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 Oggetto del messaggio: chiave " a scatto "
MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 17:26 
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Bagaglio
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Qualcuno sa se esiste la possibilità di avere la chiave integrata nel telecomando ( tipo Audi per capirci ... ).

Non mi interessa che sia originale Mazda o di altri ...


se pò ffà ???

ciao grazie a tutti

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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 0:19 
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Copilota
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l'aveva vista Raul su un sito internet mi sembra....


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 8:53 
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dovrebbe uscire a breve quella mazda ma in pratica poterla utilizzare costa una barca di soldi in quanto le chiavi sono codificate, e poi altro di cui non ricordo i particolari.


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 9:12 
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L'importante sarebbe farsi dare la chiave nuova a scatto "vergine", compatibile naturalmente con l'immobilizer della Mazda 3, poi per la programmazione (che effettivamente fatta in concessionaria costa un salasso) ognuno la può far da se! 8)


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 9:20 
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ti giuro che no saprei, l'ho chiesto al conce inizialmente mi ha detto che non era vero, poi quando mi ha sentito così informato ha fatto un altro tipo di discorso dicendomi che fosse una spesa spropositata. s è semplice io la farei al volo.


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 9:30 
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Credimi, è semplicissimo una volta ottenuta la chiave "vergine"!

L'importante è che tu abbia le due chiavi originali, poi è solo una sequenza di operazioni (inserire la prima chive, primo scatto blocchetto, togliere, seconda chiave, ecc.)

Adesso vedo di recuperare la procedura, tanto è nel manuale d'officina scaricato da Internet (e la stessa procedura l'ho trovata in un forum americano, è la stessa, quindi tranqui! :wink: )


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 9:42 
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Adesso che leggo la procedura che dico io funziona solo se non è stata abilitata la funzione 'Disabilitazione programmazione chiave di scorta' tramite la presa diagnosi, però da quanto sembra per default la procedura di programmazione è attivata, quindi avrebbero dovuto disabilitarla apposta in officina e sinceramente non ne vedo il motivo... :?

Comunque le operazioni da fare sono le seguenti:

1. Procurarsi la chiave (chiave 3) da registrare.

2. Usando la chiave 1, girare il commutatore d'avviamento in posizione ON.

3. Verificare che la spia luminosa di protezione veicolo si accenda per circa 3 secondi e poi si spenga.

4. Usando la chiave 1, girare il commutatore d'avviamento in posizione LOCK entro circa 4 secondi dallo spegnimento della spia luminosa di protezione veicolo.

5. Rimuovere la chiave 1

6. Ripetere i passi 2-5 usando la chiave 2.

7. Ripetere i passi 2-5 usando la chiave 3.

8. Se si devono registrare ulteriori chiavi, ripetere esattamente i passi 1-7 visti per la chiave 3.

:wink:


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 9:46 
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Aggiungo anche le ulteriori NOTE del costruttore:

• Se uno qualunque degli oggetti indicati di seguito è a contatto o in prossimità della testa della chiave, la comunicazione tra la chiave e il veicolo ha effetti negativi portando all'impossibilità di avviare il motore o ad un errore nella registrazione della chiave. Non eseguire la procedura se uno qualunque degli oggetti indicati di seguito è a contatto o in prossimità della testa della chiave.
- Qualunque oggetto metallico
- Chiavi di scorta o di altri veicoli equipaggiati con immobilizzatore
- Un qualunque dispositivo elettronico o una qualunque scheda magnetica
• Nelle procedure riportate di seguito, il termine 'chiave valida' indica una 'chiave in grado di avviare il motore'.
• Una volta effettuate le procedure di duplicazione/registrazione delle chiavi, cancellazione dei numeri ID, o sostituzione di parti del sistema immobilizzatore, eseguire la verifica che tutte le chiavi siano in grado di avviare il motore entro 5 secondi.
• Quando si effettua la verifica che tutte le chiavi siano in grado di avviare il motore, lasciar passare almeno 5 secondi tra l'inserimento di una chiave e l'inserimento di quella successiva.
• Se una delle chiavi registrate non riesce ad avviare il motore, ripetere la procedura dal principio.
• Non accendere il motore finché non sono state registrate tutte le chiavi necessarie. Se si avvia il motore durante la procedura di registrazione delle chiavi, la registrazione si interrompe in quel momento. Ripetere la procedura dal principio nel caso in cui il motore venga avviato prima del suo completamento.
• Per poter avviare il motore deve essere registrati i numeri ID di due o più chiavi.
• Per un singolo veicolo si possono registrare i numeri ID di 8 chiavi al massimo. Per verificare quanti numeri ID di chiavi sono stati registrati per un singolo veicolo si può usare il WDS o uno strumento equivalente.
• Durante le procedure non selezionare le schermate del WDS o del suo equivalente non indicate.


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 16:09 
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grazie tante, molto utile, se riuscissi ad averla lo faccio di gran corsa, però mi chiedo una cosa per chiave vergine intendi una chiave senza le scalanature?


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MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 16:23 
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Chiave vergine intendo una chiave pronta per essere programmata!

La scanalatura bisogna farla uguale alle chiavi già in tuo possesso, lo può fare un qualsiasi "mastro di chiavi"! :lol:


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