Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2009, 16:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, ho una mazda 6 SW TD 143cv da maggio del 2006 con 56000 Km e ho già cambiato 3 volte i dischi dei freni anteriori, una volta in garanzia e le successive volte a mie spese perchè la mazda ha definito il mio piede troppo pesante.
A mio parere l'impianto frenante di questa auto non è assolutamente rapportato peso/potenza, qualcuno mi sa consigliare che tipo di dschi installare?
Stavo valutando Tarox e Brembo ma vorrei sapere se qualcuno di voi si è già trovato nella mia stessa situazione e magari di aver risolto il problema con estremo successo.
Un altro problema che ho riscontrato che a circa 2.500 giri ad acceleratore costante soprattutto in autostrada in 6a marcia (ma anche in situazioni diverse è successo) la macchina buca senza motivo. Sapete cortesemente aiutarmi o consigliarmi?
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 9:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

dai un'occhiata qui:
viewtopic.php?f=22&t=3686&p=29561&hilit=tarox#p29561
viewtopic.php?f=54&t=1780&hilit=tarox
viewtopic.php?f=7&t=13232&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tarox

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 15:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Innanazitutto grazie ma purtroppo in questi 3 link non ci sono soluzioni in merito.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 12:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao, io ho la tua stessa auto ma di agosto 2006 con 77000km.
Non ho mai avuto problemi di dischi, ho sostituito le pastiglie al tagliando dei 60000.
Riguardo al buco, dopo che mi hanno fatto il richiamo non lo sento quasi più (era sui 2000 giri), come non ho più innalzamenti di olio.
Avevo letto a suo tempo problemi di ovalizzazione, magari è stata una partita non temperata bene, bho. Un problema analogo l'ho avuto con una Citroen, me li hanno cambiati 3 volte, poi ho lasciato perdere e poco dopo l'ho venduta.

Saluti
faso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 20:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io ne ho una del maggio 2006 con quasi 95.000 km e non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni. Una certa ovalizzazione dei dischi c'è perchè frenando energicamente la macchina "singhozza", ergo alla prima sostituzione di pastiglie farò prima verificare i dischi ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 9:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io ho una M6 TD 136cv del 2005.
Un pò di cronostoria:

60.000Km:
Il precedente proprietario (che conosco personalmente) ha fatto rettificare i dischi e sostituito le pastiglie: indice che già al tempo la vibrazione in frenata c'era.. (tutto testimoniato dalla fattura del 3° tagliando)

90.000Km:
L'auto passa a me e noto subito che il problema si è riproposto.

100.000Km:
In conce mi sostituiscono le pastiglie (finite) e rettificano i dischi con un "nuovo sistema" ( :o ) ... sono scettico :?: ma sgancio la grana e.. staremo a vedere...

A tutt'oggi sono passati quasi 2 anni e sono a 148.000Km:
Il problema non si è più riproposto (facendo i debiti scongiuri :rock: ) da cui ho dedotto che forse era davvero lo stile di guida del precedente proprietario la causa del problema....
Tenete anche conto che io ho fatto "molta più montagna" di lui che invece ha usato l'auto prevalentemente in autostrada!

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 19:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Per quanto riguarda il problema di ovalizzazione spero di risolvere il problema montando dischi Tarox mod. G88 o il mod. F2000 con pasticche Tarox mod. 113 il tutto consigliato dalla Tarox (sig.ra Veronica gentilissima tel. 039 - 58 78 14) leader nel settore di impianti frenanti.
Loro stessi mi hanno confermato che altre clienti proprietari di mazda 6 sw hanno avuto questo problema e sono riusciti ha risolverlo installando i loro prodotti sopra citati.
Per adesso ho ordinato il materiale (dischi e pasticche), appena installato il tutto vi farò sapere l'esito.
Per quanto riguarda il buco a 2000 giri circa non l'ho risolto neanche dopo il richiamo Mazda con l'aggiornamento della centralina fatto a settembre del 2007, comunque tornerò quanto prima alla carica in mazda.
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 10:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, ho finalmente montato i dischi Tarox G88 con pasticche Tarox mescola 113 e sono veramente una bomba, il mio amico meccanico dopo aver installato il tutto è andato a provarla su strada e mi ha fatto notare che la macchina non frenava posteriormente, quindi rimessa sul ponte per contrallare dischi e pasticche posteriori, abbiamo notato che erano nuovi, strano no dopo 56000Km ?
Dato che non ha un regolatore di frenata meccanico ma ne ha uno elettronico, la soluzione del problema è stata di aver trovato il freno a mano lentissimo e di conseguenza regolarlo alla perfezione.
Ulteriore prova su strada, esito ottimo, l'auto frena benissimo.
Il meccanico sostiene che la causa principale dell'ovalizzazione dei dischi è stata sopratutto questa, cioè che il carico di frenata era tutto sull'anteriore.
Ciao ciao

Ultima modifica di maxmax6630 su giovedì 17 dicembre 2009, 19:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 14:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Buono a sapersi..
quando dovrò cambiare dischi e pastiglie farò seriamente un pensiero sui TAROX (nonostante il nome... :D ;) )

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora