A parte le boiate scritte un po' da tutti, è normale che qualche cosa che non va ci sia in tutte le auto.
Qui nel forum c'è gente sulla mazda6 che ha la pelle dei sedili che si sfilaccia, la valvola di erogazione che non funziona, volete che vada avanti!
Eppure la mazda6 è una gran macchina come lo è la sua affidabilità!
La C4 aveva il problema di centralina, bhe anche la mia mazda3 ne ha, è ha anche problemi di cambio ed è stata cambiato tutto il blocco della frizione.
Maa non per questo vado in giro a dire che fa cagare.
Infatti se uno deve comprare l'auto immediatamenteè ha paura che tra poco esca l'euro 4 o aspetta o compra un'altra auto.
Se devo consigliarne una gli dico la C4 per il rapporto qualità-prezzo superiore a qualsiasi altra auto nel segmento.
Conoscevo già l'uscita della C4 e ho preso la mazda3 (a parte perchè avrei dovuto aspettare 10 mesi ma anche perchè un problema mi ha costretto a comprare l'auto prima altrimenti starei aspettando la nuova mazda6!
A proposito visto che non avete letto correttamente il discorso che c'era, e avete creato tutta sta polemica (poveretti, che tempo sprecato ma a voi vi pagano per essere sul sito a scrivere, no perchè se cos' fosse vorrei partecipare) vi dico la più grossa minc....a che qualcuno di voi ha scritto:
Cita:
Quanto alla c 4 sono andato a provarla e ha ottime soluzioni tecnologiche, il problema è ke ha la stabilità di un ape.
A parte che in sospensione e ammortizzatori non è che ne capisci parecchio visto che che la Citroen ha fatto scuola, e di recente con i modelli Xantia( sospensione autolivellanti con possibilità di cambiare assetto in guida e possibilità di alzare l'auto per il cambio della gomme; possibilità di andare in giro senza una ruota posteriore purchè a una velocità inferiore a 80km/h, e le 4 ruote sterzanti) e tutto questo migliorato sulla Xm, sulla C5 le nuove sospensione di terza generazioni, con possibilità di cambiare assetto, alzare per cambiare le gomme.
tutte queste cose che case come mercedes hanno copiato in parte nelle auto con costo superiore almeno nel doppio!
Questo voi lo interpretate come preferenza di una casa o di un auto invece o "solo la storia dell'auto"!
Le citroen tengono la strada benissimo merito delle loro sospensioni-ammortizzatori ma sono più morbide per il confort (quindi a te sempra di ribaltarti invece non è così, lo stesso vale per il sedile che ha la comodità di una poltrona e qualcuno non può piacere invece la devi considerare molto comoda ma per il tuo stile di guida preferisci più duro e sportivo!
E' la stessa sensazione che ho con la mazda3 quella della stabilità dell'alce (come la definiasci tu) se la paragona all'auto che avevo prima ma invece nonostante onduli di più tiene benissimo la strada!
Quindi tornando a noi e alla risposta che ho dato è semplice:
1°)prende subito la mazda3
2°)aspetta la mazda3 euro 4
3°) la vuole euro 4 subito io consiglio la Citroen C4, anche perchè è fatta meglio della Focus, non mangia olio come L'astra a meno che non la si prenda con motore fiat ma a quel punto non si può paragonare alla mazda3 vista la differenza di cilindrata e cavalli, (non è che sia una questione d'olio ma in opel i problemi di centralina e impianto elettrico sono sempre stati diffusi), c'è la 307 (stessi motori della C4 e anche più vecchie ma tra poco tempo ci sarà il restyling), golf e audi 3 con la 147 non paragonabile come prezzi!
Io sono contentissimo della mazda3 anche se passo troppo tempo in officina e non mi da le sensazioni di spingere visto che fin ora è stato sempre un problema ma spero ora vada meglio e sosprattutto l'ho comprato oltre per la sua linea per la grande affidabilità che ha la casa.
E' normale che si trovano auto come la C4 che abbiano qualche problema pensate alla mole di vendita rispetto alla Mazda3.
Bisogna imparare ad essere obbiettivi e quindi bisogna menzionare che sulla C3 ci sono sempre stati problemi (questo non vale con tutte le C3) ma ci sono e bisogna dirlo come sulla pluriel che nalla maggior parte delle prime entrava acqua da tetteo!
Non interpretate una risposta secca come tutta questa storia che avete inventato!
Può anche essere che uno gli indichi una terza possibilità (le 2 le aveva gia dette lui) senza bisogna di fare un discorso se no ora mi troverò costretto a dialogare in maniera che tutti i bambini capiscano!
Andate oltre alla sola frase leggetela con la domanda!
Spero che ci siamo chiariti!