Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vecchio nel mondo Mazda. Per lavoro ho a che fare con queste auto da circa 10 anni e devo ammettere che nulla ha mai creato problemi come il dpf.
In particolare mi sembra di capire che ultimamente, dopo la campagna fuori giri alcune auto, che prima non avevano mai avuto problemi, hanno incominciato ad avere inconvenienti. Inoltre ora sappiamo che anche le 6 DPF 143 sono soggette alla distruzione delle rondelle iniettori (tipica delle 136CV) che sul modello DPF pero' è più subdola: infatti, mentre su un 136CV ci si accorge del consumo olio, nelle DPF questo no avviene perchè l'olio consumato viene rimpiazzato dal gasolio perclorato dalle rigenerazioni. Ma l'aspetto che più mi fa paura di questo problema è che tutto l'olio aspirato che va a finire nello scarico possa contaminare e minare, per sempre, l'efficacia del DPF.
Secondo voi è possibile? E' possibile che un'auto che ha percorso qualche decina di migliaia di km consumando un sacco di olio possa rovinare per sempre la funzionalità del DPF?
Lo chiedo perchè in questi giorni ho 2 143CV bloccate con sintomi diversi, auto che fino ad oggi non avevano mai creato problemi: su una ho già cambiato le rondelle iniettori ma, ogni 30-40 giorni continua ad andare in protezione DPF. Percorso di circa 23km alla volta in statale. Nella guida quotidiana (ora sto provando io l'auto) questa, appena calda, in prossimità dei 2.000 giri comincia a seghettare ed il cosnumo, che pochi minuti prima era (a 2.000 giri in 4 marcia con cruise control) di 4,4-5l/100km passa a 9-10l/100km. Cosa succede? E'possible ch
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