alexspeed ha scritto:
gio47 ha scritto:
Io ho cambiato gli ammo a 80.000 km perchè non mi sentivo più sicuro con la macchina che saltellava (ho le molle originali).
Forse gli ammo di Prinz non gli fanno lo stesso effetto perchè ha le molle ribassate che riducono l'effetto rimbalzo.Secondo me già che cambi le molle ti conviene cambiare anche gli ammo (io ho montato i Bilstein).
hai ragione l'effetto e' diminuito perche l'ammortizzatore non c'e' la fa piu' a stirarsi e non riesce a opporsi alla pressione della vettura,quindi non puo' contrastare la forza delle molle che non aiutano,sono gia' schiacciate!!!!!
avra' sicuramente l'effetto di fine corsa in molti casi,ma non del rimbalzo!!!!
vorrei aprire quegli ammmo facendo l'autopsia,cosa c'e' ancora dentro .....se c'e' ancora qualche cosa lavoreranno a secco!!!! hi hi hi hi
!!
Domenica scorsa fatti 10 km in salita sui colli bolognesi (e non con la Vespa Special!
) con 4 persone a bordo, bagagliaio pieno (almeno 100 kg) e 3/4 di serbatoio.
Strada molto ondulata, percoso misto veloce alternato a tortuoso e poi gli stessi in discesa.
All'andata (si erano fatti anche 15 km circa di viali cittadini) distanziati di 3-4 minuti quasi tutti (circa 30 auto)e di un paio di tornanti BMW 320d che seguiva con 2 sole persone a bordo...mai fondo corsa o incertezze, frenate un po' lunghe si, ma sono abituato a viaggiare solo e in pianura!
I passeggeri non si sono lamentati, guida regolare, sempre col motore in coppia, ma senza sballottamenti.
Saranno anche i Pirelli P Zero Nero, ma credo che le sospensioni ci siano ancora!
Poi quest'inverno probabilmente toglierò l'assetto e cambierò davvero gli ammortizzatori, ma solo per questioni...di neve e di separazione da Fiat Palio!
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!