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MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 8:09 
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Jolly10:
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in compenso si sente il rumore del motore in fuori giri!


Scusa l'ignoranza, ma cosa significa?


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MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 9:33 
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dai pseriamo bene, ne hai avute di rogne, ecco perchè sei molto scettico sulla mz3 mentre adori la c 4 indipendentemente da prezzo, qualità ecc. dopo un esperienza del genere ti capisco benissimo, però dai potrebbe capitare anche con macchine più blasonate di avere dei problemi.


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MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 19:40 
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infatte con mercede caapitano frequentissimamente!


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MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 19:41 
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cambiato il tubo e controllato la centralina prima del reset.
Nessun guasto segnalato per la temperatura così il capo-officina non è intervenuto!
In compenso un'altro bel rest della centralina!


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MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:03 
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Jolly com'è finita?


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MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:05 
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per la temperatura o per il tubo?


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MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 22:19 
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come è andata a finire.

dopo che mi hanno cambiato il tubo dell'aspirazione, le perdità di potenza si è ridotto notevolmente ma esiste ancora.

Questo problema è dovuto dalla valvola che legge l'aspirazione.
per poter intervenire in tal senso bisogna aspettare che mazda italia comuniche alle officine l'intervento autorizzato in garanzia, anche perchè se non decade la garanzia visto che dal Giappone notificano il fatto che non esiste il problema segnalato.
Quindi per poter risolverlo, la mia autofficina manderà una relazione a riguardo con tutti i casi a me successe e alle altre mazda3 td che hanno riportato il problema ma bisogna aspettare le relazioni anche di altre autofficine in tutta italia.


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MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 22:35 
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Dimenticato di spiegarvi di cosa si tratta.

nel ricircolo dell'olio parte un tubicino che va in direzione opposta che conclude la sua corsa nel sensore che nelle la pressione d'aria da immettere nel motore.
Il problema che questo sensore viene lubrificato dall'olio e va in blocco, nel senso che blocca la centralina, la quale non permette l'erogazione di potenza.
Si sistema, per ora, resettando la centralina dopo aver pulito il sensore dall'olio.
Tutto a posto.
Ma se usi parecchio l'auto in code nelle città dopo circa un mese e mezzo sei da capo, se invece utilizzi principalmente in autostrada il problema viene di molto ritardato.
Questo accade quando si rilascia a zero l'accelleratoreche c'è il ritorno dell'olio indietro e questo finisce nel tubicino dove è alloggiato il sensore.
Più volte rilasci l'accelleratore più l'olio finisce lì dentro e ecco perchè in coda si sporca prima.

Questo causa un'altro effetto.

Non so se ci avete fatto caso ma a me dopo che si ripresenta la perdita di potenza accade spessimo fino alla nuova pulizia del sensore.
Quando frenate, la prima parte della frenata non ha efficacia anzì si ha un'accellerazione.
Questo è dovuto a quell'olio che finisce nella camera di combustione e dopo aver rilasciato il piede dall'accelleratore si ha un'ulteriore spinta.
Questo comporta ad intensificare una frenata in uno spazio di arresto ormai ristretto.

La soluzione esiste basta esaminare il motore del gruppo PSA come ha fatto il mio capo-meccanico che a smontato un 1600HDI e ha notato che il sensore non è in piano come sulla mazda3 ma rialzato di circa 6 cm, in questo modo non viene imbrattato dall'olio e la spinta del motore resta sempre efficace.

Questa operazione di pulizia dopo febbraio è stata ripetuta oggi.

Dopo ho fatto una bella chiaccherata con il capo-meccanco con il giro di controllo con lui di circa 20 minuti.
Di solito, il giro di controllo lo fa il capo-officina per dare l'ok.
Infatti la mia pratica è ancora aperta.
Dopo quel giro ho continuato a chiaccherare per un'altra oretta tanto l'orario di chiusura era finito.

Purtroppo se lui alza il sensore io perdo la garanzia dei 5 anni, quindi l'intervento si può fare quando gli ingenieri in Giappone daranno il consenso a mazda italia.


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MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 22:37 
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Per la frizione tutto ok.
Tranne che dopo un mesetto è tornato quel fatidico rumore tipo cigolio cquando rilascio la frizione in prima marcia durante una partenza.
Mi ritrovo la gente per strada che mi guarda esterrefatto.
Lì non hanno capito ancora cosa può essere.

Mi hanno detto di fare delle determinate verifiche per dal loro modo di capire dove stia l'inconveniente.


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MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 22:39 
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Per il climatizzatore ancora niente.

La centralina non segna errori, per forza il problema me lo fa con aria calda e generalmente non uso il climatizzatore per erogare l'aria calda, quindi per poter capire il problema devo portagli l'auto quando fa questo inconveniente quindi se ne riparlerà con il prossimo periodo freddo.


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