Avevo un "sogno": quello di avere una targa personalizzata con la scelta delle lettere e dei numeri...
Purtroppo questa cosa, nonostante sia stata proposta e promessa dai nostri politici, non è ancora attuabile.
Ho ovviato alla parte che riguarda i numeri: per diverse circostanze di date, numeri di telefono e altro ho il numero sei ricorrente.
Mi è bastato fare "soltanto" una cinquantina di telefonate alle varie agenzie di pratiche auto della mia provincia e zone limitrofe per trovare la sequenza "666" disponibile.
D'altronde, statisticamente, la possibilità di trovare il pacco di targhe (normalmente le agenzie hanno pacchi da 100) con un numero ben preciso è ovviamente una su mille.
Ho quindi trovato ben sei agenzie con il "666" imminente!
A questo punto ho poi scelto, tra le sei targhe "666", le lettere più "belle", secondo un criterio di mia simpatia...
Ne è venuta fuori una cosa carina, non mi sono però fermato quà!
Ho preso dei portatarga del tipo con la bandella pubblicitaria sottostante ad incastro (per intenderci non del tipo "in un solo pezzo").
Dato però che non li ho trovati "vergini" ho dovuto letteralmente "cancellare" (con la gomma da matita) le vecchie scritte, serate di lavoro...
Ho provato ad usare diversi prodotti chimici ma non ho trovato nulla di efficace come "l'unto di gomito".
Ho preparato con un programma di grafica il testo con loghi ed altro da fare stampare e mi sono recato in un'azienda che fa serigrafie su plastica ed ho fatto marchiare le mie bandelle.
Il risultato, alla faccia della privacy, è che chi vede la mia targa sa chi è il padrone, cosa c'è di male?
Magari se trovo una persona onesta che mi urta l'auto in parcheggio mi telefona anche!!!
Qualcuno potrebbe obbiettare sulla sequenza "666" che non è delle più felici, devo dire però che a me ha sempre portato fortuna...
Per i venali posso dire che l'intera operazione non è costata neanche tanto, all'incirca quanto una camera doppia in Hotel, dipende dal numero di stelle!!!
P.S. Per ovvi motivi ho coperto brutalmente i "dati sensibili", però se vedete in giro una Mazda5 bianca "666" ci sono molte possibilità che sia la mia!!!
gallery/pic.php?mode=large&pic_id=33gallery/pic.php?mode=large&pic_id=32