Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorino pazzesco insopportabile
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 9:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Monstermazda3 ha scritto:
Cari amici,
è da giorni che sta cominciando il grande freddo e col freddo arrivano pure i rumorini della nostra cara plancia della mazdina (sarà anche una sciocchezza però per me è questo il "grande" difetto della nostra macchina...sono un pò maniaco dei rumori :@ :@ ..per il resto non mi posso lamentare).
In pratica avverto una piccola vibrazione quando percorro il pavè (o quando l'asfalto è rovinato..diciamo ruvido) non quando vado nelle buche...si tratta di una vibrazione trasmessa dalle ruote che si ripercuote sulla plancia. Il rumorino, piccolo ma insistente, è un rumorino di plastica che si sente nei pressi del cassetto (zona cornice di plastica ma non è la cornice) oppure è verso le bocchette d'aerazione centrali ..oppure il pannelllo centro-laterale destro altezza manopole del clima...purtroppo non riesco ad individuarlo bene!! A voi è capitato il rumorino in questione?Help me :yawn: :yawn: :yawn: sto letteralmente impazzendo, ho provato a toccare di tutto ma sembra che nulla provochi rumore eppure il rumorino lo fa.

-devi togliere il cassetto portaoggetti(non e lui che fa quel rumore--fa un altro tipo di rumore :D )
-metti la mano posteriormente al modulo abs,un po sulla destra in fondo
-troverai una specie di -mazzo di cavi- che dondola sulla plancia(vibra sul pave)
-devi mettere tra mazzo e la plancia un pezzo di feltro
-basta questo rumore
-importante--prima di iniziare il lavoro fai una prova,devi dare dei piccoli colpetti con il pugno sulla plancia destra(sopra alla bocchetta di destra)se senti la vibrazione poi iniziare il lavoro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 9:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie dudu...questa operazione del "mazzo di chiavi" hià l'avevo fatta...anche a me faceva quella vibrazione in fondo a destra.
Il rumorino cmq l'ho risolto!!!!!!!!!si tratta semplicemente della placchetta della luce all'interno del cassetto che vibra.Provate a tamburellare nel cassetto sulla zona alta....vibra la plastica della luce ...basta togliere la placchetta e insonorizzarla un pò....

in pratica non era la bocchetta...miiii c'ho messo un pò per capire da dove proveniva però è una bella soddisfazione risolvere il problema da sè e ritrovarsi la macchininina bella silenziosa.
Ps: per mazdaextra: il gommino lo devi mettere sul lato sinistro facendo un pò forza..come se volessi togliere il pezzo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 10:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie per la risposta.
Io sento un rumorino come se venisse dalla portiera del passeggero, ma non sono capace di intuire da dove viene.
Ho provato a dare delle bottarelle su tutto il pannello passeggero, ma niente.
Mah chissà se si toglierà da solo ????????????
Grazie..........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 11:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

In pratica potresti provare a tamburellare con le dita all'interno del cassetto in corrispondenza della placchetta dove c'è la luce del cassetto (quindi zona alta). Se vibra probabilmente il rimore sul pavè è dovuto a questo. Io ho smontato tutto il cassetto e l'ho insonorizzato con un pò di feltro soprattutto in prossimità di quella placchetta...
Ciao :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io, se non erro a sentire, mi sembra venire dal lato dove sta la cintura di sicurezza lato passeggero o zone limitrofe della portiera stessa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 17:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Anch'io sentivo un rumorino fastidioso (ho la 2000 benz energy) e il "colpevole"

era la chiusura del cassettino che NON "tirava" bene. Comunque .....una ca.....!! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora