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 Oggetto del messaggio: Nuovo Acquisto Mazda3 1.6 TDI 2007
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 12:54 
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Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 12:24
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Intanto Salve a tutti...
Sono Paolo, originario del basso Lazio e vivo tra Genova e Torino...
Sto per comprare una nuova auto, ero orientato su una tedesca ma un concessionario ieri mi ha presentato una Mazda3 1.6 TDI 109 CV del 2007... in effetti è una vettura che già conoscevo ed ho sempre ritenuto Mazda una garanzia di qualità...
Detto questo l'unico mio dubbio è la potenza... forse sono pochi 110 Cv su una macchina che ha comunque un peso di 1260 kg... voi come vi trovate? Io non ho bisogno di viaggiare a 200 all'ora (anche perché ormai non si può più in nessun posto) ma ritengo che la potenza sia una garanzia di sicurezza attiva...
Poi ho qualche altra domanda

1)Come assetto la macchina com'è? Il venditore (concessionario volkswagen) sostiene che abbia una tenuta superiore alla A3.

2)La qualità dell'audio com'è? Sapete già come rendere l'audio di alta qualità HiFi? Ho sentito il Bose Audi e per essere di serie ha una qualità pazzesca. Non sono certo un amante dell'audio tuning ma mi piace avere una buona qualità soprattutto considerando il rumore elevato dei diesel.

3) La misura dei pneumatici è catenabile? (mi sono dimenticato di chiedere).

4) vettura di fine 2007, con 37000 km full opt come prezzo 11000 compresa voltura com'è?

5) problemi tipici che possono affliggere questa vettura?

grazie a tutti per le risposte!

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MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 14:23 
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Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
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Ti posso dire che ho acquistato da poco la versione 2009 ma con lo stesso motore e sono rimasto molto soddisfatto.
Anche io pensavo di farmi una golf od una A3 usata, ma alla fine ho optato per la mazda3 nuova a 19400, e non me ne pento.
E' molto silenziosa, se vuoi viaggiare e consumare poco lo puoi fare, 4.2 litri/100km di media, col cavolo che lo fai con la golf o audi a3 1.9 tdi usata ... per paragone di prezzo.
Se vuoi correre la spinta è molto buona se cambi in maniera ottimale, arrivi a 160 senza accorgertene per quanto è silenziosa.
L'audio per me non serve cambiarlo, è ottimo di suo.

L'auto se ti può intressare è costruita in giappone ad hiroshima, sai quanto sono attaccati i lavoratori giapponesi verso la loro azienda .....
ma che aspetti comprala e vaff... i tedeschi se mai una lancia delta italiana.
:D :clap: 8)


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MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 15:06 
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mi spiace ma fiat non la voglio vedere neanche per sbaglio!
Infatti sono quasi deciso... il prezzo è allettante pare che sia quotata sopra gli 11000!

Per l'audio vedrò magari col tempo... Riguardo alla possibilità di montare catene? ci stanno o bisogna mettere delle termiche?

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MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 10:46 
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polso43 ha scritto:
Intanto Salve a tutti...
Sono Paolo, originario del basso Lazio e vivo tra Genova e Torino...
Sto per comprare una nuova auto, ero orientato su una tedesca ma un concessionario ieri mi ha presentato una Mazda3 1.6 TDI 109 CV del 2007... in effetti è una vettura che già conoscevo ed ho sempre ritenuto Mazda una garanzia di qualità...
Detto questo l'unico mio dubbio è la potenza... forse sono pochi 110 Cv su una macchina che ha comunque un peso di 1260 kg... voi come vi trovate? Io non ho bisogno di viaggiare a 200 all'ora (anche perché ormai non si può più in nessun posto) ma ritengo che la potenza sia una garanzia di sicurezza attiva...
Poi ho qualche altra domanda

1)Come assetto la macchina com'è? Il venditore (concessionario volkswagen) sostiene che abbia una tenuta superiore alla A3.

2)La qualità dell'audio com'è? Sapete già come rendere l'audio di alta qualità HiFi? Ho sentito il Bose Audi e per essere di serie ha una qualità pazzesca. Non sono certo un amante dell'audio tuning ma mi piace avere una buona qualità soprattutto considerando il rumore elevato dei diesel.

3) La misura dei pneumatici è catenabile? (mi sono dimenticato di chiedere).

4) vettura di fine 2007, con 37000 km full opt come prezzo 11000 compresa voltura com'è?

5) problemi tipici che possono affliggere questa vettura?

grazie a tutti per le risposte!

Ciao, è la euro 4 con fap, giusto? io posseggo il modello 2005 euro 3 (160.000 km ad oggi) ed ho notato una lieve differenza di risposta tra i due motori, quello euro 3 ed euro 4. Quest'ultimo mi pare un pò più lento nel breve, credo in allungo siano identici e magari dipende appunto dal fap.
In generale la macchina non è un missile e non lo sarà mai, in ordine di marcia siamo ben oltre i 1.300 kg e la cilindrata in queste cose conta. Lo stile di guida un pò ne risente in quanto non avrai sempre la possibilità di guidare "da dieselista" usando pochissimo il cambio e sfruttando la coppia. Il dato di suo non è entusiasmante (240 nm a 1750 giri se bene ricordo) poi come detto ci si mette anche il peso della vettura e quindi ti ritrovarai ogni tanto a dover scalare una marcia. Secondo me è anche una questione di taratura della centralina, ho guidato spesso una focus che con pari motore, secondo me viaggia meglio della 3.
Venendo alle tue domande, ti dico per quello che ho potuto constatare in 5 anni e qualche mesi di mazda 3.
1) tenuta buona, ma molto dipende dalle gomme che monti e dai percorsi che fai, i cambi di direzione sulla mazda 3 li senti tutti perchè oltre ad essere pesante è anche lunghissima (442 cm, record della categoria). Inoltre il posteriore tende a farsi un pò i fatti suoi se ci dai dentro davvero forte ma diciamo che in linea di massima, è una vettura molto sicura sotto questo aspetto perchè è prevedibile e prima di mollarti diciamo che te lo fa capire.
2) Io ho lasciato quello originario ma non ho pretese in tal senso.
3) mai catenata ma mi pare qualche problema quelel gomme lo diano. Spulcia il forum che qualcosa troverai.
4) Non lo so.
5) La plancia è assemblata benino ma i materiali sono abbastanza scadenti e rigidi quindi se fai strade particolarmente tortuose, abiatuati ad un pò di rumorini. I pannelli porta sono fragili e i passaruota non sono imbottiti, quindi quando prendi strade sterrate senti tutti i sassolini sotto la vettura. A me si è dissaldata 3 volte la marmitta nell ostssso punto e mi pare sia successo anche ad altri. Potrebbe essere questo un punto debole. Il motore ha un leggero calo di potenza in ripresa intorno ai 2.000 giri. Ti ho detto i più comuni, altri potrai leggerli credo nella sezione "problemi vari" ma parliamo in generale di una vettura senza dubbio affidabile.
Sono stato un pò lungo ma spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna!


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MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 12:01 
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sei stato esaustivo... grazie mille...
Ma ammazza... me l'hai smontata completamente ;(
Che parta il posteriore non mi spiace tanto visto che amo la trazione posteriore :lol:
Per il fap... oddio mi mette un po' d'ansia perché so che sostituirlo quando si intasa costa un'ira di dio...

Per le catene beh... prenderò quelle nuove ultrasottili...

Altre 2 domande...
1) la distribuzione è a cinghia o catena?

2) scadenze tagliandi?

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MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 16:34 
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1) La distribuzione alla fine pare sia mista, se chiedi a Lucas lui mi sa che saprà spiegarti meglio visto che si informò un bel pò. In ogni caso va revisionata a 240.000 km.
2) I tagliandi sono a decadenza di 20.000 km o un anno.


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MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 18:13 
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grazie mille... Ormai l'ho presa quindi sono uno di voi... non so quando poterla ritirare ma spero a breve!
Vi tengo informati

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MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 14:13 
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la versione che ho preso io e che ritirerò venerdì è la SPORT LIMITED

Qualcuno sa dirmi quali erano le dotazioni particolari di questo allestimento?

Grazie mille a tutti!

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MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 22:05 
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siccome nessuno è riuscito ad aiutarmi ho trovato questo listino 2008 in rete con i vari allestimenti sport ltd, magari vi può essere utile!
Clicca qui!!!!

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MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 14:58 
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Io ho la sport limited. Ha tutto di + di serie, anche cruise controlo, stereo bose, luci e tergicristallo automatico, fari xeno davanti e a led dietro, alettoncino. Manca solo navigatore satellitare e interni in pelle in pratica.


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