Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: new mazda 3 prova su strada
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 11:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provata oggi la nuova mazda 3 advantage 2.2 150cv diesel,per me e stata una vera delusione,non e migliorata di nulla anzi...i materiali sono ok soltanto nella parte superiore del cruscotto,nelle zone nascoste hanno messo una plastica scarsissima dura e sottile(cassettino portaoggetti compreso-gia fa rumore),le plastiche delle porte hanno un aspetto povero,la vernice e sottile con il classico aspetto di buccia di arancia :D ,rumore di rotolamento alla grande(come prima)gomme toyo.
Basta mi fermo :(
prezzo 21800 con 1000 euro di sconto
valutazione usato M3 speed 2005,1.6D,68000km...8000euro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: new mazda 3 prova su strada
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 14:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

no dai non ci posso credere.... |( :worried: ma fai davvero?!
dopo tutta la campagna che hanno fatto in questo ultimo anno puntando soprattutto sul contenimento dei rumori dici he non è cambiato nulla.... :doh:
devo vederla per capire bene, e per i rumori attendo una recensione fatta come si deve con rilevazioni fonometriche così da avere un termine di paragone...ti giuro faccio fatica a credere che nn sia cambiato nulla ;(
per il resto com'è? il motore come lo hai sentito e la reattività e precisione dello sterzo?! erano già ottime sulla vecchia :!:

la valutazione che ti hanno fatto non mi sembra male, diciamo che pensavo di meno :P , tu che dici? ti aspettavi di più?

grazie ciao ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 18:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mey85 ha scritto:
dopo tutta la campagna che hanno fatto in questo ultimo anno puntando soprattutto sul contenimento dei rumori dici he non è cambiato nulla.... :doh:
devo vederla per capire bene, e per i rumori attendo una recensione fatta come si deve con rilevazioni fonometriche così da avere un termine di paragone...ti giuro faccio fatica a credere che nn sia cambiato nulla ;(
per il resto com'è? il motore come lo hai sentito e la reattività e precisione dello sterzo?! erano già ottime sulla vecchia :!:

la valutazione che ti hanno fatto non mi sembra male, diciamo che pensavo di meno :P , tu che dici? ti aspettavi di più?

grazie ciao ;)

Cita:

ti dico subito che ho guardato molto bene la nuova mazda 3,e che la attuale mazda 3 la conosco benissimo(io ho fatto l isolamento acustico praticamente di tutta la macchina,sotto ai sedili,laminiera bagaglio,passaruote,laminiera sopra alle ruote...)quindi quello che ho detto e la verita ,dal mio punto di vista.Il mio è un punto di vista che, giustamente, può non essere condiviso.

-come design e cambiato poco,davanti fa troppo peugeot,rx8:indietro e lateralmente fa troppo mazda 3 vecchia,comunque bella da vedere.
-verniciatura troppo sottile,non liscia al tatto,lascia l impressione di lavoro ci....
-tappo carburante uguale alla nostra piccola,lo sviti e lo vedi come dondola e sporca la macchina,si poteva fare di piu quello e un progetto anziano.
-passaruote,uguali non e cambiato nulla,quando la vedi tocca bene anche qulle zone
-bagaglio sotto(ho tirato fuori tutto ruota di scorta compresa)non e cambiato nulla,prova a dare piccoli polpastrelli in quella zona, altro che metallica,un po di antirombo non si poteva mettere?
-moquet-la stessa cosa non e bene attaccata alla laminiera,sotille,la stessa qualita(trattiene alla grande le schifezze)tachi vietati :rofl:
-materiali plancia -sono accettabili(come sulla nuova fiesta,tante cose sono come sulla fiesta,prezzo no :rofl:
-pannelli porte-non bene materiali duri,plastica sottile,che si graffia facilmente
-gomme toyo(bene)ma il rumore di rotolamento ce(isolamento acustici K.O.)
-motore 2.2 150 cv euro 5-decisamente adatto alla peso della vettura,un po rumoroso in accelerazione
-rumore motore al minimo,si sente poco
-guidabilita -ottima
-tenuta di strada -ottima
-freni,cambio,sterzo-ce siguramente di meglio
-seduta troppo alta,volante che rimane troppo in basso
-tessuti sedili-cucitura semplice,peggio dei miei che ho sulla speed

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2009, 9:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

dudu ha scritto:
Mey85 ha scritto:

grazie ciao ;)

Cita:

ti dico subito che ho guardato molto bene la nuova mazda 3,e che la attuale mazda 3 la conosco benissimo(io ho fatto l isolamento acustico praticamente di tutta la macchina,sotto ai sedili,laminiera bagaglio,passaruote,laminiera sopra alle ruote...)quindi quello che ho detto e la verita ,dal mio punto di vista.Il mio è un punto di vista che, giustamente, può non essere condiviso.

-come design e cambiato poco,davanti fa troppo peugeot,rx8:indietro e lateralmente fa troppo mazda 3 vecchia,comunque bella da vedere.
-verniciatura troppo sottile,non liscia al tatto,lascia l impressione di lavoro ci....
-tappo carburante uguale alla nostra piccola,lo sviti e lo vedi come dondola e sporca la macchina,si poteva fare di piu quello e un progetto anziano.
-passaruote,uguali non e cambiato nulla,quando la vedi tocca bene anche qulle zone
-bagaglio sotto(ho tirato fuori tutto ruota di scorta compresa)non e cambiato nulla,prova a dare piccoli polpastrelli in quella zona, altro che metallica,un po di antirombo non si poteva mettere?
-moquet-la stessa cosa non e bene attaccata alla laminiera,sotille,la stessa qualita(trattiene alla grande le schifezze)tachi vietati :rofl:
-materiali plancia -sono accettabili(come sulla nuova fiesta,tante cose sono come sulla fiesta,prezzo no :rofl:
-pannelli porte-non bene materiali duri,plastica sottile,che si graffia facilmente
-gomme toyo(bene)ma il rumore di rotolamento ce(isolamento acustici K.O.)
-motore 2.2 150 cv euro 5-decisamente adatto alla peso della vettura,un po rumoroso in accelerazione
-rumore motore al minimo,si sente poco
-guidabilita -ottima
-tenuta di strada -ottima
-freni,cambio,sterzo-ce siguramente di meglio
-seduta troppo alta,volante che rimane troppo in basso
-tessuti sedili-cucitura semplice,peggio dei miei che ho sulla speed

;( ;( ;(
no ti credo, se dici così...solo che sono profondamente deluso...anche se mi riserbo il beneficio del dubbio (della serie la speranza è l'ultima a morire :lol: )

già l'avevo intuito che era solo una profonda revisione, ma come del resto tutte le case ci stanno abituando, vedi prime tra tutte audi e vw, però ero profondamente convinto che avessero apportato molte migliorie soprattutto dal punto di vista acustico :geek:
devo essere sincero, io non mi trovo male con la mia, mi danno fastidio a volte degli scricchiolii sui fondi dissestati e il rumore del motore troppo evidente, quindi non mi basterebbe tanto per risolvere questi "miei difetti"...

il fatto è che una macchina da 185cv a 25600 con quegli allestimenti fà parecchia gola, e tra l'altro è pure molto bella :inlove:

ti ringrazio per la descrizione molto precisa (molti tuoi punti me li ero già segnati da controllare quando andrò a vederla per capire l'entità delle migliorie :wasntme: )

vorrei chiederti un ultimo piacere, se vuoi rispondimi in mp, mi potresti dire i materiali (e dove li hai messi) che hai utilizzato per l'insonorizzazione, se l'hai fatto tu e la spesa (grossomodo) :)

grazie ancora ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 17:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non so chi scrive a quali standard sia abituato, verniciatura a buccia, plastiche di bassa qualità, rotolamento pneumatici, .... ma se leggete Auto Mese di Giugno 2009, c'è la prova della 2.2 185 cv diesel sport...dice il contrario di quello che avete detto...esordisce così "ricca vistosa ben dotata, rifinita con cura e ancor meglio equipaggiata, la Mazda Sport...." ...ma che macchina avete provato voi?
o meglio loro che macchina hanno provato?

per togliermi il dubbio sono andato in conce per provarla, visto che il modello in oggetto sarà il mio prossimo acquisto.
considerando il mio parere sull'attuale modello in mio possesso (143 cv td extra, del 2007), confrontandolo sia con la mia precedente vettura sia con altre che utilizzo...non vedo tutta questa scarsa qualità.

entrando nella nuova, ho notato dei cambiamenti positivi, niente di sconvolgente, ma buona qualità dell'insieme, sportelli, plancia, moquette (non ci ho fatto molto caso), dotazione eccezionale senza paragoni....

certo entrando in un 335 CD ho notato una certa differenza ma.....51.000 € di base (mancano un po di cose per arrivare alla dotazione della sport prima fra tutte il navigatore da 2300 €, ecc. ecc.) non sono poche.

confrontate con Bravo, Astra, i30, leon, 147, Golf, e poi mi dite.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 20:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

mcnab ha scritto:
non so chi scrive a quali standard sia abituato, verniciatura a buccia, plastiche di bassa qualità, rotolamento pneumatici, .... ma se leggete Auto Mese di Giugno 2009, c'è la prova della 2.2 185 cv diesel sport...dice il contrario di quello che avete detto...esordisce così "ricca vistosa ben dotata, rifinita con cura e ancor meglio equipaggiata, la Mazda Sport...." ...ma che macchina avete provato voi?
o meglio loro che macchina hanno provato?

per togliermi il dubbio sono andato in conce per provarla, visto che il modello in oggetto sarà il mio prossimo acquisto.
considerando il mio parere sull'attuale modello in mio possesso (143 cv td extra, del 2007), confrontandolo sia con la mia precedente vettura sia con altre che utilizzo...non vedo tutta questa scarsa qualità.

entrando nella nuova, ho notato dei cambiamenti positivi, niente di sconvolgente, ma buona qualità dell'insieme, sportelli, plancia, moquette (non ci ho fatto molto caso), dotazione eccezionale senza paragoni....

certo entrando in un 335 CD ho notato una certa differenza ma.....51.000 € di base (mancano un po di cose per arrivare alla dotazione della sport prima fra tutte il navigatore da 2300 €, ecc. ecc.) non sono poche.

confrontate con Bravo, Astra, i30, leon, 147, Golf, e poi mi dite.

AM(auto mese)non ha fatto una prova su strada della macchina,quello e piu un articolo pagato da mazda e quasi uguale alla brochure della nuova mazda 3,aspettiamo che escono prove piu serie,confronti con altre vetture....
io penso che questa machina,riesce a dare soltanto la sensazione di qualita ma in fondo,lascia a desiderare....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 21:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

tu che auto hai e che auto hai provato?

Io ho spaziato dalla stilo, alla gallardo a vallelunga, alla carrera a monza , .... Tu che standard hai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 8:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

mcnab ha scritto:
tu che auto hai e che auto hai provato?

Io ho spaziato dalla stilo, alla gallardo a vallelunga, alla carrera a monza , .... Tu che standard hai?

io ho spaziato dalla fiat siena alla volga sulle strade siberiene ,dalla lada alla tata :rofl: ho fatto certi viaggi accompagnato sempre dai certi rumori come sulla attuale mazda 3 speed.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 8:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

ieri ho comprato Auto di luglio e c'è la prova comparativa tra M3 2.2cd 185cv e la BMW serie 1 120d....

prova molto interessante!!! l'avete letta?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 12:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ROCKY77 ha scritto:
ieri ho comprato Auto di luglio e c'è la prova comparativa tra M3 2.2cd 185cv e la BMW serie 1 120d....

prova molto interessante!!! l'avete letta?

Anche io l'ho comprato ieri. Non ne esce niente male la Mazda3.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora