mcnab ha scritto:
appunto versione base 1.4
con mazda hai il 1.6, con anche il clima bizona! gli optional costano in fiat ...pure tanto. ho avuto una stilo e mi stavo prendendo una Bravo 1.9 jtd 150 cv sport prima della mia prima mazda 3 e sulla base era più economica ma appena ci mettevi 2-3 cose ....il prezzo arrivava a 25.000-26.000 contro i 23.000 della M3 143 cv...
e poi me l'hanno messa a 21.000!!!
quando ho deciso di cambiare questa non ci ho nemmeno provato a fiat....tantp nemmeno hanno una motorizzazione così cazzuta (non capisco perchè visto che il biturbo 180 cv fiat lo monta mezzo mondo....marketing?)
Ma se oggi sulla passat vanno a montare un "piccolo" 1.4, credo sia superfuo fare paragoni tra le cilindrate. Se vai a vedere hanno quasi la stessa potenza (98 contro 105). E poi il mio era solo un dato di fatto, 3.000 euro in saccoccia fanno + che bene secondo me. Nemmeno il poco valido clima bizona giustificherebbe questa maggiorazione. Mazda ha sempre un pò i prezzi + alti sulla M3 mentre praticamente svende la M6. Secondo me più sulla prima dovrebbe puntare visto che è il mercato che tira di +.
Onestamente poi, non avermene a male ma la Stilo era veramente poca cosa, con la bravo credo abbiano recuperato tantissimo in Fiat (ti dirò inizialmente a me non piaceva ma ora un pensierino lo farei, l'unica cosa che non mi va è che quella che danno a 14.200 euro non ha i cerchi in lega)