M286cv ha scritto:
Salve,
ho una splendida M2 fun 1.3 benzina 86CV da dicembre 2008, appena l'ho presa quando facevo il pieno il computer di bordo mi dava un autonomia che stava intorno ai 700 km, ora dopo 10.000 km noto che quando faccio il pieno mi da un autonomia di circa 780 km.
So che man mano che si fanno chilometri migliorano i consumi e anche le prestazioni rispetto a quando è nuova, ma volevo giusto sapere se a voi è risultata questa differenza sul computer di bordo e con questi numeri.
tra l'altro ora sto anche calcolando il consumo manualmente (alla vecchia maniera) per vedere se c'è differenza con quando l'ho comprata dato che ho fatto la stessa cosa a dicembre.
Comunque soddisfattissimo dell'acquisto...una grande piccola macchina!
il cdb non è mai tarato giusto all'acquisto in quanto bisogna fare almeno tre pieni ed il sensore di livello deve eliminare tutte le bolle d'aria.
ti consiglio di testare i consumi "a mano", dopodichè, quando hai 2000 km, se c'è divario fra quello che rilevi tu e quello che dice il cdb, lo comunichi all'officina che te lo mettono a punto. ci vogliono 3 minuti.
comunque quella di mia moglie (75 cv) all'inizio faceva 14... ora si è "fermata" a 17,9 di media. anche le prestazioni sono aumentate col kilometraggio (all'inizio era una disperazione), ora è vivace quanto basta.