dangerego ha scritto:
ciao robbal,
la lampada è quella standard che danno con l'auto, non so se è allo xeno, non sono un esperto, anzi...
di sicuro non ha il filamento come quella di posizione e onestamente non so come si smonta...
hai idea di cosa posso fare?
grazie
F.
Io ho gli anabbaglianti allo xenon, che per fortuna non si sono mai bruciati. Se le tue sono tradizionali lampade alogene, basta togliere il connettore e poi, ruotare il portalampada in senso antiorario fino a che si sgancia (così ho fatto per quelle degli abbaglianti che credo siano simili). Non credo che la Mazda 3 abbia quelle fissate con una molletta da sganciare, che comunque riconosci subito dal momento che sono più incassate dentro al faro.
Per vedere se la tua auto ha i fari allo xenon è facile: deve avere i lavafari ed inoltre quando accendi gli anabbaglianti, vedi subito che sono più immediati nell'accendersi di una lampada alogena ma la luce ci metterà qualche secondo per dare la massima illuminazione.
L'unico problema sarà lo spazio per operare che sulla 3, come su quasi tutte le auto moderne, è inesistente.