Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 18:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

bhe, confuso......
per quanto una persona cerki di essere imparziale ed obiettiva, in un forum di possessori mazda è difficle ke qualcuno ti suggerisca un markio diverso.... d'altronde tutto noi possessori ci siamo trovati nella tua stessa situazione prima di te... io l'ho presa perkè mi piace esteticamente, perkè ha un motore leggero, potente, economo, ipertecnologico e anke molto affidabile al momento (scusa mi gratto un attimo... :lol: ). l'ho presa perkè con quei soldi è difficile secondo me trovare di meglio. sono stato in seat per l'ibiza, in fiat per la stilo, in ford per la focus, in toyota per la corolla, in alfa per la 147 (la migliore secondo me ma a ke prezzo?), in vw nn per la golf v ke è un aborto ma per prendere un pò per il c@@o il venditore :lol: , e in renault per la megane. in citroen nn ci sono stato perkè esteticamente la c4 nn mi piace per nente, 5 porte o coupè ke sia (kiamarla coupè poi....vabbè...). dovrei avere ancora tutti i preventivi a casa e ti assicuro, nessuna delle vetture succitate avevano a parità di dotazioni, prezzi simili a quello ke mi applicavano per la m3. ho scelto la m3 perkè 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato nn te li dà nessuno, ovvero, esiste per molti marki l'estensione di garanzia fino a 4 anni, ma hai kiesto quanto costa?? e cmq l'idea ke una casa mi facesse pagare per qualcosa ke un'altra mi dava gratis, mi fece incazzare nn poco... infine, ho scelto la m3 perkè ha linee particolari, ke han lasciato di stucco più di una persona fin'ora, ed anke quella è una soddisfazione, d'altronde quando la incrociai la prima volta ci rimasi di stucco anke io!
attenzione, nn ti sto dicendo ke per me la m3 è meglio di quella o peggio dell'altra, ti dico solo ke la mazda 3 era l'atuo ke faceva per me e a distanza di meno di 2 mesi e 3.500 km. sono sempre più convinto di nn aver sbagliato acquisto.
mi auguro ke anke i tuoi dubbi passino velocemente, e ti faccio i miei migliori auguri qualunque auto tu scelga!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 21:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

A parte le boiate scritte un po' da tutti, è normale che qualche cosa che non va ci sia in tutte le auto.

Qui nel forum c'è gente sulla mazda6 che ha la pelle dei sedili che si sfilaccia, la valvola di erogazione che non funziona, volete che vada avanti!
Eppure la mazda6 è una gran macchina come lo è la sua affidabilità!

La C4 aveva il problema di centralina, bhe anche la mia mazda3 ne ha, è ha anche problemi di cambio ed è stata cambiato tutto il blocco della frizione.
Maa non per questo vado in giro a dire che fa cagare.
Infatti se uno deve comprare l'auto immediatamenteè ha paura che tra poco esca l'euro 4 o aspetta o compra un'altra auto.
Se devo consigliarne una gli dico la C4 per il rapporto qualità-prezzo superiore a qualsiasi altra auto nel segmento.
Conoscevo già l'uscita della C4 e ho preso la mazda3 (a parte perchè avrei dovuto aspettare 10 mesi ma anche perchè un problema mi ha costretto a comprare l'auto prima altrimenti starei aspettando la nuova mazda6!

A proposito visto che non avete letto correttamente il discorso che c'era, e avete creato tutta sta polemica (poveretti, che tempo sprecato ma a voi vi pagano per essere sul sito a scrivere, no perchè se cos' fosse vorrei partecipare) vi dico la più grossa minc....a che qualcuno di voi ha scritto:

Cita:
Quanto alla c 4 sono andato a provarla e ha ottime soluzioni tecnologiche, il problema è ke ha la stabilità di un ape.

A parte che in sospensione e ammortizzatori non è che ne capisci parecchio visto che che la Citroen ha fatto scuola, e di recente con i modelli Xantia( sospensione autolivellanti con possibilità di cambiare assetto in guida e possibilità di alzare l'auto per il cambio della gomme; possibilità di andare in giro senza una ruota posteriore purchè a una velocità inferiore a 80km/h, e le 4 ruote sterzanti) e tutto questo migliorato sulla Xm, sulla C5 le nuove sospensione di terza generazioni, con possibilità di cambiare assetto, alzare per cambiare le gomme.
tutte queste cose che case come mercedes hanno copiato in parte nelle auto con costo superiore almeno nel doppio!

Questo voi lo interpretate come preferenza di una casa o di un auto invece o "solo la storia dell'auto"!

Le citroen tengono la strada benissimo merito delle loro sospensioni-ammortizzatori ma sono più morbide per il confort (quindi a te sempra di ribaltarti invece non è così, lo stesso vale per il sedile che ha la comodità di una poltrona e qualcuno non può piacere invece la devi considerare molto comoda ma per il tuo stile di guida preferisci più duro e sportivo!
E' la stessa sensazione che ho con la mazda3 quella della stabilità dell'alce (come la definiasci tu) se la paragona all'auto che avevo prima ma invece nonostante onduli di più tiene benissimo la strada!

Quindi tornando a noi e alla risposta che ho dato è semplice:

1°)prende subito la mazda3

2°)aspetta la mazda3 euro 4

3°) la vuole euro 4 subito io consiglio la Citroen C4, anche perchè è fatta meglio della Focus, non mangia olio come L'astra a meno che non la si prenda con motore fiat ma a quel punto non si può paragonare alla mazda3 vista la differenza di cilindrata e cavalli, (non è che sia una questione d'olio ma in opel i problemi di centralina e impianto elettrico sono sempre stati diffusi), c'è la 307 (stessi motori della C4 e anche più vecchie ma tra poco tempo ci sarà il restyling), golf e audi 3 con la 147 non paragonabile come prezzi!

Io sono contentissimo della mazda3 anche se passo troppo tempo in officina e non mi da le sensazioni di spingere visto che fin ora è stato sempre un problema ma spero ora vada meglio e sosprattutto l'ho comprato oltre per la sua linea per la grande affidabilità che ha la casa.

E' normale che si trovano auto come la C4 che abbiano qualche problema pensate alla mole di vendita rispetto alla Mazda3.

Bisogna imparare ad essere obbiettivi e quindi bisogna menzionare che sulla C3 ci sono sempre stati problemi (questo non vale con tutte le C3) ma ci sono e bisogna dirlo come sulla pluriel che nalla maggior parte delle prime entrava acqua da tetteo!

Non interpretate una risposta secca come tutta questa storia che avete inventato!
Può anche essere che uno gli indichi una terza possibilità (le 2 le aveva gia dette lui) senza bisogna di fare un discorso se no ora mi troverò costretto a dialogare in maniera che tutti i bambini capiscano!
Andate oltre alla sola frase leggetela con la domanda!

Spero che ci siamo chiariti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono d'accordo.....
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 22:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gianlu ha scritto:
ti rocordi la discussione con jolly sulla focus, io la ebbi sulla c 4, evidentemente non è totalemente soddisfatto come lo siamo noi ed è da comprendere in quanto ha avuto parecchi problemi, credo che noi tutti saremo un pò più scettici, certo questo non significa che può utilizzare certi toni.
dai jolly qui sei in famiglia, condivido la tua amarezza e anche io ci sarei rimasto molto male.

Ti devo fare i complimenti!!
ho conosciuto pochissime persone così accomodanti, anche considerato che con te come con altri Jolly10 ha usato toni e parole certamente poco gentili!!
Mi dispiace che tu non possa venire al raduno, sei proprio sicuro di non farcela?

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 0:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Dipende a chi lo stai chiedendo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 10:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Jolly10 ha scritto:
......A parte le boiate scritte un po' da tutti, è normale che qualche cosa che non va ci sia in tutte le auto.............
......Spero che ci siamo chiariti!

Guarda che nessuno ha detto che la C4 faccia ca*are o che fanno tutte schifo, anzi....ma non è che puoi bacchettarmi su uscite poco felici solo perchè faccio una battuta sulla C4 (peraltro riportando un fatto vero).
E' vero che tutte le auto hanno i loro problemini: è altrettanto vero che non posso dire a qualcuno che mi chiede un giudizio prendi questa o quella macchina se io stesso non l' ho mai provata.
E' per questo che ho inserito il post sul problema della C4 al test drive: perchè se è vero che qualcuno, come te del resto, ha avuto qualche problemino con la Mz3, non è assolutamente detto che segliendo C4 gli vada poi così meglio.

Poi il fatto non è in se e per se sul discorso Mz3 o C4, ma sul fatto che ogni volta che devi difendere una tua tesi ti rivolgi a noi come se fossimo poveri dementi: si possono dire le cose in tanti modi.
Ad esempio il tuo chiarimento con Spintler sul discorso stabilità ci stava tutto (anche se mi sembrava chiaro si riferisse al ben noto coricamento che contraddistingue le Citroen) ma non penso ci fosse bisogno di apostrofarla come cavolata dell'anno.
Tu dici che è il tuo carattere, ma io che frequentavo anche il forum di 4r quando eravamo tra i primi con la Mz3 mi ricordo che tutti i tuoi interventi erano sempre precisi e misurati senza mai sconfinare nell'arrogante.
Spero di poter chiudere la discussione davanti a un piatto di pasta al prox raduno.
:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono d'accordo.....
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 10:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

megachirone ha scritto:
gianlu ha scritto:
ti rocordi la discussione con jolly sulla focus, io la ebbi sulla c 4, evidentemente non è totalemente soddisfatto come lo siamo noi ed è da comprendere in quanto ha avuto parecchi problemi, credo che noi tutti saremo un pò più scettici, certo questo non significa che può utilizzare certi toni.
dai jolly qui sei in famiglia, condivido la tua amarezza e anche io ci sarei rimasto molto male.

Ti devo fare i complimenti!!
ho conosciuto pochissime persone così accomodanti, anche considerato che con te come con altri Jolly10 ha usato toni e parole certamente poco gentili!!
Mi dispiace che tu non possa venire al raduno, sei proprio sicuro di non farcela?

non so se le tue parole nascondevano un velo di sottile ironia, però ti ringrazio e purtropop devo confermare che proprio non posso, la sicilia sarà pure bellissima però siamo parecchio lontani, dovrei prendere il traghetto ed avere 6 ore di auto in più solo per arrivare in campania. mi sarebbe piaciuto tantissimo, anzi no se verrà fatto un altro raduno per tutti i mazda treisti del sud vengo dopo che mi faccio riparare la c...ta che ho fatto il mese scorso, sto aspettando di mettere qualche euro da parte, non è evidentissima però ho il pensiero sempre a quel tragico momento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 10:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Jolly10 ha scritto:
A parte le boiate scritte un po' da tutti, è normale che qualche cosa che non va ci sia in tutte le auto.

Hai giocato forse troppo con il Sapientino da piccolo.
Porta rispetto per le idee altrui se vuoi esser rispettato.

Jolly10 ha scritto:
A proposito visto che non avete letto correttamente il discorso che c'era, e avete creato tutta sta polemica (poveretti, che tempo sprecato ma a voi vi pagano per essere sul sito a scrivere, no perchè se cos' fosse vorrei partecipare) vi dico la più grossa minc....a che qualcuno di voi ha scritto:

Visto che sei tu a continuare a non capire, ma forse non è colpa tua, ti invito a rileggere quello che ti ho scritto e quello che ti aveva comunicato Raul, magari trovi qualche spunto per capire la motivazione della polemica. Ritengo che di poveretto in questo club ci sia solo una persona, il tempo ognuno lo gestisce come crede e se tu ritieni di doverlo impiegare per sfogarti con noi e per sentirti almeno una volta superiore agli altri, beh, questo non è il luogo adatto.

Jolly10 ha scritto:
Non interpretate una risposta secca come tutta questa storia che avete inventato!
Può anche essere che uno gli indichi una terza possibilità (le 2 le aveva gia dette lui) senza bisogna di fare un discorso se no ora mi troverò costretto a dialogare in maniera che tutti i bambini capiscano!

Nessuno ti costringe a dialogare con noi, nessuno ti ha costretto ad iscriverti al club, ripeto abbi rispetto per gli altri e cerca di camminare con i piedi per terra.
Spero di esser stato chiaro ed è l'ultima volta che interverrò.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 11:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Marco_PDN ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Hai giocato forse troppo con il Sapientino da piccolo.
Porta rispetto per le idee altrui se vuoi esser rispettato.

Jolly10 ha scritto:

Visto che sei tu a continuare a non capire, ma forse non è colpa tua, ti invito a rileggere quello che ti ho scritto e quello che ti aveva comunicato Raul, magari trovi qualche spunto per capire la motivazione della polemica. Ritengo che di poveretto in questo club ci sia solo una persona, il tempo ognuno lo gestisce come crede e se tu ritieni di doverlo impiegare per sfogarti con noi e per sentirti almeno una volta superiore agli altri, beh, questo non è il luogo adatto.

Jolly10 ha scritto:

Nessuno ti costringe a dialogare con noi, nessuno ti ha costretto ad iscriverti al club, ripeto abbi rispetto per gli altri e cerca di camminare con i piedi per terra.
Spero di esser stato chiaro ed è l'ultima volta che interverrò.

Non posso che quotare e condivedere pienamente dato che nella sezione "problemi vari" ho ricevuto risposte poco simpatiche.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 12:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Cita:
vi dico la più grossa minc....a che qualcuno di voi ha scritto:

Citazione:
Quanto alla c 4 sono andato a provarla e ha ottime soluzioni tecnologiche, il problema è ke ha la stabilità di un ape.

A parte che in sospensione e ammortizzatori non è che ne capisci parecchio visto che che la Citroen ha fatto scuola, e di recente con i modelli Xantia( sospensione autolivellanti con possibilità di cambiare assetto in guida e possibilità di alzare l'auto per il cambio della gomme; possibilità di andare in giro senza una ruota posteriore purchè a una velocità inferiore a 80km/h, e le 4 ruote sterzanti) e tutto questo migliorato sulla Xm, sulla C5 le nuove sospensione di terza generazioni, con possibilità di cambiare assetto, alzare per cambiare le gomme.

Magari non ne capirò molto di sospensioni ma di macchine ne ho provate molte e quando un auto si corica eccessivamente in caso di manovre brusche si scompone l'assetto.
Inoltre le sospensioni col tempo tendono sempre ad allentarsi e se già adesso sono troppo morbide far qualche hanno sembrerà di avere una barca.
Per vedere quanto tiene la c4 e quanto la mz3 prova a fare uno slalom a velocità sostenuta e te ne accorgi subito.
Alla fine la taratura delle sospensioni dipende anche dal tipo di uso che vuoi fare della macchina, la c4 è più per viaggiare comodi e la mz3 è più adatta per una guida sportiveggiante.

saranno pure tecnologiche le citroen ma non puntano all'affidabilità, questo è il sito di una compagnia assicurativa che vende garanzie per veicoli. Essa ha calcolato un indice sulla base sia della frequenza dei guasti, sia del costo delle riparazioni.

http://www.reliabilityindex.co.uk/top10.html?apc=3128339010848601

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Io scherzo spesso.....
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 15:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gianlu ha scritto:
non so se le tue parole nascondevano un velo di sottile ironia, però ti ringrazio e purtropop devo confermare che proprio non posso, la sicilia sarà pure bellissima però siamo parecchio lontani, dovrei prendere il traghetto ed avere 6 ore di auto in più solo per arrivare in campania. mi sarebbe piaciuto tantissimo, anzi no se verrà fatto un altro raduno per tutti i mazda treisti del sud vengo dopo che mi faccio riparare la c...ta che ho fatto il mese scorso, sto aspettando di mettere qualche euro da parte, non è evidentissima però ho il pensiero sempre a quel tragico momento.

però ti assicuro che questa volta sono assolutamente serio!!
Come puoi ben vedere dai post precedenti il buon Jolly10 ha fatto innervosire più di una persona! 8O
Cercheremo di organizzare qualcosa in Campania, così potrai venire anche tu! :wink:

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora