo forum :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: .
Gli altri... ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;(

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