ciao mikom,
a me la batteria quando è morta non ha segnalato nessun "guasto", ma poco importa perchè nel frattempo sono andato a ritare l'antifurto riparato dall'elettrauto e gli ho chiesto se lui fosse in grado di collegarsi alla centralina e track... è saltato fuori con un computerino e in 2 secondi ha collegato il cavetto ed abbiamo visto il guasto segnalato: pompa del gasolio!!!
li per lì ho cominciato a preoccuparmi, poi lui è andato a vedere sui manualetti della casa il codice errore e mi ha detto che potrebbe anche essere solamente sporca la pompa ho una parte del sistema. Quindi mi ha sostituito il filtro gasolio (che era un po' sporco nonostante i 3000 km) e in quello nuovo ha versato un additivo liquido fatto apposta per pulire le varie parti, inoltre ne ha versato dell'altro nel serbatoio. dopodichè ha resettato le spie e per adesso incrocio le dita (perchè ha quanto mi ha detto la revisione della pompa del gasolio costa una botta!!!).
Lui mi ha detto che potrebbe essere del gasolio sporco ad aver provocato il malfunzionamento, ovviamente questo è un tentativo che "dovrebbe" pulire tutto l'impianto, sempre che non ci si nulla di meccanico andato.
Sperem.....
ciao
PS: la macchina ha 75000 km e quasi 5 anni.