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 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO ALTO
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 10:24 
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Ciao Tive,
la tua macchina è esente da questo problema. Ne posseggo una identica alla tua. Ti consiglio solo di usarla spesso...cioè ti consiglio di fare parecchi km all'anno semplicemente per 2 motivi:

1. E' Diesel altrimenti ti converrebbe utilizzare un 'auto a benzina
2. Il fap si pulisce "meglio" con l'auto in movimento

In realtà anche questo secondo problema (che si manifestava per le m5) è stato risolto da Mazda..ma in ogni caso ti consiglio di usare la macchinina spesso. Poi col tempo comincerai anche ad intuire quando la macchina si sta "pulendo" (la sentirai un pò più rumorosa e gracchiante :talk: :doh: e sentirai la ventolina del fap) PS: Anche a me con l'auto nuova il livello era al massimo; lo avevano messo loro a quel livello.


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 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO ALTO
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 20:12 
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Copilota
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Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:39
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grazie monster. Si hai ragione. Mi ero convinto che fosse alto il livello per colpa delle rigenerazioni, in realtà lo trovo alto anche ora che ho fatto il tagliando ieri. L'hanno messo loro in concessionaria così.
Si me ne accorgo quasi sempre delle rigenerazioni. Sento la ventola, auto leggermente scorbutica andando piano e vedo i consumi più alti. Una cosa un pò mi lascia pensare.....
Ho letto di gente che rigenera addirittura vicino ai 1000 km e dura per circa 20 km. La mia siccome sto attento e azzero il contachilometri parziali, ho notato che rigenera ogni circa 300 km e dura attorno ai 5-6 km. Tu hai notato ogni quanti km rigeneri e quanto dura?
Ti premetto che in settimana faccio ogni giorno tangenziale a scorrimento veloce e città quasi solo nel week end. L'auto ha fatto un anno di vita a fine settembre e ho percorso 20000 km circa. Non ho girato molto, però ho letto di gente qui che ha fatto 13000 km in un anno.
Non vorrei che con tutte queste rigenerazioni anche se brevi, arrivo al prossimo tagliando che sono già a cerina....
Che tu sappia in linea di massima si arriva tranquillamente al tagliando dei 60000 km o c'è gente che l'ha consumata tutta prima?


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 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO ALTO
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 22:14 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao,
non ho notato quando fa la rigenerazione in automatico.....pare ogni 1000 circa.....ma non posso dirti di preciso.
In ogni casa, come puoi vedere dai post, non sono capitati grossi problemi per il fap...
..a 60mila lo si deve rigenerare (c'è scritto anche sul libretto di manutenzione) e non credo che qualcuno l'abbia fatto prima (anzi..)

Ciao buon week end :rofl: :rofl:


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 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO ALTO
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 1:30 
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Hard Tuner
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Tive ha scritto:
eccomi qui. allora l'auto ritirata da un'ora. fattura di 234 euro per il primo tagliando dei 20000 km. Cosa dite sono in media? Cambiato olio, filtri olio, filtro antipolline, filtro aria, sanificato impianto di condizionamento, rabbocco detergente tergi e manodopera.
Per quanto riguarda l'olio appena arrivato a casa ho controllato subito. In pratica il cono superiore si sporca per metà. Risulta immerso nell'olio nella parte che da verso il muso della macchina, mentre la parte diciamo girata verso l'alto è semiasciutta. Da ora in avanti, cosa che prima non ho fatto in quanto non lo sapevo di ste rigenerazioni, butto un occhio quando terminano le prime e voglio vedere se noto innalzamenti. Vi terrò aggiornati...


Mi sa che come primo tagliando sei andato un pò oltre! Normalmente costa dai 120 ai 150 euro. Ad ogni modo attento a non andare OT, i tagliandi sono in un'altra sezione del forum. ;)

Per quanto concerne il cono dell'astina, non preoccuparti io sono arrivato a quasi 100.000 km e ogni volta che l'ho controllato, il cono o era completamente imbrattato di olio o per metà, poi il fatto che sia nero come la pece, non sò se sia proprio il dexelia così...................non credo che non lo cambino.

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 Oggetto del messaggio: Astina
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 18:34 
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Hard Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: MERIDIONALE
Spulciando tra i miei vecchi post, ho trovato questo:

viewtopic.php?f=63&t=11510

come puoi vedere dall'astina, a 40.000 km, appena dopo il tagliando, la situazione si presentava così, ed è rimasta tale per tutti i 20.000 km successivi. Avevo dei dubbi ma in officina mi dissero che era tutto NORMALE.

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 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO ALTO
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 15:40 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 16:50
Messaggi: 13
Io ho ritirato la macchina 3 giorni fa....Ke dire bella tenuta di strada anke se nn ha il dsc e nn capisco come mai visto ke la macchina è del 2006 e pensavo ke fosse di serie..La macchina la trovo un pò lenta un pò pigra e mi sembra strano visto ke è un 109 cv..Ieri mi sn capitate 2 cose strane...La prima è ke mi è partita la ventola ksì dopo 15 minuti ke l'avevo presa dal garage,poi mi si è improvvisamente spenta su strada dopo una piccola tirata a 160...Prima ha incominciato a singhiozzare e poi si è spenta...Oggi ho fatto fare una piccola diagnosi dal mio meccanico in attesa di portarla alla mazda marted e ha rilevato un errore al sensore pressione gasolio e poi c'era scritto catalizzatore2 e lui mi ha detto ke si può trattare del fap...La macchina ha 90 mila km..Ke devo dire a mazda visto ke ho la macchina ancora in garanzia x 2 anni?ah dimenticavo anke lui ha trovato un piccolo innalzamento del livello dell'olio la prima cosa ke ha pensato ke in concessionaria ne hanno messo un pò di più....Ma ora ho dei dubbi..... :sweat:


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