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 Oggetto del messaggio: CAMBIO OLIO MOTORE TROPPO FREQUENTE
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:17 
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Bagaglio
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:(
a fine febbraio ho cambiato auto, sono passato dalla mia mazda 5 2.0 diesel alla nuova mazda6 2.2diesel.
ma vedo con rammarico che il problema di dover cambiare l'oilio motore e relativo filtro olio, gia' come mi capitava con la vecchia mazda5 persiste.
ovvero con la vecchia mazda 5 acquistata a marzo, solo dopo 6500km , verso la fine di luglio, ho dovuto cambiare l'olio e il filtro olio e mi si era accesa la spia del dpf.
dopo aver sostituito l'olio e il filtro a mie spese, a inizio novembre mi si è ripresentato il problema di dover sostituire l'olio motore e il filtro, in quanto il livello sull'astina dell'olio era gia' al segno x (sostituire olio)
quindi, a fine dicenbre, a soli 14000km, appena ho potuto ho provveduto a sostituire l'olio, questa volta non ho pagato la sostituzione olio, mi hanno gentilmente detto al concessionario mazda che se ne occupavano loro tramite mazda italia.
e poi a marzo, giustamente, ho portato l'auto a fare il tagliando e facendo il tagliando è compreso il cambio filtro e olio motore e cosi' via ogni 4 0 5 mesi ho sempre dovuto cambiare olio e filtro olio
a fine febbraio di quest'anno ho deciso di cambiare auto, ho preso la nuova mazda6 col nuovo motore 2.2 diesel, rassicurato dal concessionario che con la nuova mazda6 non avrei piu' avuto problemi come sulla mazda5 con i cambi dell'olio.
tutto falso, al 01/09/2009 , a 7400km ho dovuto gia' sostituire olio e filtro olio
che palle, come è possibile che solo dopo 7400km ho gia' sostituito olio e filtro olio??
devo continuare cosi' ogni 7 0 8000 km???
ki mi rimborsa di queste spese e della perdita di tempo per continuare a portare la macchina al centro mazda per effettuare il cambio olio????
non so piu' che cosa fare, ho gia' provveduto a segnalare gli inconvenienti a mazda italia
e mi sono sentito dire "abbiamo ricevuto la sua segnalazione, abbiamo provveduto a contattare il suo concessionario che la ricontattera' per effettuare i controlli e terremo l'auto sotto controllo"
io sono andato dal mio concessionario, ma non ne sapevano nulla, nessuno li ha avvisati
che fare???
a chi mi devo rivolgere per avere notizie in merito?
ieri ho controllato l'astina dell'olio ed è gia' tra il livello max e la fatidica x
e ho solo fatto 4000km
siamo al punto di partenza, pensavo che avevano fatto dei miglioramenti, ma cosi' non è
chi mi rimborsa di tutto questo tempo perso e dei vari conti per i cambi olio e filtro effettuati?????


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MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:09 
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maximazza ha scritto:
a chi mi devo rivolgere per avere notizie in merito?

mai pensato ad un'officina più qualificata?


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MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 21:20 
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in data 28/12/2009, a 11400 km, mi sono recato al concessionario mazda per verificare l'effettivo aumento dell'olio sino al punto segnato con la fatidica X dell'astina
e mi hanno solo tolto un po di olio in piu', hanno abbassato il livello

io mi chiedo, che garanzie ho se il motore subisce qualche malfunzionamento?
visto che assieme all'olio motore c'è dentro anche il gasolio???
come mi devo comportare?
a chi mi devo rivolgere?
io ho gia' provveduto ad avvisare mazda italia tramite il numero verde, ma non mi fido troppo
visto che avevo gia' segnalato il problema ma non hanno fatto nulla
gli ho segnalato il problema e mi hanno risposto che hanno segnalato il problema a chi ha progettato e costruito il motore e hanno avvisato il mio concessionario di tenere sotto controllo il livello dell'olio della mia auto
e infatti mi ero recato al concessionario, il quale mi ha risposto che nessuno del servizio mazda italia gli aveva detto nulla

io mi sto preoccupando, vorrei intraprendere qualche azione legale in merito per pararmi il c@@o,
qualcuno mi puo' dare qualche consiglio????


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MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 21:40 
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Cerca un' altra officina Mazda, possibilmente al di fuori di concessionarie....


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MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 11:09 
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Messaggi: 423
Località: Torino
Io seguirei due strade:

A)far sradicare da un preparatore tutto il sistema DPF e relativi ugelli;
B)vendere l'auto e passare ad altro marchio;

Purtroppo quando una cosa inizia male, ci perdi solo in salute.

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 20:04 
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Messaggi: 394
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Caro amico, alla tua segnalazione sono subito andato a controllare l'olio della mia m6 wagon 2.2 163cv. Dopo 3700 km, ritirata il 18 nov 2009, posso dirti che il livello era addirittura sopra la F di full. Controllo effettuato il 06/01/2010. Spero di averti aiutato.

Se posso consigliarti, al cambio dell'olio che fa la tua concessionaria prova tu stesso a controllare il livello!

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


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MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 1:14 
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Certo, kgvcav, infatti è proprio questo il suo problema: lui cambia l'olio perchè il livello aumenta troppo e arriva all'altra tacca 'X' che c'è sull'astina (almeno, penso ci sia anche sull'astina del 2.2).

E' un difetto che era molto frequente nelle prime serie di motori equipaggiati con dpf, ora la situazione è sotto controllo nella maggior parte dei casi (al tagliando dei 20000 la mia era a 2/3 tra la F e la X) ed è la prima volta che sento dire sia successo in un motore 2.2

Sbaglierò, ma secondo me c'è qualche difetto specifico sulla tua auto... insisti con l'officina perchè si interessino della cosa.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Ultima modifica di roiter su giovedì 7 gennaio 2010, 10:17, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 9:34 
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Messaggi: 332
Località: Modena
ho la tua stessa auto immatricolata a marzo 2009, al momento 18000 km e l'olio è ancora sulla F, prova a farla controllare o magari prova a cambiare gasolio non è che usi il bluediesel?

_________________
vivere è stupendo dispiacendo agli stronzi!


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MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 12:08 
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Messaggi: 423
Località: Torino
La mia 140cv ha 7.300km e l'olio è circa 2mm sopra la F (però puzza di gasolio |( ); la uso all'80% in autostrada.

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


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MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 4:34 
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Pilota
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Messaggi: 154
Mi sembra strano che col nuovo motore 2.2 ci siano ancora problemi col dpf. io con la mia 2.0 140cv. ho percorso 4000 km ed effettivamente il livello dell'olio si è alzato di pochi mm. Adesso sta poco sopra la F(2 mm). perciò conto di arrivare ai 20000 o giù di li senza problemi. Percorro al 50 e 50 città e statale. ogni tanto faccio una sana tiratina. Per ora utilizzo solamente gasolio BLU DIESEL AGIP sotto consiglio del concessionario. Qualcuno pensa che sia una scelta sbagliata il blu diesel???


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