Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita olio servosterzo
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti,
il mio problema riguara il circuito del servosterzo della mia mazda M6 2000 sw del 2003 ed ho 170000 km.
Da una settimana ho notato che il liquido all'interno del suo serbatoio era sotto al livello di minimo, sono passato in officina e mi hanno fatto un rabbocco, dopo due giorni era già sotto il minimo. Oggi ho rabboccato ancora ed ho preso appuntamento per lunedi sera in officina per verificare la causa della perdita.
Non ho gocciolamenti e non ci sono macchie di olio sotto la macchina!
Una prima ipotesi fatta del meccanico riguarda le tenute della scatola dello sterzo che sono protette dalle "cuffie" e che potrebbero contenere l'olio che fuoriesce senza farlo cadere a terra.
Martedi avrò il responso, a voi è mai capitato? se si come avete risolto e circa il bagget di spesa.
Ringrazio tutti.
Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio servosterzo
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Anche a me si è verificato lo stesso inconveniente (mazda 6 SW L&B 2004). Il guasto è stato oggetto di una campagna di richiamo (Campagna di richiamo A0602A PIPE RETURN" , Perdita fluida dal tubo del servosterzo, si tratta di un tubo posto sotto il motore in originale solo in alluminio sostituito con uno sempre in alluminio ma rivestito in gomma) dello scorso anno (04/2008) e mi è stato riparato in garanzia. Ebbi informazioni al riguardo consultando questo forum (cerca A0602A PIPE RETURN) e grazie a ciò ho risolto il problema fortunatamente ancora in garanzia. Nel mio caso non rilevarono tracce della perdita di olio, ma da allora è tutto Ok.
Informa il meccanico, perchè con me inizialmente cadderò dalle nuvole!!!!!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora