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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:35 
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Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
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Pero' a memoria mi sembra che il libretto parli di 2000 giri o piu' per rigenerare.. o sbaglio?


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MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:36 
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Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 14:50
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Nel casoa riguardo si risolve con un'aggiornamento software che mazda a lanciato fuori che modifica i parametri di combustione che comporta a strappi fastidiosi e poi con questa azione ogni 20.000 km ti f accendere solo la spia dpf lampeggiante con il seguente guasto P2459 che vuol dire che bisogna effettuare il tagliando nulla di preoccupante se ti si accende e vai in conce mazda fatti fare una stampata dell'errore.


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MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:39 
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Si in quel caso quando ti si accende la spia fissa che vuol dire che ha bisogno del tuo stile di guida per aiutarlo a rigenerare ma se tu vedessi come fà la rigenerazione manuale con il pc sta a 1.800 g e ricorda le accellerazioni brusce e vicine al limitatore il particolato ne risente


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MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:51 
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Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
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Grazie per le risposte, non ho capito bene quella della modifica per gli strappi.. che centra la spia dpf ogni 20.000km?


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MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:55 
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allora per gli strappi del motore per mazda 6-5 e 3 con motore rf turbo dpf esiste un'aggiornate software della centralina motore che solo nei autorizzati mazda possono fare poi con quella azione a0848a mazda ha studiato questo caso che modifica i parametri di iniezione se vuoi ti invio dei file che non poteri per farti capire meglio per email


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MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:11 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:42
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Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vecchio nel mondo Mazda. Per lavoro ho a che fare con queste auto da circa 10 anni e devo ammettere che nulla ha mai creato problemi come il dpf.

In particolare mi sembra di capire che ultimamente, dopo la campagna fuori giri alcune auto, che prima non avevano mai avuto problemi, hanno incominciato ad avere inconvenienti.
Inoltre ora sappiamo che anche le 6 DPF 143 sono soggette alla distruzione delle rondelle iniettori (tipica delle 136CV) che sul modello DPF pero' è più subdola: infatti, mentre su un 136CV ci si accorge del consumo olio, nelle DPF questo no avviene perchè l'olio consumato viene rimpiazzato dal gasolio perclorato dalle rigenerazioni.
Ma l'aspetto che più mi fa paura di questo problema è che tutto l'olio aspirato che va a finire nello scarico possa contaminare e minare, per sempre, l'efficacia del DPF.

Secondo voi è possibile? E' possibile che un'auto che ha percorso qualche decina di migliaia di km consumando un sacco di olio possa rovinare per sempre la funzionalità del DPF?

Lo chiedo perchè in questi giorni ho 2 143CV bloccate con sintomi diversi, auto che fino ad oggi non avevano mai creato problemi: su una ho già cambiato le rondelle iniettori ma, ogni 30-40 giorni continua ad andare in protezione DPF. Percorso di circa 23km alla volta in statale. Nella guida quotidiana (ora sto provando io l'auto) questa, appena calda, in prossimità dei 2.000 giri comincia a seghettare ed il cosnumo, che pochi minuti prima era (a 2.000 giri in 4 marcia con cruise control) di 4,4-5l/100km passa a 9-10l/100km. Cosa succede? E'possible ch


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MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:15 
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Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:42
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E' possibile che l'auto cerchi di rigenerare e non ci riesca e ci provi di continuo?

L'altra è un'altra 6 alla quale il conce non ha sostituito i gommini. Dopo 3 mila km dal tagliando ( e dopo aver già fatto 2 rigenerazioni guidate) l'olio è ancora sulla F, quindi non è aumentato neanche di 1 mm. Non vi sembra strano? Non è che ne consumi un po? Non sarebbe il caso di verifcare le rondelle?

Quest'auto halo stesso comportamento di quella dell'altro ragazzo che scrive sopra. Finchè viene utilizzata quotidianamente in statale tutto bene, appena (è capitato due volte) va in autostrada, dopo 2-300km va in protezione. Cioe' proprio nel momento in cui il DPF dovrebbe lavorare al meglio.

Cosa posso fare per questi 2 clienti?


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MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:48 
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Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 21:36
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possessore di una 6 blue edition del 2007. Purtroppo mi trovo anch'io con il problema del DPF e la mia macchina è stata richiamata 8 volte ma il problema non è stato mai risolto... personalmente sono anche in causa con il concessionario in quanto poco serio... sono di assago (MI). Anche a me il problema la macchina lo ha dato ad andatura costante in autostrada, in città non la uso mai perchè mi muovo in scooter. L'unico meccanico serio mi ha detto che la prossima volta che avrò il problema (ebbene si lo da per scontato) controllerà gli iniettori per vedere se c'è perdita di gasolio.... Tengo a precisare che mi è stato sostituito il catalizzatore dopo 11000 km e le sonde dopo 17000... aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao A tutti Alberto


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