Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato a fine giugno 2008 una bella mazda 5 1.8 benzina nuova (ad oggi con 14000 km percorsi) e sono incominciate le disavventure.
Dopo 2 mesi mi hanno sostituito la radio di serie perchè produceva un fastidiosissimo disturbo e nello stesso intervento hanno raddrizzato lo sportellone posteriore perchè era spostato verso dx (tra il fanale posteriore sx e lo sportellone ci entrava un dito e mezzo,dall'altra parte mezzo dito) (riparato il tutto in garanzia e ora è tutto ok).
La settimana scorsa mentre ero in viaggio per lavoro (con il climatizzatore acceso) ho sentito un forte odore di bruciato provenire dalle bocchette di areazione,pensando che provenisse dall'esterno ho spento il climatizzatore e aperto il finestrino ma sorpresa l'odore proveniva proprio dall'impianto di ventilazione della macchina,infatti dopo qualche secondo la ventola ha cominciato a fare uno strano rumore.
Portata subito in officina a Bologna (che per fortuna è vicino a dove abito) mi hanno detto di non accendere assolutamente il sistema di ventilazione/climatizzazione e mi hanno dato appuntamento per la riparazione a Giovedi 4 giugno (vedremo come andrà).
Pensavo che i problemi fossero finiti e invece tre orette fa decido di andare a lavare la macchina e nell'asciugarla noto che ci sono una decina di piccoli punti di ruggine nella zona bassa degli sportelli anteriori e posteriori e che all'interno del fanale posterire sx ci sono tracce di umidità (penso ha causa delle piogge di questi giorni).
Che dire la macchina è molto bella ,comoda e adatta per la famiglia ma per quel che riguarda la qualità generale i punti sono 2 :
- sono stato sfortunato e ho preso una macchina con dei problemi
- la qualità della Mazda è scarsissima
La mia precedente auto era una Honda Accord del 97,mai un problema mai un punto di ruggine,220000 km ed era ancora un gioiellino.
Concludo dicendo che Giovedi darò sfogo alla mia delusione.