Ciao a tutti.
Vi porto all'attenzione un fatto che mi sembra a dir poco "singolare".
Prima però è doverosa una domanda: Ma la garanzia è di 5 anni a km illimitati o no?
Oggetto: M6 143 cv del 2006 con 62974 km.
Premessa: Il motore strattona, è sotto lettera di richiamo, ed ha il "solito" funzionamento irregolare ai "soliti" giri. Al check up invernale mi hanno riscontrato che "dovrebbe fare rettificare gli iniettori".
I fatti: Chiamo l'officina Mazda per il tagliando dei 60.000 ( o quello del terzo anno ) e mi danno l'appuntamento dopo più di un mese.
Il gionro del tagliando sono a letto influenzato e l'appuntamento salta. Ne frattempo i km aumentano. Richiamo l'officina e spiego il problema scusandomi di non averla potuta portare. Mi dicono che non ci sono problemi. Prendiamo un altro appuntamento. ...ah! però aspetti un attimo! ma lei ha già passato il terzo anno senza il terzo tagliando?
No. Dico io. La macchina è di marzo e oggi siamo ancora a marzo...
...ma i km?
Guardi... Io ora ne ho intorno ai 63.000.
Allora mi dispiace ma la garanzia non può coprire ulteriormente la macchina.
...
...
...
Scusi? Credo di non aver capito.
Mi ripetono la frase e mi azzerano completamente le parole.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare come funziona la garnazia di preciso. Perchè io di macchine ne ho avute tante altre ma una assistenza come questa proprio no.
Alla Opel mi hanno fatto passare in garanzia dei pezzi dopo due anni dalla scadenza.
Alla WV ho avuto delle cose in garanzia intorno ai 190.000 km.
Finale: ...rendo noto che per il taglianod dei 60.000 mi hanno preventivato un aspesa di 385 euro senza pastiglie!!!
Grazie a tutti.