ok l'ho letta la prova e devo dire che sono in accordo con quanto scritto, io ho avuto il piacere di guidare un serie 1.18 (143cv) e assolutamente l'erogazione del motore è fenomenale come anche il pennellamento delle curve, anche se ciò, a mio avviso, non giustifica una differenza di 10000 euri
soprattutto se a scapito di altri dettagli come il comfort.
comunque sono contento in quanto ciò he è stato dichiarato dalla casa alla fine è stato fatto veramente e questo test ne è la prima prova
peccato per la frenata che alla fine trovo scarsa solo su fonzo ghiacciato e ai 160, per il resto direi comunque di alto livello vista soprattutto la massa in gioco
(anche se in frenata ogni centrimetro può salvarti la vita
)
ho cercato anche quattroruote ma non ho letto di test con mazda
ps
sempre nella rivista Auto ci sono le prove di altre auto come la Golf GTI e devo dire che dai risultati è evidente che per la frenata è più un'eccellenza BMW che non un difetto M3 che però rimane peggiore sui 160 e sul ghiaccio. comunque andate a fare i confronti (per chi lo acquista) è veramente interessante, si può avere un paragone più esteso di quello proposto.
tra l'altro, parere personale, per via di qualità di finiture ecc il top delle compatte sia la audi A3 e non la serie1 che rimane comunque la top per qualità di guida grazie alla trazione posteriore (infatti a mio vedere sarebbe stato più corretto o metterci dentro anche un audi da 170cv o fare il confronto solo A3 e M3 )