Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 10:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

TeoMZ3 ha scritto:
L'immobilizer è una cosa (agisce sul blocchetto d'accensione, oramai lo si può trovare su tutte le auto di nuova produzione), l'antifurto volumetrico un'altra (e questo invece non è praticamente mai di serie, solitamente fa parte del "pacchetto" antifurto opzionale che le case madri o le installazioni after-market danno in opzione con la sirena, apertura porte/bagagliaio/cofano, antisollevamento, ecc.)

Di serie la Mazda 3 NON ha l'antifurto volumetrico! Per sapere se te l'hanno installato dovresti notare i sensori installati nella plafoniera davanti/centrale o che spuntano dalla parte superiore dei montanti anteriori!

Esattamente.

Mi spiego meglio: a me è stato detto che la M3 ha di serie l'immobilizer e fino a qui siamo tutti d'accordo.
Per aprire le porte poi, c'è il famoso telecomandino attaccato al portachiavi, ma l'immobiliizer, credo, funziona con la chiave nel blocchetto. Ma questo non è importante.

Io volevo informazioni sul "volumetrico" (l'antifurto con la sirena se ti aprono una prota o rompono un vetro, esattamente quello che per funzionare ha bisogno di sensori sulla plancia) e mi è stato detto che è optional e costa sui 400€.

Inizialmente volevo montarlo, ma poi ho desistito perchè l'azionamento dell'antifurto volumetrico non è integrabile nel telecomando della centralizzata che ha la M3 di serie.
Pertanto, se lo installassi, mi troverei attaccati allo stesso portachiavi:
-la chiave di accensione
-il telocomando per aprire e chiudere l'auto
-il telocomando del volumetrico.
Un po' scomodo, non trovate?

Se considerate che ormai adesso quasi tutte le macchine di un certo prezzo hanno il primo telecomando (quello della chiusura porte) integrato nella chiave, ecco che diventa un pochino assurdo immaginare di andare in giro 3 componenti al posto di 1.

Quindi la mia domanda è: vi risulta che se voglio mettere l'antifurto volumetrico originale Mazda debba aggiungere un telecomando al mazzo di chiavi e non sia possibile integrarne il funzionamento nell'altro telecomando per la chiusura delle serrature?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 10:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

A me risulta che non esiste come optional l'antifurto volumetrico della mazda.

Se poi vuoi montarlo di un altra marca ben venga.

Io sinceramente ho lasciato perder, farmi aprire la vettura per montare i sensori non mi va, poi iniziano gli scricchiolii.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 11:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Io mi sono fatto installare un'antifurto volumetrico dal concessionario al momento stesso dell'acquisto (avevano a disposizione il GT auto alarm) e hanno integrato il comando di attivazione nel telecomando della chiusura centralizzata mazda.
Risultato: un unico telecomando oltre alla chiave! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 11:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Questo è interessante.....un solo telecomando.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 13:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

matxm ha scritto:
Io mi sono fatto installare un'antifurto volumetrico dal concessionario al momento stesso dell'acquisto (avevano a disposizione il GT auto alarm) e hanno integrato il comando di attivazione nel telecomando della chiusura centralizzata mazda.
Risultato: un unico telecomando oltre alla chiave! :lol:

Bene!
Quindi si può fare.
tnx

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 22:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Confermo!!!
I due telecomandi originali per le portiere li metti da parte e ti rimane il solo telecomando del volumetrico che integra anche la chiusura porte.

L'immobilizer è comandato dalla chiave e si attiva non appena questa viene sfilata via!

Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: precisazioni
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 0:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao ragazzi!...forse posso darvi una mano!
Allora quello che abbiamo di serie è:l'IMMOBILAIZER(credo si scriva così) che è sulla chiave di accensione...e l'APRI PORTE con telecomando....ma nessun antifurto volumetrico!!!
Se vuoi l'antifurto è optional e costa 400 Euro originale della casa con garanzia.
Non si aggiungono altri telecomandi:solo uno che farà da apriporte e servirà per attivare e disattivare l'antifurto volumetrico.
Cmq per essere sicuro che ci sia il volumetrico basta che guardi dentro alla macchina per vedere se ci sono dei sensori!
Spero di essere stato chiaro ed utile soprattutto!
CIAO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 7:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Il telecomando dell'antifurto come il GT auto Allarm integra l'apertura delle porte quindi in questo caso il telecomando mazda non vi serve più, in potete prendere quello che alza i cristalli automaticamente quando inserite l'antifurto.

Non so quello della casa come sia, so che quando ritirai la macchina, a parte che me lo sconsigliarono, mi diedero diverse marche ma niente originale mazda.
Può essere benissimo che l'originale mazda sia prodotta in realtà da una di queste case specilizzate in anifurti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: PROBLEMINO CON VOLUMETRICO
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 20:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao,
da qualche settimana a questa parte, ogni tanto l'antifurto scattava senza nessun motivo subito dopo averlo attivato; dopo qualche apri-chiudi tutto apposto.
La cosa ha funzionato fino a ieri mattina quando all'improvviso l'antifurto è scattato da solo senza nessun motivo!! :twisted: :twisted:
Ogni tentativo è stato vano; il problema sta nel sensore del cofano motore che è particolarmente "fuffolo"! E' stato sostituito con uno più affidabile.

A chi ha l'antifurto Mazda/Ford: aspettatevi la stessa cosa prima o poi in quanto quel sensore è di qualità veramente scarsa!!!
In più il meccanico mi ha attivato il beep all'apertura/chiusura che non era stato attivato e secondo me ha regolato anche la potenza della sirena che sembra esssere più elevata!!

Saluti
Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 23:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

vha be ma perchè non hai motato un antifurto di una casa leader nel settore.
Mazda te lo concede senza che decada alcuna garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora