Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VELOCITA' MASSIMA IN QUARTA?
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 16:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

è giusto una curiosità... qualcuno ha provato a tirare la quarta fino al limitatore o giù di lì? quanto segna il takimetro?
thanks.... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' MASSIMA IN QUARTA?
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 16:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

alexnapoli ha scritto:
è giusto una curiosità... qualcuno ha provato a tirare la quarta fino al limitatore o giù di lì? quanto segna il takimetro?
thanks.... :wink:

Guarda proprio domenica mattina ho tirato un pò la quarta, son arrivato a 160-170 km/h se ricordo bene ed ero a 4500-5000 giri/min sempre se ricordo bene :lol:
scusa se sono impreciso ma avevo solo voglia di tirarla un pò e non ho segnato i giri e la velocità per un eventuale statistica o confronto.
Comunque se mi capita di nuovo starò più attento ma saremo vicini a questi valori.

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 23:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

non so quanto arrivi esattamente ma con molta semplicità arrivi a 130 e hai ancora parecchia strada prima di andare in fuori giri!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 10:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Dopo aver letto il tuo post ho fatto una prova:
massimo sono riuscito a stirarla in 4a fino a 160 (di tachimetro) a 4250 giri...
potevo forzare ancora un pochetto, ma non ne potevo più di sentire il motore chiedere pietà :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 10:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

In effetti non è molto gradevole sentire un motore diesel che frulla a così alti giri... e pensare che il limitatore di questo motore è settato a 5500 giri.... 8O

Devo controllare la prova effettuata da "Auto" per vedere a quanto hanno tirato tutte le marce! :P

Spero di ricordarmi di guardare stasera.... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 10:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

TeoMZ3 ha scritto:
In effetti non è molto gradevole sentire un motore diesel che frulla a così alti giri... e pensare che il limitatore di questo motore è settato a 5500 giri.... 8O

Devo controllare la prova effettuata da "Auto" per vedere a quanto hanno tirato tutte le marce! :P

Spero di ricordarmi di guardare stasera.... :roll:

certo ke te ricorderia teo, se nn altro perkè comincerò ad inviarti mp dalle 3 di questo pomeriggio..... :lol: :lol:
il limitatore a 5500 giri?e a ke serve??ci arriverà mai? boh.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 11:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Si, ma stasera non ho internet (ce l'ho ogni 2 giorni, lasciamo perdere il perché.... :evil: ), quindi devo ricordarmi quando sono a casa di trascrivermi i dati così posso riportarveli domani direttamente da lavoro! :D

A proposito di limitatore.... la maggior parte dei diesel ce l'hanno a 5000 giri, averlo a 5500 non cambia nulla dal punto di vista pratico (tanto già a 4000 il motore comincia a essere "fiacco" col tiro), secondo me può essere inteso solo come indice per capire quanto può essere "stressato" un motore... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 20:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non so quanto valga la pena di andare in girò tirando le marce per diversi motivi come la restistenza del motore nel tempo, il rumore che si sente facendo tenendo questa andatura.

Parlando di semplice prova bisogno considerare con con le marce alte il numero massimo di giri non lo si raggiunge.
Generalmente sui diesel nelle ultime marce, a secondo della vettura, non si riesce a tirarla oltre una certa soglia.

Non oso pensare al rumore a 160 km/h in quarta se già ai 130 che ho provato era già alto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 20:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Jolly10 ha scritto:
Non oso pensare al rumore a 160 km/h in quarta se già ai 130 che ho provato era già alto!

Correzione:
Non intendo solo il rumore in sè ma anche il dolore al cuore sentendo il gioiellino strillare in quella maniera dal sovra-sforzo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 8:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Jolly10 ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Correzione:
Non intendo solo il rumore in sè ma anche il dolore al cuore sentendo il gioiellino strillare in quella maniera dal sovra-sforzo!

Sono arrivato a 160 km/h in quarta. 8O
Penso che non lo farò più perchè, come dite voi, non serve tirare tanto le marcie dato che oltre un certo numero di giri non ha più quel "tiro" che si sente a giri normali, volevo provare.... :roll:
Comunque, a mio parere e non sono un esperto, non mi sembrava che soffrisse anche perchè non l'ho tenuta a regime costante, ma ho fatto una tirata veloce e poi subito in quinta, che è meglio. 8)
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora