_nick_ ha scritto:
Il richiamo l'ho fatto...il punto è che la spia ha iniziato a lampeggiare all'improvviso, non si è prima accesa quella fissa e poi quella lampeggiante...il mio meccanico ha detto che mi chiamerà per lasciarli la macchina e la porterà lui in concessionaria ufficiale ( il mio meccanico è concessionario multimarche). la cosa strana è che uso la macchina da due settimane con la spia che lampeggia e non da problemi, contrariamente a quanto scritto nel libretto d'uso...per me è la prima volta che si accende la spia e mi son fatto leggermente prendere dal panico in quanto il libretto diceva che l'auto dovrebbe andare meno...
Comunque la maggiore rumorosità e la minore prontezza dell'auto io non l'ho notata...Dopo il richiamo l'auto consumava meno, è questa l'unica differenza che ho notato..
Successe anche a me una cosa simile quando l'auto aveva un annetto di vita. Si accesero all'improvviso la spia DPF, lampeggiante, e la spia avaria motore. Risultò un'avaria alla sonda lambda, sostituita (in garanzia).