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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 16:53 
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Pilota
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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qualche mese fa si è rotto il tendalino, ma quando il meccanico della Mazda lo ha smontato ha visto che non si è solamente sganciata la molla, ma si è rotta la molla alla base, quindi non è stato possibile ripararlo, ora devo aspettare se riesce a trovarlo usato....

cosa mi consigliate di fare, il vecchio Prinz ed i suoi brevetti.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


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MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 10:46 
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Tuner
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Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1183
Località: baldissero d'alba
vai in ferramenta, compra il "filo armonico", (è un filo di acciaio, apposta per fare artigianalmente le molle) armati di pazienza e molta attenzione e ricostruisci la molla, poi segui gli insegnamenti degli amici che hanno riparato il loro tendalino e così sistemi il tutto alla faccia del conce.
Altra soluzione: vedi se trovi una M6 presso qualche sfasciacarrozze e procurati il pezzo necessario.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


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MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 23:25 
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Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 17:52
Messaggi: 79
Anche a me è successo............ mentre guidavo nel sulenzio dell'autostrada ho sentito un rumoraccio in macchina...... per istinto ho guardato nello specchietto per strada (esperienza passata, ho perso un supporto cambio per strada) e non ho visto nulla rotolare sull'asfalto.... ho rallentato e sono stato tutto il tragitto sotto i 100 senza correre per la preoccupazioine.... poi a casa ho visto che il tendalino si era ammosciato e non si richiudeva..... e ho capito che il rumore era la molla che era saltata!! Ma vaff!!! Ho sta Mazda da 1 mese e ogni giorno è una novità!! :^) :^) :^)


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MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 23:01 
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Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 17:52
Messaggi: 79
Allora stamattina ho riparato il tendalino seguendo le istruzioini di Prinz (bravo) tutto bene, tutto perfetto!! Posso fare un'appunto??? Alla fine, non usate due pinze per caricare la molla....... non c'è ne bisogno!!! Prendete il coperchio di plastica che chiude la barra, infilate la molla nel suo alloggio e girate il coperchio di plastica, fate una decina di giri poi arrivati al punto giusto lo premete verso il basso e lo avvitate per chiudere il tutto! Caricate la molla stesso col coperchio del tendalino!!

Grazie se non era per voi mo avavo un tendalino rotto e manco sapevo che si poteva riparare in casa!


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MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 0:23 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18733
Località: CREMONA
Più che giusto....a volte la soluzione più ovvia ti sfugge!! :) ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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