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 Oggetto del messaggio: Frizione + reggispinta + volano....
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 22:38 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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ciao giovani ho iniziato a sentire un fischio da diverso tempo, ed oggi il meccanico mi ha confermato che si tratta del "cuscinetto reggispinta della frizione", ma a causa del chilometraggio, bisogna rifare anche la frizione, e forse anche il volano, in quando dopo aver smontato si vedranno le condizioni del volano....
il fischio si sente molto quando premo la frizione, specialmente quando sterzo a sinistra, questa cosa non la capisco....

Mazda 6 del 2004 sport
128000 circa

mi ha fatto un preventino....

900-1000 euro per frizione e reggispinta
1800 euro per frizione, reggispinta e volano

come vi pare il prezzo?????


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MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 10:15 
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Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 12:39
Messaggi: 79
Se per qualche imprevisto arrivi a 2.000€, ti costa come metà macchina!!


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MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:22 
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Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 9:44
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Ho avuto una m6 sw sport anch'io, anno 2003. Il mese scorso (205.000 km) mi hanno prospettato il cambio frizione-volano: preventivo €. 1.900. Con pezzi non originali €. 1.400. Conclusione: ho permutato l'auto con una nuova m6


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MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:41 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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ho capito che voi l'avete cambiata, ma io l'ho presa da poco....ci ho fatto appena 2000 km....


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MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 15:24 
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Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 9:02
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E' la 136cv diesel? Prova a vedere su ebay. Avevo trovato un kit frizione valeo (dovrebbe essere quella originale) a 450€. Per il volano non ti saprei indirizzare per l'aquisto perchè è bimassa e con gommini para-strappi. Il reggispinta credo sia nel kit frizione. Se giri i ricambisti trovi qualche sconto. E' in garanzia da dove l'hai comprata?


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MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 17:23 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 121
Denny ha scritto:
E' la 136cv diesel? Prova a vedere su ebay. Avevo trovato un kit frizione valeo (dovrebbe essere quella originale) a 450€. Per il volano non ti saprei indirizzare per l'aquisto perchè è bimassa e con gommini para-strappi. Il reggispinta credo sia nel kit frizione. Se giri i ricambisti trovi qualche sconto. E' in garanzia da dove l'hai comprata?


lascio stare il sito di ebay, perchè voglio un lavoro fatto per bene....
la macchina l'ho comprata ad Ottobre 2008 e ci ho fatto 2000 km, quindi penso che ho ancora fino ad Ottobre di garaniza sia Mazda(5 anni....) e sia un anno del concessionario


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MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 10:47 
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Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 9:02
Messaggi: 143
Località: Monza
Su ebay prendevi eventualmente il kit valeo originale che monta la macchina, rimaneva però il problema di montarla... La mazda non mi ha passato in garanzia una pinza del freno perchè soggetta ad usura, secondo loro; quindi lascia stare la garanzia ufficiale dei ipotetici cinque anni. Piuttosto prova a vedere se il conce dove l'hai comprata ti viene incontro con i lavori. Anche se la frizione è organo d'usura, potresti ottenere la metà dell'importo dei lavori.


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MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:59 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 121
questo cavolo di fischio ci sono giorni che si sente tantissimo, invece ci sono dei giorni che non si sente per niente, in molti casi va a tratti...
ci posso camminare con questo fischio???? cosa rischio nel caso ci cammini a lungo....


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MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 17:55 
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Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 17:37
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
M6 SW 136cv, 225.000 km e mi ritrovo con la frizione dura, che fischia alla pressione del pedale e vibra parecchio sotto il piede;
appurato il motivo di tutto leggendo questo forum, la domanda a cui vorrei avere una risposta riguarda quanto tempo posso andare avanti in queste condizioni e cosa potrebbe comportare, nella peggiore delle ipotesi, qualora non intervenissi celermente.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche dritta.

P.S. Per la cronaca, i preventivi ufficiali MAZDA parlano di 2000/2200 Euro per ripristinare il tutto. Sono fiducioso in prezzi migliori su officine locali.

CIAO A TUTTI


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MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 10:46 
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Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 19:37
Messaggi: 7
ho avuto lo stesso problema sulla mia mazda 136cv ed il problema era la poleggia dell'alternatore, in effetti all'interno della poleggia ci sta una frizione che fa girare l'alternatore solo in un lato e non da lo strappo di ritorno della cinghia. Sostituito da me con una nuova il fischio è sparito e la poleggia era grippata. Per la frizione che è sarà dura e trema sotto...beh, allora credo che è arrivata alla fine.

_________________
Mazda 6 SW '04


Ultima modifica di dadovide su domenica 12 ottobre 2014, 10:56, modificato 1 volte in totale.

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