Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Mazda 5 consuma olio !!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 18:24 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Non posso crederci la mia Mazda 5 consuma olio .....incredibile :o
La scorsa settimana prima di partire per le vacanze in montagna, faccio il solito controllo dei liquidi e con mia immensa sorpresa trovo il livello olio sotto il minimo, essendo di sabato e la concessionaria chiusa per ferie, acquisto un litro di olio e porto il livello a metà tra il MIN e MAX. Dopo aver percorso circa 1.600 km, appena tornato a casa ritrovo il livello sotto il MIN.
Se non ricordo bene anche a Curioso è successo qualcosa del genere ma non sono riuscito a ritrovare il post.
A qualcuno è successo la stessa cosa ?
Sopratutto da cosa dipendente il consumo visto che sentendo la concessionaria non sono a a conoscenza di tale inconveniete.
Fatemi sapere qualcosa :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anivo61 ha scritto:
La scorsa settimana prima di partire per le vacanze in montagna, faccio il solito controllo dei liquidi e con mia immensa sorpresa trovo il livello olio sotto il minimo, essendo di sabato e la concessionaria chiusa per ferie, acquisto un litro di olio e porto il livello a metà tra il MIN e MAX. Dopo aver percorso circa 1.600 km, appena tornato a casa ritrovo il livello sotto il MIN.
Se non ricordo bene anche a Curioso è successo qualcosa del genere ma non sono riuscito a ritrovare il post.
Sopratutto da cosa dipendente il consumo visto che sentendo la concessionaria non sono a a conoscenza di tale inconveniete.

E' successo anche a me, ne parlavo nel thread: viewtopic.php?f=74&t=14995
Però poi ha smesso. Sembra che sia colpa dei gommini (o qualcosa del genere) sugli iniettori: il costo del materiale è irrisorio, quello della manodopera invece no. Sto cercando di farmi passare la sostituzione in garanzia (mi hanno detto che mazda li considera dei consumabili :o ), altrimenti farò la sostituzione assieme alla cinghia di distribuzione dato che devono aprire le stesse parti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 14:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anivo61 ha scritto:

eccomi qui, anch'io colpito dalla nuova moda :devil:
anche la mia ha cominciato a consumare olio, esattamente dai 96000 km si è invertita la tendenza
fatto presente il fatto in occasione del tagliando dei 100.000 mi hanno detto che tutto era a posto, fatti però 3000 km dal tagliando l'olio continua a calare
ho appuntamento per il 9, vedremo quale sarà il verdetto finale, nel frattempo mi guardo attorno (ne ho le oo piene, va a finire che la cambio prima dei 120.000 e della cinghia di distribuzione!)
ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 20:05 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

.....azz, 96.000 km esattamente quanti ne ho percorsi io :o
....la devo portare mercoledi prossimo in concessionaria, vediamo un pò :sweat:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 20:52 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

...beh questa mattina ho lasciato la mia Mazda 5 in officina per il problema sul consumo di olio.
A parte la simpatia e la cordialita degli addetti alla concessionaria (encomiabili) ed a parte le mie indicazioni su quello che fosse successo, al ritiro del mezzo, dopo una giornata di fermo macchina, hanno scoperto che non c'era nessuna perdita ( glielo avevo già detto io) ed il livello dell'olio era al minimo (altra scoperta sensazionale).
Hanno rabboccato l'olio e devo tornare dopo aver percorso 2.000 km per vedere se ha consumato olio :o
....non ho parole :$

p.s.: ai posteri l'ardua sentenza !!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 7:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anivo61 ha scritto:
...beh questa mattina ho lasciato la mia Mazda 5 in officina per il problema sul consumo di olio.
A parte la simpatia e la cordialita degli addetti alla concessionaria (encomiabili) ed a parte le mie indicazioni su quello che fosse successo, al ritiro del mezzo, dopo una giornata di fermo macchina, hanno scoperto che non c'era nessuna perdita ( glielo avevo già detto io) ed il livello dell'olio era al minimo (altra scoperta sensazionale).
Hanno rabboccato l'olio e devo tornare dopo aver percorso 2.000 km per vedere se ha consumato olio :o

vedrai cehe il consumo d'olio non si fermerà da solo, fatti sentire!!!
qui da me invece le cose vanno un po' meglio :)
consegnata alle 8 di ieri e ritirata alle 17: cilindro 1 con rondella difettosa, sostituite tutte le rondelle iniettori (con quelle con nuovo codice...), adesso dovrebbe essere tutto a posto
intrevento in garanzia , pagati 0 euro :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 18:55 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

pj ha scritto:
Anivo61 ha scritto:

vedrai cehe il consumo d'olio non si fermerà da solo, fatti sentire!!!
qui da me invece le cose vanno un po' meglio :)
consegnata alle 8 di ieri e ritirata alle 17: cilindro 1 con rondella difettosa, sostituite tutte le rondelle iniettori (con quelle con nuovo codice...), adesso dovrebbe essere tutto a posto
intrevento in garanzia , pagati 0 euro :tmi:

....buono a sapersi, tienimi informato se il consumo è scomparso, da me non ne sanno niente :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 19:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Osserverò anch'io la mia macchinina.....ultimamente la uso mooolto poco, sono sempre in moto ( :rofl: ) altrimenti uso l'auto della moglie....
Tra poco tornerà tutto alla normalità...ci si sente!
Ciao Ciao

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2009, 16:42 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Dopo i miei bravi 5000 km. di vacanze tutto è andato per il verso giusto, la 5 ci ha scorazzati per le vie italiche e francesi senza alcun problema...... questa volta l'avevo messa alla prova sul serio!
Per il resto confermo quanto detto da Anivo perchè al tagliando degli 80000 mi hanno sostituito in garanzia dei gommini sugli iniettori. Nel mio caso hanno attribuito l'usura a precedenti cattive manutenzioni (non so se ricordate ma quest'ultimo tagliando l'ho dovuto fare in quel di Bari per la chiusura dell'officina di Lecce e, tutto sommato, mi sembra logico che abbiano addossato le colpe ai loro precedenti colleghi..... in genere si fa sempre così....)!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2009, 20:36 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

....il Capo Officina della concessionaria ha scartato a priori che il consumo sia da attribuire ai gommini degli iniettori :o
....vedremo, tanto 2.000 km non ci metto molto ad effettuarli :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora